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Mazda 6 136 CV SW strappa https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=18589 |
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Autore: | neroazzurro [ lunedì 28 marzo 2011, 21:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Mazda 6 136 CV SW strappa |
Ragazzi vi prego aiutatemi! Non so più dove sbattere la testa : Ho 200000 km e fino a un annetto fa tutto è andato per il meglio. Poi mi si è manifestato questo problema:a basso regime di giri, solitamente quando mi avvicino ad una rotonda e tolgo l'acceleratore per poi ridarlo all'uscita della stessa, l'auto ha un sussulto e, la maggior parte delle volte mi si accendono le 2 spie (correlate) di controllo motore e antipattinamento e l'auto non fa più dei 50 km/h. A quel punto devo accostare a destra della strada, spegnere e riaccendere dalla chiavetta e tutto torna ok. All'assistenza ufficiale mi hanno cambiato subito l'EGR 420 € , per qualche tempo ok poi ha ripreso a farlo. Mi han cambiato il filtro del gasolio (80 €) ma niente! Nemmeno loro sanno cosa può essere. Mi sembra un problema elettronico ma dopo le cifre spese non voglio più portarla all'assistenza ufficiale perchè ormai c'ho litigato! dopo che l'ultima volta volevano cambiarmi il sensore sulla pompa del gasolio (altri 350€)! Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Almeno potrei "indirizzare" qualcuno per risolvermelo azzzz...... Ho provato a inserire nel serbatoio il prodotto per pulire gli iniettori... NIENTE !!! I codici di errore che sulla centralina sono:P0402 (sempre EGR) e P0093. Ho guardato sul manuale d'officina ma lo 0093 può significare un sacco di cose!! AIUTATEMI VI PREGO!!! |
Autore: | PRINZ [ lunedì 28 marzo 2011, 22:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mazda 6 136 CV SW strappa |
Il sensore MAF+IAT o Debimetro è stato pulito o verificato che funzioni? Perchè a me è capitato nei 2 anni scorsi che ogni tanto si spegnesse a bassa velocità e poi che non andasse più oltre i 2500 rpm nelle marce alte e dopo averlo pulito (da me) tutto è finito! |
Autore: | mikom [ lunedì 28 marzo 2011, 22:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mazda 6 136 CV SW strappa |
io non mi fiderei di un'officina che ti chiede 80 euro per un filtro gasolio e ti sostituisce la valvola EGR senza prima escluderla. ad ogni modo è un'anomalìa della centralina. se l'imputata è l'EGR devi probabilmente pulire bene quello che ci sta prima e dopo, iniziando dal debimetro. |
Autore: | neroazzurro [ lunedì 25 aprile 2011, 20:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mazda 6 136 CV SW strappa |
Grazie per le risposte ! Leggo solo ora ho avuto altri problemi. Nei prossimi giorni proverò a vedere come funzia il debimetro e vi farò sapere. Intano grazie mille!!! |
Autore: | piantato cronico [ lunedì 25 aprile 2011, 20:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mazda 6 136 CV SW strappa |
Le gomme sono consumate uguali? Un mio amico con una BMW in curva aveva problemi di centralina ... le gomme erano consumate diverse tra avanti e dietro ... il computer segnalava perdita di aderenza e tagliava la centralina ... in officina nessuno ci aveva pensato, cambiate le gomme tutto ok. |
Autore: | neroazzurro [ mercoledì 27 aprile 2011, 19:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mazda 6 136 CV SW strappa |
No piantato cronico purtroppo le gomme vanno bene... Temo qualcosa di ben peggio.... |
Autore: | lucabuxy [ mercoledì 27 aprile 2011, 19:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mazda 6 136 CV SW strappa |
Fossi in te proverei intanto a pulire gli iniettori a ultrasuoni, non trascurando il controllo della valvola EGR. Tienici aggiornati e in bocca al lupo |
Autore: | irpinopako [ mercoledì 27 aprile 2011, 21:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mazda 6 136 CV SW strappa |
a me hanno detto che è difficile e costoso pulire iniettori ad ultrasuoni per mazda 6 |
Autore: | DKD70 [ venerdì 29 aprile 2011, 11:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mazda 6 136 CV SW strappa |
Lavoro fatto fare quasi 2 anni fa in occasione della sostituzione delle rondelle, mazda 6 136cv del 2003, costo a iniettore per pulizia ad ultrasuoni 37€ |
Autore: | dylo [ martedì 17 maggio 2011, 22:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Mazda 6 136 CV SW strappa |
Io ho avuto un problema simile(su CX.7) ed era il cablaggio ed il relativo sensore di giri dell'albero a camme. A me ogni tanto andava anche a zero il contagiri... e l'auto strappava in accelerazione. Ora (sgrat sgrat) sembra risolto |
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