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pistoni https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=19058 |
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Autore: | david 11 [ lunedì 12 settembre 2011, 14:03 ] |
Oggetto del messaggio: | pistoni |
aiuto la mia mazda e ko va a 3 cilindri uno e rotto e per cambiarlo costicchia come posso fareeeeeeeeeee |
Autore: | PRINZ [ lunedì 12 settembre 2011, 14:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: pistoni |
spiegati meglio, è rotto il cilindro od il pistone? Lo pensi tu o è stata fatta una diagnosi in officina? Modello auto, motorizzazione, chilometri percorsi, ecc.. non ci sono indovini qui! ah, benvenuto! |
Autore: | david 11 [ lunedì 12 settembre 2011, 14:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: pistoni |
PRINZ ha scritto: spiegati meglio, è rotto il cilindro od il pistone? Lo pensi tu o è stata fatta una diagnosi in officina? Modello auto, motorizzazione, chilometri percorsi, ecc.. non ci sono indovini qui! ah, benvenuto! mi hanno diagnosticato che va a 3 cilindri e per aggiustarla devono smontare tutto e vedere cosa c'è di rotto sotto il modello e una mazda 6 del 2004 2000cc 136cav chilometri 180000............. |
Autore: | alberto [ lunedì 12 settembre 2011, 14:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: pistoni |
Ciao,potrebbe anche essere un iniettore, non necessariamente un cilindro o un pistone rotto. Fa dei rumori metallici? Consuma acqua od olio a dismisura? |
Autore: | Morfy [ lunedì 12 settembre 2011, 15:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: pistoni |
Nel gergo "va a 3" vuol dire che la combustione in un cilindro non va correttamente. Magari, essendo un diesel, un iniettore che non va ... Ma da li a dire che è colpa di un "pistone rotto" ............................................................... Nei diesel è difficile che un pistone si fori. E' una cosa che succede (anzi, succedeva) più facilmente nei motori a benzina quando la miscela aria/benzina era troppo magra e/o l'anticipo di accensione non era ottimale. In questo caso la scintilla invece di scoccare tra gli elettrodi della candela, scoccava tra un elettrodo e il cielo del pistone... e a lungo andare bucava il pistone ... Nel diesel non c'è scintilla e quindi questo non può avvenire. Ma già nei motori a 4 tempi delle auto è una cosa praticamente impossibile. Questa cosa invece è più facile che avvenga sui motori 2 tempi a benzina molto spinti dei kart, moto ecc ... Se un pistone ti si è rotto la macchina non può andare a tre perchè manco si mette in moto ... avresti spaccato tutto... |
Autore: | clasonsam [ lunedì 12 settembre 2011, 16:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: pistoni |
sono daccordo con morfeo |
Autore: | david 11 [ lunedì 12 settembre 2011, 17:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: pistoni |
abbiamo fatto il test degli ignettori ed è tutto ok della pompa tutto ok poi anno fatto il test di compressione dei cilindri e risulta uno che non va ... anno provato a smontare la testata e fatta controllare ma dicono che va bene allora il problema deve essere piu sotto cioè o un pistone o una biella .... comunque oggi ho visto uno dei pistoni un pò rovinato... |
Autore: | mikom [ lunedì 12 settembre 2011, 18:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: pistoni |
david 11 ha scritto: abbiamo fatto il test degli ignettori ed è tutto ok della pompa tutto ok poi anno fatto il test di compressione dei cilindri e risulta uno che non va ... anno provato a smontare la testata e fatta controllare ma dicono che va bene allora il problema deve essere piu sotto cioè o un pistone o una biella .... comunque oggi ho visto uno dei pistoni un pò rovinato... i pistoni non si rompono. se va a 3 cilindri e gli iniettori e la testata sono ok, allora si tratta di scarsa compressione, perciò... fasce incollate. si poteva risolvere con un potente additivo a base solvente. |
Autore: | PRINZ [ lunedì 12 settembre 2011, 18:41 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: pistoni |
Pistone o cilindro rotto il motore non può andare né a 3 né a 4, questo volevo far emergere! |
Autore: | ilciarpa [ lunedì 12 settembre 2011, 20:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: pistoni |
domanda da profano: il gasolio che viene nebulizzato nella camera di scoppio non può scoppiare in quanto il diesel si incendia solo se nebulizzato a sotto forte pressione.. nel caso specifico dove va a finire? |
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