Dopo 6 volte che la mazda ci ha lasciato a piedi.... abbiamo (SEMBRA) risolto il problema!!!
Passati neanche 3 giorni la macchina ci ha lasciato a piedi per la quinta volta, non ci volevamo credere...
mio padre era andato a fare il pieno dopo aver lavato la macchina e quando uno meno se lo aspetti...la macchina non parte più! D'oh!!
! Era Domenica e siamo andati fino a Brescia per trovare una macchina sostitutiva, perchè Europecar non aveva nessuna macchina a disposizione. Abbiamo passato un pomeriggio fantastico, non c'è che dire!
Dopo circa 7/10 giorni ritiriamo la macchina, e puntuale come un orologio giapponese, dopo 3 giorni mio padre rimane a piedi, mandato in fumo una giornata lavorativa. Ben incavolati, scriviamo una lettera a Mazda Italia con un sollecito dove chiediamo una soluzione concreta al problema e/o eventualmente un cambio di macchina (molto difficile che una casa automobolistica ti cambi la macchina, ma ci si prova sempre).
L'attesa questa volta è durata circa 15 giorni, il tempo necessario che un tecnico/perito proveniente da Mazda Roma venisse a Monza (era la prima volta che portavo la macchina alla Mazda di Monza; mi ha fatto un'ottima impressione, per quanto riguarda il servizio clienti) per visionare il problema.
Sembra e dico sembra (un po' di scaramanzia non fa mai male) che il problema fosse la centralina che bloccava il piantone dello sterzo; praticamente non si sbloccava quando si saliva in auto e non consentiva l'avviamento.
Sono passati 15 giorni e sembra filare tutto liscio... Martedì si parte in vacanza, spero si passi un felice e sereno natale insieme alla mazda
NB = In tutto questo calvario, i complimenti vanno al servizio clienti di Mazda (se non fosse per 4 giorni di vacanze estive e 4 giornate lavorative andate in fumo); non abbiamo speso un centesimo. Abbiamo avuto l'auto sostitutiva per ben 5 mesi, ovviamente tutto era a carico di Mazda Italia!