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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Battito in testa!
MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 0:16 
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Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 4 maggio 2013, 14:23
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Comune e provincia: Teramo (TE)
Buonasera a tutti. Fino a oggi sono stato un semplice lurkatore, oggi mi vedo costretto a scrivere anch'io perchè sto entrando in panico. Felice (fino a circa due mesi fa) possessore di una M6 143 CV L&B del 2006, 109.000 km.,dopo aver messo 20 euro di diesel, sentii cambiare suono al motore. Preso dal panico di aver beccato del gasolio annacquato, ho portato la domenica mattina l'auto da un mio amico meccanico (la mossa si rileverà un grave errore). Mi dice che la pressione dell'olio è troppo alta, che forse sono gli iniettori. Così il giorno dopo smonta gli iniettori e li porta dal pompista che dopo verifica, pulizia e taratura sentenzia che sono ok. Cambio olio e filtri e partono i primi 300 euro. Giro per poco più di un mese con l'auto anche se il rumore non è più lo stesso. Mi sembra che il pistone batta in testa soprattutto alle marce basse diciamo a 2000 giri. Tornando da un piccolo viaggio, mi si accende la spia DPF. Mi fermo in autostrada, leggo che se non ci sono tagli potenza e altre spie posso andare e torno a casa. Percorro 100 km. con la spia accesa. E' sabato e decido di andare alla Mazda. L'auto va bene, ok magari passo a vedere prima le gomme. Quando riaccendo l'auto il rumore è più forte, l'auto vibra. Vado in concessionaria. Mi dicono che va a 3. Il capo officina sentenzia che è grave. Aver camminato con la spia del DPF accesa è grave. L'olio dopo 2.500 km. è sopra la X. Mi dicono che può dipendere dagli iniettori o dai pistoni. Decido di riprendermi l'auto. La riconsegno al mio amico che subito mi dice: va a 3 ma quando accelleri va bene! Nuovamente rismonta gli iniettori e li porta dal pompista. Gli iniettori sono ok. Trova però più di mezzo litro d'acqua nel filtro del gasolio. Stavolta mi rimette anche due candelette che erno bruciate (spero sia vero!) al modico costo di 60 euro cad. La rigenerazione del DPF viene fatta pagare 40 euro dalla concessionaria. Olio Mazda e filtro e sono altri 300 euro. Morale: dopo due interventi e 600 euro spesi l'auto non va! A marce basse e sotto sforzo batte in testa e stasera ho nuovamente avuto l'impressione che andasse a 3 per poi andare bene quando si accellera. Qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere e da cosa possa dipendere?


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