Mazda Club Italia
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non parte!!!
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Autore:  totino215 [ domenica 8 aprile 2012, 22:45 ]
Oggetto del messaggio:  non parte!!!

Ciao a tutti. Purtroppo stamattina la mia mazda mi ha lasciato...a piedi! Per fortuna vicino casa! Dopo circa 600 mt l'auto si spegne improvvisamente. Riprovo ad accenderla, il motorino di avviamento parte ma il motore non va.
Il motore ha appena 150k km (sempre tagliandata!). Cosa ne pensate?

Autore:  Morfy [ lunedì 9 aprile 2012, 20:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: non parte!!!

qualche informazione in più?

tipo ...
ti ha fatto qualche scherzetto prima di non partire?
era la prima volta?
ti segnala qualcosa ?
quando l'hai riaccesa ed è partita il motore girava correttamente? andava su di giri o aveva problemi?

....

Autore:  totino215 [ giovedì 12 aprile 2012, 9:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: non parte!!!

Prima di spegnersi non ha dato alcun segnale di preavviso. (gli unici problemi dell'auto erano: 1. frizione da sostituire (cominciava a slittare e a far rumore); 2. rumore della pompa del vuoto (già sostituito il bullone, ma il rumore persiste)).
E' la prima volta che succede.
La macchina non è più ripartita. Il motorino d'avviamento va ma il motore non parte.
Resta accesa la spia avaria motore, ma penso che tale spia si spegne quando il motore si avvia (per cui è normale che sia accesa).
Il mio meccanico non riesce a trovare l'errore tramite "computer"...non c'è alcun guasto apparentemente! (ho però provato a staccare la batteria prima di portarla dal mecca per tentare un eventuale reset della centralina, senza alcun risultato...ma forse cancellando i dati del guasto memorizzati). :envy:

Autore:  alberto [ giovedì 12 aprile 2012, 10:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: non parte!!!

ciao, da quello che scrivi sembra che non arrivi il gasolio, prova a controllare la valvola SCV sulla pompa di iniezione
(quando la mia collassò non partiva per nessun motivo), i collegamenti elettrici degli iniettori (sia positivo che negativo)
ed il corretto funzionamento delle farfalle poste sul collettore di aspirazione (sono comandate da una valvola che si trova
dietro l'Egr, in direzione dell' abitacolo per capirci.
Non mi viene in mente altro, per ora. Auguri...

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