Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spia DPF lampeggiante
MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 22:21 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao a tutti, ho comprato una mazda 6 usata circa 2 mesi fa, è il modello diesel da 120cv con 120000km, oggi improvvisamente ha cominciato a lampeggiare la spia DPF, ho provato ad andare in autostrada forzando la pulizia del FAP andando per oltre 30 minuti a 3000 giri ma la spia continua a lampeggiare. Domani provo ad andare dal concessionario multimarche che me l'ha venduta, spero non mi faccia spendere visto che mi ha dato 12 mesi di garanzia. Accetto consigli su come comportarmi, ciao Gerardo

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2011, 9:59 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

a quanti km sei esattamente?
potrebbe essere un allarme che indica il cambio olio in quanto puo' non essere stata resettata correttamente la centralina l'ultima volta.
Solo in mazda ci riescono,le altre officine no.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia DPF lampeggiante
MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2011, 11:23 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

separato l'argomento!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 9:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

benvenuto nel mondo dei co...... che hanno la m6 con dpf. leggi bene nel forum tutto quello che ce scritto sul dpf non ce da ridere. primo consiglio evita assulutamenete giri corti sotto i 7 - 8 km , secondo consiglio se vuoi stare tranquillo devi eliminare il dpf leggi nel forum e chiedi a chi la già fatto, io sto per farlo . questa e la mia esperienza, pertroppo . guarda il sito della pawercking di gemonio varese. ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 10:56 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Prima di fare tragedie io penserei a quanto detto da Melego.
Non è così tragica la situazione e solo una minoranza ha veri problemi col DPF oggigiorno.

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2011, 12:08 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

roccamonfina ha scritto:
benvenuto nel mondo dei co...... che hanno la m6 con dpf. leggi bene nel forum tutto quello che ce scritto sul dpf non ce da ridere. primo consiglio evita assulutamenete giri corti sotto i 7 - 8 km , secondo consiglio se vuoi stare tranquillo devi eliminare il dpf leggi nel forum e chiedi a chi la già fatto, io sto per farlo . questa e la mia esperienza, pertroppo . guarda il sito della pawercking di gemonio varese. ciao

Melego, hai trovato uno a cui il DPF sta più antipatico che a te! :rofl:

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 14:43 
Non connesso
Copilota
Copilota

oggi mentre venivo a casa dalla Malpensa (già il nome) mi si è accesa la spia del DPF ,cioè ha iniziato a lampeggiare credevo che dopo tot km a 2000 giri si spegnesse ma invece nulla, ho letto un po sul forum ma molti parlano del modello precedente della mazda 6 di sto problema , qualcuno ha avuto sta spia lampeggiante ultimamente e cosa mi consiglia di fare oltre ad andare in officina, preciso che l'ultimo tagliando l'ho effettuato presso un centro Bosch circa 2000 km fa con regolare fattura che dice di aver utilizzato ricambi conformi mazda , la mia mazda ha 41000 km diesel 2.0 da 140cv ,

foreversteven

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 17:48 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

mi sa che al centro bosh non ti hanno resettato la centralina dopo il cambio olio... la spia DPF lampeggia anche per indicare che il tempo del tagliando è scaduto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 17:55 
Non connesso
Pilota
Pilota

Se la vettura non denota cali di potenza (protezione), viene proprio da pensare che non sia stato azzerato il contatore km/tagliandi al cambio olio.
Se non erro il sintomo dovrebbe essere proprio quello segnalato.

P.S.: ho fatto da una settimana il 1. tagliando a 19.510km/1 anno, adesso vediamo se succede anche a me...
Anche se io mi sono fatto "spennare" da autorizzato mazda vicino a casa (390 Euro per tagliando + Rotazione gomme + Tunap + Igenizzazione clima - altrimenti ne sarebbero "bastati" 340)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 19:18 
Non connesso
Copilota
Copilota

rikigazzo ha scritto:
Se la vettura non denota cali di potenza (protezione), viene proprio da pensare che non sia stato azzerato il contatore km/tagliandi al cambio olio.
Se non erro il sintomo dovrebbe essere proprio quello segnalato.

P.S.: ho fatto da una settimana il 1. tagliando a 19.510km/1 anno, adesso vediamo se succede anche a me...
Anche se io mi sono fatto "spennare" da autorizzato mazda vicino a casa (390 Euro per tagliando + Rotazione gomme + Tunap + Igenizzazione clima - altrimenti ne sarebbero "bastati" 340)

si anche per me è quello ... anche perchè la macchina non ha perso potenza è andata tranquilla come prima ,ora sentirò per resettare sta centralina , sti concessionari mazda le scovano tutte per prenderti qualche soldo se io lo sapevo che per forza devi andare dai concessionari mazda per fare il tagliando è inutile che hanno fatto questa legge monti che lo puoi fare ovunque (rispettando le norme della casa), se sei di bologna io abito li vicino dove la porti a fare assistenza ? 390 eurini mi sembrano tanti per un tagliando dei 20mila, io ne spesi sui 250 l'anno scorso a modena circa , e quest'anno mi avevano preventivato sui 400 eurini !! al bosch center sui 232 eurini !!

Steven

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora