Mazda Club Italia
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Mazda 6 136 CV SW strappa
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Autore:  neroazzurro [ lunedì 28 marzo 2011, 21:35 ]
Oggetto del messaggio:  Mazda 6 136 CV SW strappa

Ragazzi vi prego aiutatemi! Non so più dove sbattere la testa : :headbang:
Ho 200000 km e fino a un annetto fa tutto è andato per il meglio.
Poi mi si è manifestato questo problema:a basso regime di giri, solitamente quando mi avvicino ad una rotonda e tolgo l'acceleratore per poi ridarlo all'uscita della stessa, l'auto ha un sussulto e, la maggior parte delle volte mi si accendono le 2 spie (correlate) di controllo motore e antipattinamento e l'auto non fa più dei 50 km/h. A quel punto devo accostare a destra della strada, spegnere e riaccendere dalla chiavetta e tutto torna ok.
All'assistenza ufficiale mi hanno cambiato subito l'EGR 420 € ;( , per qualche tempo ok poi ha ripreso a farlo.
Mi han cambiato il filtro del gasolio (80 €) ma niente! Nemmeno loro sanno cosa può essere. Mi sembra un problema elettronico ma dopo le cifre spese non voglio più portarla all'assistenza ufficiale perchè ormai c'ho litigato! :punch: dopo che l'ultima volta volevano cambiarmi il sensore sulla pompa del gasolio (altri 350€)!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Almeno potrei "indirizzare" qualcuno per risolvermelo azzzz......
Ho provato a inserire nel serbatoio il prodotto per pulire gli iniettori... NIENTE !!!
I codici di errore che sulla centralina sono:P0402 (sempre EGR) e P0093. Ho guardato sul manuale d'officina ma lo 0093 può significare un sacco di cose!! AIUTATEMI VI PREGO!!! :headbang:

Autore:  PRINZ [ lunedì 28 marzo 2011, 22:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mazda 6 136 CV SW strappa

Il sensore MAF+IAT o Debimetro è stato pulito o verificato che funzioni? :^)
Perchè a me è capitato nei 2 anni scorsi che ogni tanto si spegnesse a bassa velocità e poi che non andasse più oltre i 2500 rpm nelle marce alte e dopo averlo pulito (da me) tutto è finito! :)

Autore:  mikom [ lunedì 28 marzo 2011, 22:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mazda 6 136 CV SW strappa

io non mi fiderei di un'officina che ti chiede 80 euro per un filtro gasolio e ti sostituisce la valvola EGR senza prima escluderla.
ad ogni modo è un'anomalìa della centralina. se l'imputata è l'EGR devi probabilmente pulire bene quello che ci sta prima e dopo, iniziando dal debimetro.

Autore:  neroazzurro [ lunedì 25 aprile 2011, 20:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mazda 6 136 CV SW strappa

Grazie per le risposte ! Leggo solo ora ho avuto altri problemi.
Nei prossimi giorni proverò a vedere come funzia il debimetro e vi farò sapere.
Intano grazie mille!!!

Autore:  piantato cronico [ lunedì 25 aprile 2011, 20:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mazda 6 136 CV SW strappa

Le gomme sono consumate uguali? Un mio amico con una BMW in curva aveva problemi di centralina ... le gomme erano consumate diverse tra avanti e dietro ... il computer segnalava perdita di aderenza e tagliava la centralina ... in officina nessuno ci aveva pensato, cambiate le gomme tutto ok.

Autore:  neroazzurro [ mercoledì 27 aprile 2011, 19:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mazda 6 136 CV SW strappa

No piantato cronico purtroppo le gomme vanno bene... Temo qualcosa di ben peggio....

Autore:  lucabuxy [ mercoledì 27 aprile 2011, 19:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mazda 6 136 CV SW strappa

Fossi in te proverei intanto a pulire gli iniettori a ultrasuoni, non trascurando il controllo della valvola EGR. Tienici aggiornati e in bocca al lupo :hai:

Autore:  irpinopako [ mercoledì 27 aprile 2011, 21:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mazda 6 136 CV SW strappa

a me hanno detto che è difficile e costoso pulire iniettori ad ultrasuoni per mazda 6

Autore:  DKD70 [ venerdì 29 aprile 2011, 11:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mazda 6 136 CV SW strappa

Lavoro fatto fare quasi 2 anni fa in occasione della sostituzione delle rondelle, mazda 6 136cv del 2003, costo a iniettore per pulizia ad ultrasuoni 37€

Autore:  dylo [ martedì 17 maggio 2011, 22:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mazda 6 136 CV SW strappa

Io ho avuto un problema simile(su CX.7) ed era il cablaggio ed il relativo sensore di giri dell'albero a camme. A me ogni tanto andava anche a zero il contagiri... e l'auto strappava in accelerazione. Ora (sgrat sgrat) sembra risolto

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