Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Smontaggio EGR
MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2013, 6:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 11:28
Messaggi: 24
Località: Rimini
Comune e provincia: Rimini
Salve a Tutti. Leggevo sul forum le discussioni sulla pulizia della valvola EGR e non ho ben capito una cosa.
Una volta che tolgo il connettore elettrico,il tubicino in gomma,il grosso dado del tubo e i due dadini frontali,la EGR non viene via totalmente?
Si parla di prigionieri,ma qualcuno ha delle foto di sti prigionieri per capire come son fatti e la funzione che esercitano? Grazie a Tutti

_________________
Mazda 6 2.0 Cd Touring 136cv con 230.000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio EGR
MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2013, 10:08 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18751
Località: CREMONA
intanto dovresti dirci di che modello stiamo parlando, perchè l'EGR cambia anche fra mazda6 prima generazione pre e post restyling (senza o con DPF).

I i "prigionieri" sono quelli che qui viewtopic.php?f=15&t=18036&p=188758&hilit=egr#p188758 vedi sostituiti da bulloni e che con dei dadi, tengono fissata l'egr al collettore. Nella I gen pre facelift, nelle altre non so! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio EGR
MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2013, 10:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 11:28
Messaggi: 24
Località: Rimini
Comune e provincia: Rimini
Ciao.la mia mazda è del 2002 turbodiesel 136cv.Non l'ho mai pulita.Ho visto dove si trova,ma non mi è chiaro ancora se togliendo i dadi l'EGR viene via.Ho visto un video spagnolo su youtube in cui si svita il dado grosso che si trova sotto e i due dadi piccoli frontali ma l'EGR non viene via.Non so se si può comunque metto il link del video.Se puoi aiutarmi visto il tuo kilometraggio ed esperienza te ne sarei grato :

_________________
Mazda 6 2.0 Cd Touring 136cv con 230.000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio EGR
MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2013, 12:57 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18751
Località: CREMONA
per i video vedi qui: viewtopic.php?f=22&t=20769

nonostante il mio chilometraggio, non ho mai toccato l'egr! ;)
però direi che, sfilato il collettore inferiormente e tolti i dadi, viene via! :)

Abbi un po' di pazienza e arriveranno altre risposte.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio EGR
MessaggioInviato: sabato 6 aprile 2013, 17:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2012, 11:28
Messaggi: 24
Località: Rimini
Comune e provincia: Rimini
Risolto.Grazie per l'aiuto.L'EGR non veniva via perché il tubo sottostante è infilato parecchio dentro l'EGR e quindi per tirarla a sé,bisogna togliere i prigionieri.Purtroppo li ho sfilettati ma domani vado a comprare i dadi e sperimao che vada tutto bene

_________________
Mazda 6 2.0 Cd Touring 136cv con 230.000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio EGR
MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 16:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 276
Località: toscana-zona del cuoio
esattamente come ha detto skyguard76 l'egr non si sfila perchè il tubo sotto la regge contro i prigionieri.. io ho risolto togliendo il prigioniero con dado-controdado e sostituendoli con buloni normali..
+ facile a farsi che a dirsi..

_________________
Se non sai le cose è tutto a posto... ma se le sai diventi pericoloso

Mazda 6 Touring 150000 km
Guarita da "rondellite" acuta


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati