melego ha scritto:
E' purtroppo una caratteristica instrinseca del motore e della sua mappatura.
Poi confermo che con aria fresca e poco umida il problema e' decisamente limitato quasi impercettibile.
Pero' nel mio caso lo fa solo in accelerazione,a gas costante va benissimo.
O si trova il modo di rimappare la centralina e togliere un bel po' di gasolio in quel range di giri o altrimenti c'e' ben poco da fare.
Usando un filtro BMC piu' traspirante,il problema si riduce un pochino.
Certo non mi sembra una soluzione idonea adottabile da una casa automobilistica come la mazda quella di lasciare l'utente a trovare una soluzione alternativa e personale come suggerisci con un filtro che potrebbe anche farmi scadere la garanzia...
Quello che mi sconcerta e che due centri assistenza autorizzati , della mia zona, alzano le spalle di fronte ad un problema del genere come per dirti... Ci dispiace ma nn sappiamo da che dipende...
forse una soluzione potrebbe essere quella di SCATTARE il motore e farlo sostituire completamente in garanzia... magari questo lo sanno fare e gli viene più facile...