Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 0:26 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Ferrara
salve, ho una mazda 6 sw 140 cv td del 2008, chiedo cortesemente se vi e' la possibilita' di poter tenere accese di giorno solo le luci di posizione e non le anabbaglianti, mi spiego meglio, su questo modello il devioluci anche se e' impostato su off
le luci anabbaglianti si accendono subito appena si gira la chiave e anche durante la messa in moto del veicolo, mentre ovviamente le luci interne del cruscotto rimangono spente, posizionando il devioluci sulle sole luci di posizione allora si che si spengono gli anabbaglianti, ma restano accese le luci del cruscotto, io chiedo se e' possibile avere accese solo le luci di posizione e basta, pongo tale problema perche' quando bisogna sostituire una lampadina dei fari anabbaglianti (specialmente lato passeggero) c'e' da impazzire per smontare una parte del passaruota perche' a quanto pare sembra l' unico accesso possibile per sostituire la lampadina lato passeggero, e magari sapere anche se qualcuno conosce altri accessi piu' rapidi e seplici per fare la sostituzione della lampadina anabbagliante lato passeggero.
resto in attesa di risposte, grazie della cortesia e della disponibilita'.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 11:35 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

La legge dice che in autostrada, sulle extraurbane principali (superstrade) e in generale su tutte le extraurbane (fuori città, oltre il cartello di centro abitato barrato di rosso) gli anabbaglianti o luci diurne (per i veicoli che ne sono provvisti) sono obbligatorie.
Lo stesso obbligo (qui però SOLO anabbaglianti, NON luci diurne) vale all'interno dei centri abitati da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del sorgere. Sempre che condizioni di scarsa visibilità non rendano necessario l'uso di tali luci anche di giorno.
Per fartela breve, puoi stare a luci spente SOLO di giorno, in città e col sole! ;)

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 20:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

ciao, grazie della tua risposta precisa, pero' io chiedevo se esiste la possibilita' su questo modello di mazda di risparmiare le luci anabbaglianti, visto che le hanno messe in una posizione scomodissima specialmente per sostituire la lampadina lato passeggero, e anche le luci del cruscotto che spero di non bruciare mai!!!!!!!
grazie della disponibilita'.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 20:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

Io ho risolto montado luci diurne Philips DayLight 8.

Tengo sempre il comando in posizione "auto", così se la luce ambiente è sufficiente gli anabbaglianti restano spenti ma sono accese le diurne, se al contrario la luce è scarsa si accendono da soli gli xeno/posizione e le diurne riducono luminosità (hanno la funzione di auto-dimming: sono collegate anche alle luci di posizione e ne "sentono" l'accensione).

Però nella mia (m6 luxury del 04-2010), a quadro acceso con le luci su off non si accende nulla.
Credo che sulle precedenti (se ho capito bene anche nella tua), per un cero periodo, abbiano montato una centralina che accende gli ana all'accensione del motore utilizzando gli ana come diurne.
Il pezzo l'ho visto in vendita sulla baia tedesca come accessorio. (se non erro il codice è c830-v7-460)
Sinceramente in questo caso bisognerebbe individuarlo e smontarlo.... dubito perfino che nelle officine mazda sappiano come (gli ho trovati un po' impreparati sugli accessori a Bologna!).

Quando ho chiesto dello "Smart turn", che permette di fare 3 lampeggi delle frecce quando queste vengono azionate anche solo per un istante, mi sono sentito come un marziano...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 21:10 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Confermo anche la mia che è del 2008 ha le luci che si accendono all'accensione. O giri il devioluci sulle luci di posizione spegnendo così gli anabbaglianti ed in contemporanea schiacciando il pulsante d'illuminazione sul cruscotto portandolo alla sua massima illuminazione (ma non saresti in regola con il codice della strada), oppure come dice rikigazzo togli il comando fisicamente dalla macchina.

:hai:

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 23:17 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

grazie a tutti delle risposte, ho capito che non ci sono altri sistemi se non togliere il componente, ora pero' io vi domando se qualcuno sa come arrivare a sostituire la lampadina lato passeggero senza dover smontare il passaruota perche' veramente chi ha progettato questi fari e la posizione delle lampadine al suo interno non deve essere un gran furbone, visto che le lampadine di oggi dopo un tot di ore di utilizzo si bruciano, anche le migliori long life sul mercato, e l' utente deve poter sostituirle nel modo piu' semplice e veloce visto che si puo' essere soggetti a multe.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2012, 5:25 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
...andare dal tuo meccanico di fiducia... :D
Scherzi a parte, credo che sia l'unica soluzione sia passare attraverso il passaruota a meno che vuoi divertirti a smontare il paraurti come qualcuno ha cercato di fara ma ha desistito.. :

viewtopic.php?f=25&t=20471

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2012, 10:30 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Dopo che l'hai fatto una volta è semplicissimo. Certo, ci si sporca un po' , non è roba da fare vestiti" da cerimonia!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 18:42 
Non connesso
Copilota
Copilota

robyb1973 ha scritto:
salve, ho una mazda 6 sw 140 cv td del 2008, chiedo cortesemente se vi e' la possibilita' di poter tenere accese di giorno solo le luci di posizione e non le anabbaglianti, mi spiego meglio, su questo modello il devioluci anche se e' impostato su off
le luci anabbaglianti si accendono subito appena si gira la chiave e anche durante la messa in moto del veicolo, mentre ovviamente le luci interne del cruscotto rimangono spente, posizionando il devioluci sulle sole luci di posizione allora si che si spengono gli anabbaglianti, ma restano accese le luci del cruscotto, io chiedo se e' possibile avere accese solo le luci di posizione e basta, pongo tale problema perche' quando bisogna sostituire una lampadina dei fari anabbaglianti (specialmente lato passeggero) c'e' da impazzire per smontare una parte del passaruota perche' a quanto pare sembra l' unico accesso possibile per sostituire la lampadina lato passeggero, e magari sapere anche se qualcuno conosce altri accessi piu' rapidi e seplici per fare la sostituzione della lampadina anabbagliante lato passeggero.
resto in attesa di risposte, grazie della cortesia e della disponibilita'.

Ciao,
ho la tua stessa macchina e proprio ieri sera, il capo officina dell'assistenza Mazda mi ha detto che, per tenere le luci spente e far funzionare il devioluci per come è strutturato, c'è una centralina da sostituire per la "modica" spesa di circa 150 euro più il costo della mano d'opera pari a una ventina di minuti..........ci sto pensando anche io perchè non sopporto girare per Roma con almeno le luci di posizione sempre accese!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 18:53 
Non connesso
Copilota
Copilota

Mi sono ricordato che un utente del forum ha "postato" anche il codice della centralina di cui ti parlavo...
http://mazda6club.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=22&t=15255&hilit=luci+accese

spero di aver fatto i passaggi giusti per fare il collegamento :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora