MOSTRILLO ha scritto:
ciao,
mercoledì sera mi hanno tamponato in tangenziale a Milano.
Ho notato che come macchina è abbastanza fragilina in quanto mi ha tamponato una ford focus (che non si è fatta nemmeno un graffio) ad una velocità abbastanza ridotta e l'auto ha un danno abbastanza notevole: paraurti completamente schiacciato, portellone completamente piegato e sicuramente il posteriore da mettere in dima perchè rientrato. Penso che come minimo il danno sia di € 3000,00 e ho scoperto che il valore dell'auto è di poco superiore ai 4000. è una mazda 6 sw 2003 2.0 cd touring con 101.000 pagata a maggio 6000 € con 90000 km.
Un conoscente ha fuso il motore della sua causa "rondellite" (mazda 6 del 2004 versione leather in perfette condizioni di carrozzeria) e se l'ha ancora quasi quasi gli trapianto sopra il mio motore.
Quanto costerà lo smontaggio/montaggio del motore?
che dite potrebbe essere una buona idea?
Grazie
Per esperienza:
- il paraurti posteriore non costa un esagerazione e su internet ne trovi già rivestiti di primer a prezzi inferiori ai 150 euro
- per il portellone dietro invece la faccenda si fa più dura... prova a sentire il demolitore BRESOLIN a Treviso (TV). Ma guarda anche qui... (
http://www.ricambiperautousati.it/index ... llo_id=193 )
- il posteriore è rientrato ma tieni conto che posteriormente è avvitata con 4 bulloni una traversa al telaio dell'auto. In alcuni casi (io l'ho fatto) l'o semplicemente raddrizzata mettendola in morsa e usando un bel palo in ferro.
Così facendo, mettendoci anche le spese di verniciatura di certo a 3000 euro non ci arrivi.
Togliere il tuo motore e metterlo sull'altra auto è una cosa fattibile salvo impiegarci 2 giorni (se tutto va bene) di lavoro. Più il passaggio di proprietà. Inoltre ci aggiungereì i famosi "imprevisti"...
Non so se il gioco ne vale la candela ...
Fa attenzione a fare le valutazioni ..