Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "Vibrazione" pedali e sterzo
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 13:06 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao a tutti sono nuovo del forum ho un m6 2007 143cv con 34000 km. Ho letto un po in giro nel forum e il mio problema sembra molto simile a topic riguardanti lo sterzo. Però il mio in questione è leggermente diverso...i famosi tac tac tac li fa più che quando sterzo; quando cammino nel traffico cioè mi fermo riparto mi rifermo tiro e lascio la frizione insomma quando mi trovo nel caotico traffico di Roma e questa "vibrazione" la sento sia sullo sterzo che sui pedali...anche quando ho lo sterzo dritto.Più che vibrazione direi che si sentono dei colpetti non molto forti ma fastidiosissimi sembra che sia lento qualcosa. Poi in autostrada sembra che vada tutto bene. Come se si sentisse parecchio la strada quando sono a basse velocità. Ho fatto provare la macchina al mio meccanico di fiducia,che una persona più che onesta,e secondo l'auto lui va più che bene anzi mi ha sottolineato che è molto silenziona..Cosa mi dite? Magari è una caratteristica della macchina o sono io che sono fissato o paranoico? Calcolate che ho sempre avuto macchine a benzina di varie marche..questa è la prima Mazda e primo diesel Grazie a tutti aspetto vostri pareri e consigli. Grazie mille per la disponibilità

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: "Vibrazione" pedali e sterzo
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 14:00 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

E' questo, è questo, fidati! ;)

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 16:29 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

la mia scatola dello sterzo ha preso gioco e me l'hanno sostituita in garanzia.
occhio che il problema potrebbe anche derivare dalla deformazione dei dischi anteriori dei freni.
Non so che mezzi ripari il tuo meccanico,ma affermare che questa auto sia silenziosa,mi fa veramente sorridere :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 17:28 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

RamboFCK ha scritto:

Per il momento ho fatto fare i movimenti avanti e indietro allo sterzo come descritto nel topic che mi hai segnalato...poi se il problema persiste la riporto alla mazda e chiedo che mi rimettessero il grasso...che noia però, ma mi chiedo se è possibile che non riescono a risolvere questi problemi visto che siamo in molti ad averli

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 17:38 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

melego ha scritto:
la mia scatola dello sterzo ha preso gioco e me l'hanno sostituita in garanzia.
occhio che il problema potrebbe anche derivare dalla deformazione dei dischi anteriori dei freni.
Non so che mezzi ripari il tuo meccanico,ma affermare che questa auto sia silenziosa,mi fa veramente sorridere :lol: :lol:

Spero che non sia la scatola dello sterzo o i dischi ma solo il problema del grasso del piantone dello sterzo..Calcola che la macchina l'ho presa da un mesetto ed era usata con 32000 km ed era ferma dal 2009 quindi magari si deve ancora "sciogliere" bene il motore,non saprei, spero che il problema sia una stupidaggine e basta.Magari al mio mecc ho descritto male il problema di solito mi sono trovato bene..una volta mi ha risolto un prob con la valvola egr della mia vecchia seat che in concessiaonaria non riuscivano a capire.bha che ti posso dire magari ora ha preso un abbaglio di solito è uno pignolo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 21:07 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

ah non ne ho idea,ormai si fatica a capire i problemi dal vivo,figuriamoci tramite forum.
Non vorrei allarmarti eccessivamente ma la tua auto non vorrei facesse parte di quel lotto superdifettose nel DPF perche' e' la tipica auto di uno che l'ha data via per disperazione dopo pochissimi km e il fatto che sia ferma da 2 anni mah....verifica bene ...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 21:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

ciao a tutti. oggi ho iniziato a sentire un piccolo rumore allo sterzo,quando l auto è al minimo e provo a girare velocemente il volante a destra sinistra si sente un leggero clock, non riesco a capire se è un rumore di plastica o la scatola dello sterzo che comincia a fare rumore prematuramente.quando salgo su una piccola salitina del marciapiede che è stato smussato sento un leggero colpetto allo sterzo.volevo chiedervi a quanti km avete invertito le gomme?ciao grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 21:55 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

AQUILA ha scritto:
ciao a tutti. oggi ho iniziato a sentire un piccolo rumore allo sterzo,quando l auto è al minimo e provo a girare velocemente il volante a destra sinistra si sente un leggero clock, non riesco a capire se è un rumore di plastica o la scatola dello sterzo che comincia a fare rumore prematuramente.quando salgo su una piccola salitina del marciapiede che è stato smussato sento un leggero colpetto allo sterzo.volevo chiedervi a quanti km avete invertito le gomme?ciao grazie

stesso rumore che avvertivo sulla mia e hanno dovuto cambiare la scatola per troppo gioco.
le gomme dipende dalla misura e dal tipo di strada che percorri mediamente,diciamo che tra i 7 e i 10000km e' da fare.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 13:01 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

melego ha scritto:
ah non ne ho idea,ormai si fatica a capire i problemi dal vivo,figuriamoci tramite forum.
Non vorrei allarmarti eccessivamente ma la tua auto non vorrei facesse parte di quel lotto superdifettose nel DPF perche' e' la tipica auto di uno che l'ha data via per disperazione dopo pochissimi km e il fatto che sia ferma da 2 anni mah....verifica bene ...

Perdonami l'ignoranza ma ho sentito spesso parlare del problema del DPF e che una generazione di M6 ha questo difetto...come si avverte? Quali sono i "sintomi" e come si può risolvere? Scusate le tante domande spero di non pentirmi di aver acquistato questa macchina...anche perchè esteticamente mi piace molto e sembra che di motore va come un treno :o Grazie per l'aiuto

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 14:05 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

e' propio la tua (nostra) serie quella che ha problemi al DPF.
Per quello che ti ho detto che potrebbe essere una di quelle auto vendute da nuove dalla disperazione,ne conosco almeno 4 che hanno optato per questa soluzione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora