buona sera.
a circa 3500km ,la mia mazda 6 sw 2.2 cv163 ha iniziato a fare rumore nella zona scatola sterzo / piantone sterzo.
Portata al CENTRO ASSISTENZA MAZDA DI VITERBO diagnosticano che il rumore che avvertivo era la
scatola dello sterzo e doveva essere sostituita.
Dopo circa 1 mese (causa ritardi nella spedizione) mi sostituiscono la scatola
Tutto ok fino a circa 10.000km , finchè piano piano il rumore inizia di nuovo a farsi sentire.
Quindi per una mia curiosità provo altre 2 mazda 6 sw 2.2 , idem ci fanno anche le altre.
Al momento del 1^ tagliando 20.000 km , faccio di nuovo presente il problema.
Il capo meccanico del CENTRO ASSISTENZA DI VITERBO mi risponde che dopo la sostituzione della mia scatola , tutte le mazda 6 2.2 , che gli sono capitate , in tutte è stato riscontrato lo stesso
DIFETTOMi ha poi detto che il problema è stato fatto presente a MAZDA , gli hanno risposto che era tutto normale e che non avrebbero pià sostituito le scatole dello sterzo.
Sono rimasto sbalordito dalle parole del capo meccanico e gli ho detto che se la macchina ha questo difetto la mazda dovrebbe cercare di eliminare il difetto , perchè se con il passare dei chilometri il difetto si aggrava ne va anche a discapito della SICUREZZA DI CHI E' A BORDO DELLA VETTURA e che quando sarebbe scaduta la garanzia e la scatola si dovesse rompere per un difetto di progettazione le mani in tasca me le sarei dovute mettere io e affrontare una spesa molto onerosa.
Lui mi risponde che ne era consapevole ma che il problema me lo dovevo tenere .
PS: HO FATTO UN RECLAMO A MAZDA ITALIA MA NON MI HANNO MAI RISPOSTO
DITEMI VOI ORA COME è POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE