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cambio batteria https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=19368 |
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Autore: | freehawk1 [ lunedì 12 dicembre 2011, 18:04 ] |
Oggetto del messaggio: | cambio batteria |
Dopo 5 anni di onorata carrierra la mia batteria originale giapponese mi ha abbandonato senza un pravviso senza un tentennamento senza un sussulto e senza dire nulla dopo due giorni di inattività ...è morta . La batteria come ho già detto era originale e tutte le scritte erano in giapponese per capire l'amperaggio ho dovuto leggere sul manuale .... 40Ah a 12v per la benzina. Oggi comprata nuova di 50Ah della BKS. Problemi: ltutto smemorizzato, alzacristalli passeggeri tranne solo quello del guidatore, il cdb tutto azzerato.....tutto risolvibile, ma.... non capisco perchè adesso non mi mantiene il minimo? da che può dipendere? |
Autore: | mikom [ lunedì 12 dicembre 2011, 18:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: cambio batteria |
freehawk1 ha scritto: Dopo 5 anni di onorata carrierra la mia batteria originale giapponese mi ha abbandonato senza un pravviso senza un tentennamento senza un sussulto e senza dire nulla dopo due giorni di inattività ...è morta . La batteria come ho già detto era originale e tutte le scritte erano in giapponese per capire l'amperaggio ho dovuto leggere sul manuale .... 40Ah a 12v per la benzina. Oggi comprata nuova di 50Ah della BKS. Problemi: ltutto smemorizzato, alzacristalli passeggeri tranne solo quello del guidatore, il cdb tutto azzerato.....tutto risolvibile, ma.... non capisco perchè adesso non mi mantiene il minimo? da che può dipendere? la batteria dovrebbe essere minimo da 90 ah. meglio se 100. visto che tutti i controlli elettronici vanno a corrente, temo che la colpa di tutto sia da imputare al poco spunto/tensione continua della batteria nuova. una da 50 ah va bene per un'utilitaria a benzina! |
Autore: | mikom [ lunedì 12 dicembre 2011, 19:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: cambio batteria |
freehawk1 ha scritto: 40Ah a 12v per la benzina. sicuro che era il manuale della mazda 6 e non quello della 2? |
Autore: | freehawk1 [ lunedì 12 dicembre 2011, 19:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: cambio batteria |
ma nel manuale c'è scritto così..... |
Autore: | lucabuxy [ lunedì 12 dicembre 2011, 23:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: cambio batteria |
Se la tua vettura è a gasolio la batteria originale era da 90 A/h. Anch'io l'ho cambiata un anno fa e ho montato una 100 A/h; a parte la ri-programmazione degli alzacristalli e i canali della radio, per il resto tutto ok. |
Autore: | RamboFCK [ martedì 13 dicembre 2011, 12:41 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: cambio batteria |
Gli alza cristalli come si rimemorizzano? Vado su e giù e ad ogni fondo corsa tengo premuto un altro pò? Sulla mia Seat Arosa è così... |
Autore: | PRINZ [ martedì 13 dicembre 2011, 14:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: cambio batteria |
Si è così! |
Autore: | freehawk1 [ martedì 13 dicembre 2011, 19:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: cambio batteria |
La mia è a benzina...40Ah vanno bene...io ho preso 50 per stare sicuri. Il problema del minimo si è risolto da solo...la centralina dopo aver registrato l'amperaggio della batteria in automatico ha regolarzzato il tutto da sola...dopo qualche km. Adesso è tutto ok. |
Autore: | mikom [ martedì 13 dicembre 2011, 19:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: cambio batteria |
e già, per la benzina basta una 50 ah con 250 di spunto. per la diesel 100 ah con 450. |
Autore: | Milsanto [ giovedì 15 dicembre 2011, 11:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: cambio batteria |
mikom ha scritto: e già, per la benzina basta una 50 ah con 250 di spunto. per la diesel 100 ah con 450. per il diesel fai anche 100ah con 720-830a di spunto |
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