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MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2016, 16:30 
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Salve, da un paio di giorni notavo che la vettura ai bassi regimi faticava a salire di velocità, come se fosse fiacca, malgrado raggiungesse sempre la stessa velocità di punta, smontato debimetro e valvola egr, puliti e rimontati, leggero miglioramento, e, alla prima accelerazione in rettilineo, enorme fumata nera, ma non sentivo la vettura per come era prima.
Premesso che la vettura non ha filtro antiparticolato per fortuna, stamane ho staccato spinotti del debimetro e della valvola egr, altra vettura, me ne frego se sul cruscotto si accendono le due spie di avaria motore e antipattinamento, parte che la vettura va benissimo e non fuma più dallo scarico.
Più tradi provvederò a mettere nel serbatoio dell'additivo per la pulizia di tutti i condotti, e, per esperienza fatta nel passato, alla revisione non si accorgeranno di nulla. Aspetto commenti e Pareri. Grazie.
Evitate di scrivere che rischio pesanti multe, lo so già e non me ne frega nulla, io voglio una vettura, non un carro funebre.
Saluti


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MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2016, 6:49 
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Spostato in Mazda 6.. ;-)

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https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

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MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2016, 11:27 
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Probabilmente è andato il debimetro

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MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2016, 16:00 
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Si, non è detto che il debimetro vada sempre a posto con una pulita... a volte è proprio da cambiare.

Prova a vedere se qui http://www.aahmotorsport.com/mazda-252-c.asp hanno il tuo modello.

Ciao

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MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2016, 11:24 
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Per testare la bontà del debimetro è sufficiente staccarlo e vedere se l'auto perde colpi ??!?
O dobbiamo munirci di voltmetro??

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MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2016, 22:53 
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Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 0:58
Messaggi: 8
Comune e provincia: barcellona pozzo di gotto
Vi aggiorno e credo di aver risolto il problema:
Avevo staccato gli spinotti di debimetro e egr, l'auto andava bene ma le spie sul cruscotto non erano tollerabili.
Fatto tagliando, l'olio motore era in condizioni pietose (da quando ho preso l'auto avevo percorso 9.000 km e mi avevano assicurato che il tagliando era stato fatto), il filtro gasolio pieno d'acqua.
Ho pure sostituito filtro aria, nel serbatoio ho messo additivo mischiato a 250 ml di olio 2t.
Ho smontato l'egr e il debimetro e li ho ben puliti.
Ho creato con del lamierino da 1 mm di spessore una guarnizione identica a quella originale ma chiusa (praticamente ho flangiato l'egr). Ho rimontato il tutto, l'auto va benissimo, l'egr è pulita ma flangiata, nessuna spia accesa sul cruscotto, e non sento più battito degli iniettori.
Soddisfatto, e complimenti alla mazda per la facilità con cui si smonta l'egr, se fosse stato un multijet fiat era praticamente impossibile farlo.


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MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2016, 10:25 
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Ottimo lavoro..ben fatto!
Volevo provare anch'io a smontare (per pulire) l'EGR della mia (143CV) ma credo sia un pò più complicato.
Alla fine...l'ho tappata.

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MessaggioInviato: venerdì 4 novembre 2016, 12:51 
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Ben fatto, spero tu abbia usato del lamierino in acciaio inox, altrimenti si corrode e rischi che dei detriti entrino in circolo.

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