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cambio batteria
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Autore:  freehawk1 [ lunedì 12 dicembre 2011, 18:04 ]
Oggetto del messaggio:  cambio batteria

Dopo 5 anni di onorata carrierra 8) la mia batteria originale giapponese mi ha abbandonato :worried: senza un pravviso senza un tentennamento senza un sussulto e senza dire nulla dopo due giorni di inattività ...è morta ;( .
La batteria come ho già detto era originale e tutte le scritte erano in giapponese per capire l'amperaggio ho dovuto leggere sul manuale .... 40Ah a 12v per la benzina.

Oggi comprata :sweat: nuova di 50Ah della BKS.
Problemi: ltutto smemorizzato, alzacristalli passeggeri tranne solo quello del guidatore, il cdb tutto azzerato.....tutto risolvibile, ma.... non capisco perchè adesso non mi mantiene il minimo?
da che può dipendere? :?:

Autore:  mikom [ lunedì 12 dicembre 2011, 18:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio batteria

freehawk1 ha scritto:
Dopo 5 anni di onorata carrierra 8) la mia batteria originale giapponese mi ha abbandonato :worried: senza un pravviso senza un tentennamento senza un sussulto e senza dire nulla dopo due giorni di inattività ...è morta ;( .
La batteria come ho già detto era originale e tutte le scritte erano in giapponese per capire l'amperaggio ho dovuto leggere sul manuale .... 40Ah a 12v per la benzina.

Oggi comprata :sweat: nuova di 50Ah della BKS.
Problemi: ltutto smemorizzato, alzacristalli passeggeri tranne solo quello del guidatore, il cdb tutto azzerato.....tutto risolvibile, ma.... non capisco perchè adesso non mi mantiene il minimo?
da che può dipendere? :?:


la batteria dovrebbe essere minimo da 90 ah. meglio se 100. visto che tutti i controlli elettronici vanno a corrente, temo che la colpa di tutto sia da imputare al poco spunto/tensione continua della batteria nuova. una da 50 ah va bene per un'utilitaria a benzina! :D

Autore:  mikom [ lunedì 12 dicembre 2011, 19:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio batteria

freehawk1 ha scritto:
40Ah a 12v per la benzina.

sicuro che era il manuale della mazda 6 e non quello della 2?

Autore:  freehawk1 [ lunedì 12 dicembre 2011, 19:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio batteria

ma nel manuale c'è scritto così.....

Autore:  lucabuxy [ lunedì 12 dicembre 2011, 23:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio batteria

Se la tua vettura è a gasolio la batteria originale era da 90 A/h. Anch'io l'ho cambiata un anno fa e ho montato una 100 A/h; a parte la ri-programmazione degli alzacristalli e i canali della radio, per il resto tutto ok.

Autore:  RamboFCK [ martedì 13 dicembre 2011, 12:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio batteria

Gli alza cristalli come si rimemorizzano? Vado su e giù e ad ogni fondo corsa tengo premuto un altro pò? Sulla mia Seat Arosa è così...

Autore:  PRINZ [ martedì 13 dicembre 2011, 14:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio batteria

Si è così! ;)

Autore:  freehawk1 [ martedì 13 dicembre 2011, 19:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio batteria

La mia è a benzina...40Ah vanno bene...io ho preso 50 per stare sicuri.
Il problema del minimo si è risolto da solo...la centralina dopo aver registrato l'amperaggio della batteria in automatico ha regolarzzato il tutto da sola...dopo qualche km.
Adesso è tutto ok.

Autore:  mikom [ martedì 13 dicembre 2011, 19:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio batteria

e già, per la benzina basta una 50 ah con 250 di spunto. per la diesel 100 ah con 450. :tmi:

Autore:  Milsanto [ giovedì 15 dicembre 2011, 11:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: cambio batteria

mikom ha scritto:
e già, per la benzina basta una 50 ah con 250 di spunto. per la diesel 100 ah con 450. :tmi:


per il diesel fai anche 100ah con 720-830a di spunto

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