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 Oggetto del messaggio: Motore rotto. Nessuna risposta Mazda
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 16:26 
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Salve a tutti. Più di un mese fa, la mia mazda 6 SW diesel leather del 2005 ancora in garanzia (80.000Km), si
è fermata senza che nessuna spia mi rivelasse problemi. Motore morto!
La concessionaria di Foggia (dove mi trovavo) mi ha detto che la rottura
della turbina ha ingrippato il motore. Ho avuto subito una macchina di cortesia, ma circa i tempi di riparazione o sostituzione del motore e della turbina nessuna notizia. Dicono che la Mazda Italia ha richiesto le foto del motore e ci vorrà tempo per avere una risposta anche se, secondo loro, non c'è nessuna certezza che mi verrà cambiato il motore(parlano di €10.000) perchè la rottura è importante.
Nel frattempo chiamo l' Assistenza Clienti Mazda a pagamento, che gentilmente mi fa sapere che si informeranno della situazione e mi richiameranno il giorno dopo. Sono passati più di dieci giorni da quella chiamata, ma niente.
Mando una mail minacciosa alla Mazda Italia e dopo 4 gg mi scrivono che l' indirizzo mail del Servizio Clienti è temporaneamente sospeso e che devo chiamare il numero a pagamento.
La macchina mi serve per lavorare e con la punto 1200 da 65cv è praticamente impossibile viaggiare.
Quello che mi sconcerta, è che nessuno mi da notizie circa i tempi.
Qualcuno ha avuto problemi al motore? Problemi simili con l' assistenza?
Saluti a tutti!


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 16:43 
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danni simili al motore non sono normali, e in ogni caso è la concessionaria o officina dove l'hai portata che si dovrebbe occupare di tutto.
se non lo fa commette un'omissione.

se la cadenza dei tagliandi è stata regolare tutto deve essere fatto in garanzia.

controlla se hai sforato qualche tagliando di oltre 2000 km oppure i 12 mesi. se è tutto ok non mi preoccuperei oltre alla seccatura che già stai avendo.


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MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 17:01 
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Grazie Mikom! Non ci crederai, ma mi ha appena chiamato la Mazda di Foggia dicendomi che il motore è arrivato, ma devono cambiare la cinghia di distribuzione e altre cose per un totale di €2000 a mio carico.
Un problema è risolto, mi informerò per la spesa a mio carico, perchè non ho nessuna intenzione di spendere questi soldi.
Saluti


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MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 17:17 
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fg78 ha scritto:
Grazie Mikom! Non ci crederai, ma mi ha appena chiamato la Mazda di Foggia dicendomi che il motore è arrivato, ma devono cambiare la cinghia di distribuzione e altre cose per un totale di €2000 a mio carico.
Un problema è risolto, mi informerò per la spesa a mio carico, perchè non ho nessuna intenzione di spendere questi soldi.
Saluti


a te non spetta proprio nulla. garanzia è garanzia. se vogliono farsi quattro (per dire) euro ai tuoi danni fanno male.
la cinghia di distribuzione si cambia a 120k km. prima di tale scadenza non spetta al cliente di farsi carico delle cose.
se c'è un difetto la garanzia paga anche i danni collaterali, e questa è una certezza.
non farti fregare! a te spettano solamente i liquidi! (olio motore, acqua, paraflu). e fatti mettere tutto per iscritto. se rifiutano chiama mazda italia che inviino l'ispettore e presentati con un legale.


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MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 18:15 
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Località: CAPUT MUNDI.
allora si sa piu' nulla?

Prima si chiede poi.................. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


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MessaggioInviato: mercoledì 11 febbraio 2009, 19:33 
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Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2009, 19:24
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ciao,
anch'io sono proprietario di una Mazda6 acquistata nel marzo 2005.
Circa un mese fa ho avuto il tuo stesso problema e sia da parte della concessionaria che da parte di Mazda Service Italia ho avuto le medesime risposte che hanno dato a te.
Anch'io uso la macchina per lavoro, quindi come immaginerai, con una Polo del 2000 è impossibile viaggiare.
Come è andata a finire la tua storia?
Grazie se mi risponderai.
Ciao.
Massimiliano


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MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 9:23 
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Bene la cosa si fa interessante, credo di avere trovato il forum giusto.
Mazda 6 TD L&B acquistata ad aprile 2005. Il giorno di pasquetta la macchina fa un rumoraccio e comincia a strattonare, mi fermo e non riparte. Il giorno successivo con carroattrezzi la porto in officina, dopo 2 giorni mi dicono che è l'albero motore rotto.
La macchina ha 68000 e qualche kilometro, i tagliandi sempre fatti entro i 20000 chilometri e sempre in officina ufficiale del concessionario. Non mi hanno dato la macchina sotitutiva ma me la devo pagare 30 Euro al giorno!!!
La settimana scorsa mandano mi dicono che un perito deve andare a vedere, richiamo Mazda Italia Sig. Sofos, per richiedere almeno l'auto sotitutiva gratuita visto che la macchina è in garanzia e loro se la prendono comoda. Dopo un po' mi richiama e mi dice che hanno riscontrato che il tagliando dei 40.000 sebbene fatto a 38800 kilometri è stato fatto 15 mesi dopo il precedente. Ora per questo niente auto sostitutiva.
Il perito deve tornare in officina Lunedì (scorso), ieri chiamo Mazda Italia e dice che mi avrebber fatto sapere ma ancora ad ora niente. Oggi ho mandato una mail a Mazda Italia,e poi trovo questo thread in cui altre 2 macchine come la mia e dello stesos periodo hanno avuto problemi al motore.

Come sono finite le vostre vicissitudini? Ma anche a voi al tagliando vi mettono l'additivo Tunap (senza per altro chiedere)?

Grazie


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MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 9:34 
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Intanto nella mail a Mazda Italia ho scritto questo:

Buon giorno,
Vi scrivo per avere notizie sullo stato della riparazione della mia Mazda 6 CW *** ***(Intestata a *********), che si trova presso l'officina Montagna di Corciano PG da Martedi 14/04. Come la Sig.na Sofos sa, si tratta della rottura dell'albero motore, sono più di 14 giorni che sto pagando 30 euro al giorno il Noleggio di un'Auto sotitutiva messa a disposizione dalla concessionaria.
Non capisco come sia possibile che in 15 giorni non si riesca neanche a sapere qualcosa di concreto sulla riparazione, mentre io mi sono sempre comportato da buon cliente, pagando le rate puntualmente, facendo tutti i tagliandi in Officina della concessionaria entro il chilometraggio consigliato, pagando il costo dell'additivo Tunap, anche se non mi è mai stato chiesto se lo volessi o meno (che se non ricordo male proprio nel manuale viene detto di non usare additivi per motore)
Poi viene fuori che il secondo tagliando fatto per inciso a 38000 e rotti chilometri, lo ho fatto con 3 mesi di ritardo rispetto ai 12 mesi previsti. Ma questo problema non mi è stato fatto presente quando sono andato in officina, ma viene fuori solo adesso che l'albero motore è rotto.
Ho contattato l'Adiconsum in quanto secondo me un ritardo di 3 mesi risalente a più di un'anno fa non può aver influito sulla rottura dell'albero motore, ma mi faranno sapere.

Per Ora quello che mi preme è sapere cosa inetndete fare e che cosa ha rilevato il perito, anche visto che da altri forum ho trovato altri clienti Mazda con la mia stessa macchina acquistata nello stesso periodo che hanno avuto problemi al motore.
Il vostro sito dice:
"Non ti abbandoneremo mai
In qualità di cliente Mazda, puoi aspettarti un servizio d'eccellenza. Il nostro punto di vista è semplice: la qualità del servizio post-vendita deve corrispondere alla qualità delle nostre eccezionali vetture.

La nostra promessa di Assistenza
Massima cura, maggiore valore, più passione. Chi può amare la vostra Mazda quanto voi? Noi! Ci dedichiamo con passione per offrirvi la migliore assistenza possibile: tecnici professionisti, ricambi originali, offrendovi garanzia su ogni componente.
Quindi migliore affidabilità, maggiore sicurezza e maggior valore nel tempo, oltre al piacere di guida"

Resto in attesa di Notizie.


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MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 22:59 
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Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 11:23
Messaggi: 130
Località: Rimini
Jacu ha scritto:
Intanto nella mail a Mazda Italia ho scritto questo:

Buon giorno,
Vi scrivo per avere notizie sullo stato della riparazione della mia Mazda 6 CW *** ***(Intestata a *********), che si trova presso l'officina Montagna di Corciano PG da Martedi 14/04. Come la Sig.na Sofos sa, si tratta della rottura dell'albero motore, sono più di 14 giorni che sto pagando 30 euro al giorno il Noleggio di un'Auto sotitutiva messa a disposizione dalla concessionaria.
Non capisco come sia possibile che in 15 giorni non si riesca neanche a sapere qualcosa di concreto sulla riparazione, mentre io mi sono sempre comportato da buon cliente, pagando le rate puntualmente, facendo tutti i tagliandi in Officina della concessionaria entro il chilometraggio consigliato, pagando il costo dell'additivo Tunap, anche se non mi è mai stato chiesto se lo volessi o meno (che se non ricordo male proprio nel manuale viene detto di non usare additivi per motore)
Poi viene fuori che il secondo tagliando fatto per inciso a 38000 e rotti chilometri, lo ho fatto con 3 mesi di ritardo rispetto ai 12 mesi previsti. Ma questo problema non mi è stato fatto presente quando sono andato in officina, ma viene fuori solo adesso che l'albero motore è rotto.
Ho contattato l'Adiconsum in quanto secondo me un ritardo di 3 mesi risalente a più di un'anno fa non può aver influito sulla rottura dell'albero motore, ma mi faranno sapere.

Per Ora quello che mi preme è sapere cosa inetndete fare e che cosa ha rilevato il perito, anche visto che da altri forum ho trovato altri clienti Mazda con la mia stessa macchina acquistata nello stesso periodo che hanno avuto problemi al motore.
Il vostro sito dice:
"Non ti abbandoneremo mai
In qualità di cliente Mazda, puoi aspettarti un servizio d'eccellenza. Il nostro punto di vista è semplice: la qualità del servizio post-vendita deve corrispondere alla qualità delle nostre eccezionali vetture.

La nostra promessa di Assistenza
Massima cura, maggiore valore, più passione. Chi può amare la vostra Mazda quanto voi? Noi! Ci dedichiamo con passione per offrirvi la migliore assistenza possibile: tecnici professionisti, ricambi originali, offrendovi garanzia su ogni componente.
Quindi migliore affidabilità, maggiore sicurezza e maggior valore nel tempo, oltre al piacere di guida"

Resto in attesa di Notizie.


Ti preannuncio un bagno di sangue...
L'assistenza clienti di Mazda Motor Italia, sotto la direzione del dott. Piero Giardini usa la tecnica dello sfinimento del cliente in difficoltà (presto ti diranno che tu non sei loro cliente, ma lo sei del concessionario-venditore e quindi nulla ti è dovuto da parte loro) fino a portarti all'esasperzione.
La cosa che ti consiglio, da possessore di una M6-136 CV con il MOTORE FUSO a causa delle RONDELLE INIETTORI DIFETTOSE (se cerchi sul forum ne troverai ampia traccia), è di attaccare subito ed in modo deciso la concessionaria, per richiamarli immediatamente alle loro responsabilità nei tuoi confronti.
TI auguro miglior sorte di altri, e tienici al corrente


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MessaggioInviato: giovedì 30 aprile 2009, 18:02 
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Messaggi: 74
Località: BARI
E Già,
concordo pienamente con quanto scritto da Adri66; l'assistenza clienti mazda, in particolare il responsabile dott. Piero Giardini, punta sullo sfinimento dei clienti; in più aggiungo, non solo di quelli in difficoltà, ma anche quelli a cui non vogliono dare retta.
Io sto combattendo con loro da un anno e mezzo per il cambio della mia auto, ma mi ritrovo a sbattere contro un muro. Adesso hanno deciso di non rispondermi più.
Ti auguro di concludere presto e bene la tua vicenda, anche se penso che non sarà facile.
ciao,
Dinus,


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