Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 10:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
Come da oggetto, mi si sono accese contemporaneamente queste due spie. Per una diagnosi specifica mi sono rivolto ad un'officina Mazda della Marca Trevigiana, disponibile per effettuare una prima diagnosi con il portatile (per comodità sarei stato più vicino a quella in provincia di Venezia ma, anche solo per fare la diagnosi, avrei dovuto prendere appuntamento per ottobre...); responso: flusso d'aria attraverso la valvola EGR insufficiente. Pertanto sarà da smontare la valvola e pulirla per bene, così come il collettore di aspirazione. Approfitto quindi di queste pulizie d'autunno per usare questo prodotto

http://www.sintoflon.com/media/content/ ... che___.pdf

dopo aver effettuato manualmente ed accuratamente la pulizia dell'EGR.

Sono curioso di vedere se era per questo che ultimamente la macchina, saltuariamente, mi strattonava leggermente ed era diventata più rumorosa in partenza da fermo.

Giovedì vedrò come effettivamente è messa la valvola in questione.

p.s.: costo della diagnosi al terminale = 0 euro

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 10:57 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 187
Località: Bergamo
ma qui tante persone me compreso hanno chiuso l' egr........
o no?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 10:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
apollo ha scritto:
ma qui tante persone me compreso hanno chiuso l' egr........
o no?

Sono tradizionalista ;)

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 13:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 21:07
Messaggi: 88
Magari aspetta un po' che ti si spengono, come è successo a me....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 13:53 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6394
Località: Friuli
Comune e provincia: UD
molti additivi sono a base oleosa, ed è facile che vadano ad ingrassare i micrometrici filamenti che ci sono all'interno del debimetro e dell'egr, sfalsando i valori rilevati e cambiando le proporzioni di miscela da mandare nei cilindri.
io lascerei stare tutte le porcherie "commerciali" e mi affiderei solo agli additivi contenuti nei moderni carburanti. in 190.000 km non mi si è mai sporcato nulla e solo una volta ho fatto un trattamento con un additivo solvente, non oleoso, che mi ha sbloccato anche la valvola del minimo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 10:47 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
Lavoro effettuato in circa un'ora. Più che la valvola, era parzialmente ostruito il condotto che porta alla EGR. Ora in (forte) accelerazione sono sparite le leggere vibrazioni che si percepivano.

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 7:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 21:07
Messaggi: 88
Può darsi che se lo facessi pure io cesserebbe quel fastidioso accendersi e spegnersi dellle spie. E' stato un casino di lavoro?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 8:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
piantato cronico ha scritto:
E' stato un casino di lavoro?

Affatto, basta togliere la scatola del filtro aria per avere la "visuale" libera, sfilare dalla propria sede qualche tubo di gomma e i 4 bulloni che chiudono il blocco della EGR

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati