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Problema con sensore livello olio https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=19773 |
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Autore: | ereami [ domenica 6 maggio 2012, 18:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Problema con sensore livello olio |
Ciao a tutti, mi è capitato un problemino un pò fastidioso, ho bruciato tutto l'olio del motore senza fare fumo (avevo controllato il livello il giorno prima ed era al massimo) in soli 100 km. Viaggiavo a 130 - 140, possibile che non si sia accesa la spia del livello olio e che la temperatura dell'acqua non sia salita???? Vi tettò aggiornati su cosa è realmente successo, tuttavia per il momento dovrò rigenerare il motore, tra qualche giorno lo aprono e poi vedremo uale sia stata la causa.... |
Autore: | PRINZ [ domenica 6 maggio 2012, 18:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Problema con sensore livello olio |
Temo si tratti di questo: viewtopic.php?f=22&t=13932 un problema noto da qualche annetto ormai e prevenibile, non per te ormai purtroppo! |
Autore: | Morfy [ domenica 6 maggio 2012, 20:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Problema con sensore livello olio |
purtroppo ma Mazda 6 non ha l'indicatore del livello dell'olio ma solo l'indicatore della pressione... |
Autore: | ereami [ domenica 6 maggio 2012, 22:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Problema con sensore livello olio |
Ok ma se cala il livello olio cala anche la pressione e allora come la mettiamo? |
Autore: | Morfy [ lunedì 7 maggio 2012, 7:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Problema con sensore livello olio |
prima cala il livello ... se cala troppo (circa 1,5 litri) quando fai delle curve l'olio non viene più pescato e quindi ti si accende la spia della pressione (ma solo per pochi istanti) se fai molta autostrada invece quando ti si accende l'indicatore della pressione è troppo tardi ... sei quasi completamente asciutto ... e son dolori |
Autore: | Romeo Paura [ mercoledì 23 maggio 2012, 21:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Problema con sensore livello olio |
Non so perchè ma ogni volta che rileggo questi argomenti mi viene la fiffa. Perchè Ereami dice di averlo controllato il giorno prima ed era ok, e nell'arco di 100 km via tutto l'olio. Premetto che io guardo il livello olio almeno, e dico ALMENO 1 volta a settimana, ma a volte capita che faccio in un giorno oltre 200 KM. Il problema delle rondelle l'ho avuto nel 2007, a 3 anni e 75.000 Km di vita, la macchina l'ho salvata per un pelo, forte fumosità, e battito in testa e sbuffetti, guardo l'olio e woilà, il tagliando fatto 3 mesi prima, 8.000 km percorsi, e olio praticamente assente, pensate che solo per portarla in officina a 20 KM ho dovuto aggiungere 1,5 Kg d'olio, scrupolosamente dexelia per evitare poi problemi. Mi coprì tutto la garanzia, rondelle e 4 iniettori nuovi. Insomma sono stato ad un passo dal fondere il motore. Ora ho 160000 km, manutenzione maniacale sempre in autorizzata, quello che mi chiedo è torneranno a non tenere più le rondelle? o è un problema risolto con l'intervento di 5 anni fà? e soprattutto, come possibile che una macchina come la 6, di tutto rispetto che ti offre di serie i sedili elettrici in pelle, l'impianto bose, il WEBASTO ADDIRITTURA(che alcune di categoria sognano) presenta una noia di questa? e non si è pensato a mettere un caxxo di sensore livello olio? scusatemi per lo sfogo ma ogni volta a pensarci mi arrabbio, poi penso ai più di 300000 km di Prinz e provo un po di sollievo. Saluti e buon settimana a tutti. P.s. dico a voi che siete più afferrati di me, conviene che le cambio a priori per stare tranquillo? |
Autore: | ereami [ mercoledì 23 maggio 2012, 21:21 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Problema con sensore livello olio |
Alòlora, continuando con la saga del motore fuso, il meccanico dice che ha trovato un iniettore andato, (praticamente si era allentato quello del primo cilindro) e forse è stata la causa del problema. Adesso sto aspettando che me la sistemino rigenerando il motore (non si trovanu nuovi) mi hanno proposto da Mazda un motore nuovo a € 9.090 + iva (meglio rigenerare il mio) compresi gli inettori, frizione nuova, distribuzione... in pratica dovrebbe venire nuova. Secondo voi potrebbe capitare ancora??? la cosa mi fa tremare... avevo solo 82.000 km... |
Autore: | costamazda [ sabato 26 maggio 2012, 8:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Problema con sensore livello olio |
ciao a tutti sono nuovo su questo forum ho avuto lo stesso problema, con la mia mazda 6 station w.109 turbo dieseil 2006..da 4 giori che sta dal meccanico e deve ancora smontare il motore per cercare a capire dov'e finito tutto l'olio che avevo messo..sono a piedi non capisco davvero come risolvere questo problema se qualcuno ha avuto lo stesso problema e pregato di aiutarmi a capirne di piu grazie mille sono davvero disperato amci. costantino |
Autore: | PRINZ [ sabato 26 maggio 2012, 13:14 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Problema con sensore livello olio |
leggi il topic che ho citato più sopra (è il primo in evidenza in questa sezione!)! Il problema non è il sensore, magari!! |
Autore: | Romeo Paura [ domenica 27 maggio 2012, 10:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Problema con sensore livello olio |
costamazda ha scritto: ciao a tutti sono nuovo su questo forum ho avuto lo stesso problema, con la mia mazda 6 station w.109 turbo dieseil 2006..da 4 giori che sta dal meccanico e deve ancora smontare il motore per cercare a capire dov'e finito tutto l'olio che avevo messo..sono a piedi non capisco davvero come risolvere questo problema se qualcuno ha avuto lo stesso problema e pregato di aiutarmi a capirne di piu grazie mille sono davvero disperato amci. costantino Benvenuto nel forum, in attesa del verdetto sappi che ti sono vicino! |
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