Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mi hanno tamponato
MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2011, 14:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

ciao,
mercoledì sera mi hanno tamponato in tangenziale a Milano.
Ho notato che come macchina è abbastanza fragilina in quanto mi ha tamponato una ford focus (che non si è fatta nemmeno un graffio) ad una velocità abbastanza ridotta e l'auto ha un danno abbastanza notevole: paraurti completamente schiacciato, portellone completamente piegato e sicuramente il posteriore da mettere in dima perchè rientrato. Penso che come minimo il danno sia di € 3000,00 e ho scoperto che il valore dell'auto è di poco superiore ai 4000. è una mazda 6 sw 2003 2.0 cd touring con 101.000 pagata a maggio 6000 € con 90000 km.
Un conoscente ha fuso il motore della sua causa "rondellite" (mazda 6 del 2004 versione leather in perfette condizioni di carrozzeria) e se l'ha ancora quasi quasi gli trapianto sopra il mio motore.
Quanto costerà lo smontaggio/montaggio del motore?
che dite potrebbe essere una buona idea?

Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: mi hanno tamponato
MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2011, 14:34 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
guarda... se lo dici sarà vero... ma per esperienza non ho mai visto l'auto che tampona avere meno danni della tamponata, a meno che la focus non abbia avuto il bull bar.
ho visto una mazda 6 tamponata da una fiesta. la prima se l'è cavata con paraurti e longherone deformati, una piccola ribattitura del portellone al centro, la seconda aveva il cofano piegato a libro, paraurti spaccato e radiatori e supporti dei fanali rotti.
io stesso sono stato tamponato leggermente da una mini ed ho avuto ZERO danni, anche sotto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2011, 14:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

anche io ho sempre saputo la stessa cosa anche perchè faccio il trasportatore e di incidenti ne ho visti e subiti. non ti immagini il mio stupore quando ho visto la mia conciata in quel modo e la focus (un anno di vita) senza nemmeno un graffio. figurati che io ho sempre pensato che le ford fossero fragili di carrozzeria.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2011, 17:02 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6

MOSTRILLO ha scritto:
ciao,
mercoledì sera mi hanno tamponato in tangenziale a Milano.
Ho notato che come macchina è abbastanza fragilina in quanto mi ha tamponato una ford focus (che non si è fatta nemmeno un graffio) ad una velocità abbastanza ridotta e l'auto ha un danno abbastanza notevole: paraurti completamente schiacciato, portellone completamente piegato e sicuramente il posteriore da mettere in dima perchè rientrato. Penso che come minimo il danno sia di € 3000,00 e ho scoperto che il valore dell'auto è di poco superiore ai 4000. è una mazda 6 sw 2003 2.0 cd touring con 101.000 pagata a maggio 6000 € con 90000 km.
Un conoscente ha fuso il motore della sua causa "rondellite" (mazda 6 del 2004 versione leather in perfette condizioni di carrozzeria) e se l'ha ancora quasi quasi gli trapianto sopra il mio motore.
Quanto costerà lo smontaggio/montaggio del motore?
che dite potrebbe essere una buona idea?

Grazie

Per esperienza:
- il paraurti posteriore non costa un esagerazione e su internet ne trovi già rivestiti di primer a prezzi inferiori ai 150 euro
- per il portellone dietro invece la faccenda si fa più dura... prova a sentire il demolitore BRESOLIN a Treviso (TV). Ma guarda anche qui... ( http://www.ricambiperautousati.it/index ... llo_id=193 )
- il posteriore è rientrato ma tieni conto che posteriormente è avvitata con 4 bulloni una traversa al telaio dell'auto. In alcuni casi (io l'ho fatto) l'o semplicemente raddrizzata mettendola in morsa e usando un bel palo in ferro.

Così facendo, mettendoci anche le spese di verniciatura di certo a 3000 euro non ci arrivi.

Togliere il tuo motore e metterlo sull'altra auto è una cosa fattibile salvo impiegarci 2 giorni (se tutto va bene) di lavoro. Più il passaggio di proprietà. Inoltre ci aggiungereì i famosi "imprevisti"...

Non so se il gioco ne vale la candela ...

Fa attenzione a fare le valutazioni ..

Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2011, 17:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

la questione è questa:
i danni non li pago io ma l'assicurazione in quanto essendo stato tamponato ho ragione per cui i conti sono da fare considerando i pezzi nuovi e originali con la relativa verniciatura.
Considerando che 2 mesi fa mi hanno tamponato lievemente procurando una leggera botta al paraurti e per raddrizzarlo e verniciarlo il carrozziere ha chiesto 300 €, facendo una proporzione penso che questa volta la cifra è molto più alta.
il mio ragionamento è questo:
se adesso la mia auto vale poco più di 4000 € io tra poco mi ritrovo un auto che vale poco e che comunque è stata incidentata. mentre la macchina che prenderei oltre che a pagarla veramente poco poi ha un anno in meno ed è una versione più equipaggiata e naturalmete il trapianto del motore lo farei fare in mazda.
per ultimo c'è da tenere presente che mi ritroverei con numerosi pezzi di ricambio come pompa, turbina, fari,radiatori vari ecc..ecc. che non fanno mai male.
Ovviamente per prendere una decisione dovrò prima sapere l'ammontare del rimborso dell assicurazione e tutti i vari costi dell operazione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2011, 20:15 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6

MOSTRILLO ha scritto:
la questione è questa:
i danni non li pago io ma l'assicurazione in quanto essendo stato tamponato ho ragione per cui i conti sono da fare considerando i pezzi nuovi e originali con la relativa verniciatura.
Considerando che 2 mesi fa mi hanno tamponato lievemente procurando una leggera botta al paraurti e per raddrizzarlo e verniciarlo il carrozziere ha chiesto 300 €, facendo una proporzione penso che questa volta la cifra è molto più alta.
il mio ragionamento è questo:
se adesso la mia auto vale poco più di 4000 € io tra poco mi ritrovo un auto che vale poco e che comunque è stata incidentata. mentre la macchina che prenderei oltre che a pagarla veramente poco poi ha un anno in meno ed è una versione più equipaggiata e naturalmete il trapianto del motore lo farei fare in mazda.
per ultimo c'è da tenere presente che mi ritroverei con numerosi pezzi di ricambio come pompa, turbina, fari,radiatori vari ecc..ecc. che non fanno mai male.
Ovviamente per prendere una decisione dovrò prima sapere l'ammontare del rimborso dell assicurazione e tutti i vari costi dell operazione.

non fa una piega il tuo ragionamento .. anche io ho fatto lo stesso quando ho incidentato la mia ex Mazda 6 e ora ne ho presa un'altra .. STESSO colore ;)

Valuta bene quell'altra che prendi ... quanti km ha e le che condizioni generali di carrozzeria e meccanica.
Oltre al motore infatti ci sono tante altre parti soggette ad usura.
La tua ha solo 90.000 km pur essendo del 2003. L'Altra?

Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2011, 20:36 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

puoi farti rimborsare dall'assicurazione i danni preventivati senza necessariamente farla sistemare a regola d'arte. poi la vendi. quello che risparmi sulla riparazione + il ricavato della vendita... ne acquisti un'altra! ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2011, 20:39 
Non connesso
Moderatore Mazda6
Moderatore Mazda6

mikom ha scritto:
puoi farti rimborsare dall'assicurazione i danni preventivati senza necessariamente farla sistemare a regola d'arte. poi la vendi. quello che risparmi sulla riparazione + il ricavato della vendita... ne acquisti un'altra! ;)

come diceva Grande Puffo: <<Che è meglio!!!>>

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2011, 21:09 
Non connesso
Pilota
Pilota

mikom ha scritto:

questa è un altra opzione presa in considerazione, però sai il motore della mia sò come è e come va: ha 102.000 km e le rondelle cambiate a 93000 km e la cinghia a 83.000 km per cui per un bel pò non ci penso più.
Comunque una volta che ho il preventivo del carrozziere penserò sul da farsi.
Nessuno ha mai fatto il trapianto di motore per sapere all'incirca quanto può costare?

Graqzie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2011, 23:08 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

MOSTRILLO ha scritto:
Nessuno ha mai fatto il trapianto di motore per sapere all'incirca quanto può costare?

Graqzie

8 ore di lavoro. uno abile.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora