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gestione flusso aria climatizzata https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=18977 |
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Autore: | alberto [ sabato 6 agosto 2011, 12:02 ] |
Oggetto del messaggio: | gestione flusso aria climatizzata |
Ebbene si, da oggi non riesco a direzionare il flusso dell'aria. Esce sempre dalle tre bocchette centrali e da quelle laterali, in qualunque posizione indichi il display. Che cosa sarà successo? Potrebbe essere causa della batteria che sta dando segni di cedimento? Se è già capitato a qualcuno di voi, come ha risolto? Grazie a tutti. |
Autore: | Vincy099 [ sabato 6 agosto 2011, 13:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gestione flusso aria climatizzata |
Nei climatizzatori manuali il meccanismo che regola il flusso dell'aria si sposta tramite un cavetto di acciaio , in quelli automatici tramite un motorino elettrico.. Nel tuo caso potrebbe essersi guastato quello opure si è semplicemente staccato uno spinotto di collegamento. |
Autore: | alberto [ sabato 6 agosto 2011, 22:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gestione flusso aria climatizzata |
Quindi necessita di visita dal conce... e di sicuro $$$$ Grazie della risposta Vincy! |
Autore: | melego [ lunedì 8 agosto 2011, 13:21 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gestione flusso aria climatizzata |
Sperando che non si sia seccato il comando interno del clima automatico,altrimenti sono *ca@@i* davvero. |
Autore: | DRIVER-M6CD [ lunedì 8 agosto 2011, 19:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gestione flusso aria climatizzata |
alberto ha scritto: Quindi necessita di visita dal conce... e di sicuro $$$$ Grazie della risposta Vincy! Se non ricordo male il meccanismo (motorino e leveraggi) è visibile togliendo semplicemente il cassetto porta oggetti. Magari risolvi senza $$$$!. |
Autore: | Morfy [ lunedì 8 agosto 2011, 21:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gestione flusso aria climatizzata |
togliere il cassetto portaoggetti e l'autoradio p.s. togliendo il cassetto portaoggetti, in fondo, vedi tue tubi di alluminio... NON toccarli ! ti ustioni !! |
Autore: | alberto [ lunedì 15 agosto 2011, 16:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gestione flusso aria climatizzata |
Morfeo, grazie delle informazioni, ma le mie capacità manuali non sono così elevate dal poter smontare plancia e quant'altro per poter riparare il guasto. Se vuoi agire tu, posso venire a trovarti con qualche bottiglia di vino della mia zona.... |
Autore: | Morfy [ martedì 16 agosto 2011, 10:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gestione flusso aria climatizzata |
alberto ha scritto: Morfeo, grazie delle informazioni, ma le mie capacità manuali non sono così elevate dal poter smontare plancia e quant'altro per poter riparare il guasto. Se vuoi agire tu, posso venire a trovarti con qualche bottiglia di vino della mia zona.... Per venire qui non è un problema ... il problema è se poi non si risolve la questione ... Potrebbe essere il comando elettrico del clima... potrebbe essere un motorino ... Sono tante le cose ... come si fa a saperlo prima? Temo che faresti un viaggio a vuoto ... se le bottiglie cmq vuoi spedirmele lo stesso non c'è problema !! ahahahah |
Autore: | Morfy [ martedì 16 agosto 2011, 10:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gestione flusso aria climatizzata |
Ho dato un'occhiata al manuale d'officina pagina U-20 Per la ricerca guasti del tuo specifico caso dice di controllare: - il terminale 2G sul connettore della centralina del climatizzatore che corrisponde al "Segnale pilotaggio motore" che è collegato a "Attuatore convogliatore flusso aria" le verifiche da fare sono 2: A - Motore pilotato sulla ventilazione deve dare come tensione 12 V B - Motore pilotato sullo sbrinatore deve dare come tensione inferiore a 1 V e quindi verificare che : - Controllare se c’è continuità o se c’è qualche cortocircuito (Centralina climatizzatore— attuatore convogliatore flusso aria: 2G—D, 2E—F) - Ispezionare l’attuatore convogliatore flusso aria |
Autore: | alberto [ mercoledì 17 agosto 2011, 12:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gestione flusso aria climatizzata |
grazie Morfeo. Ma continuo a non capirci nulla. L'unica auto che riesco a riparare da me è la mia 500, ma è molto, molto semplice. |
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