piantato cronico ha scritto:
Buongiorno signori!
Entro ora nel club pure io con un sw td del 2003 con i km su citati!
Però ho fiducia di questa macchina che deve accompagnarmi per molti altri ancora!
Ma dopo aver spulciato nel forum ho un dubbio .... come faccio a sapere se le rondelle degli iniettori sono a suo tempo state cambiate e quindi non preoccuparmi, oppure se sono ancora le originali e provvedere immediatamente alla sostituzione?
p.s. ho conosciuto il forum solo ora e quindi al momento dell'acquisto non ho verificato tutte le info ho potuto pescare da qui. Vado a fare il passaggio stamane ... sperem ....
fai un giro con l'auto, quanto basta per mandare il motore in temperatura, dopodichè ti fermi, a motore in moto apri il cofano, con cautela sviti il tappo dell'olio e vedi/senti se "sbuffa". se soffia e fa qualche sputazzetto d'olio molto probabilmente le rondelle non hanno più tenuta.
tieni logicamente d'occhio il consumo d'olio.
la rete ufficiale dovrebbe sostituirle "d'ufficio" al tagliando dei 120.000 km. puoi chiedere in assistenza l'elenco dei lavori fatti.