Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: spia guasto motore e dpf
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2012, 9:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 10:48
Messaggi: 298
ieri di ritorno dalla montagna in autostrada mi si è accesa la spia guasto motore e spia dpf lampeggiante..stamattina in officina mazda mi hanno detto che il filtro dpf si è intasato....a qualcuno è già capitato??è sufficiente una rigenerazione forzata???grazie a tutti..ciaooo

_________________
ex mazda 6 gh 2008 2.0 d 140cv km 272000 stormy blu mica
Mazda 6 2.2 184cv exclusive deep crystal blu+pack leather white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: spia guasto motore e dpf
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2012, 19:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 21:28
Messaggi: 250
rigenerazione forzata , più cambio olio è filtro il tutto a spese tue! perchè la mazda dice che noi non usiamo la macchina correttamente!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia guasto motore e dpf
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2012, 20:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 10:48
Messaggi: 298
Esatto...rigenerazione forzata+ cambio olio e filtro olio....io ci faccio solo extraurbano e autostrada....figuriamoci se ci facessi solo urbano.....mahh grazie a tutti ciaooo

_________________
ex mazda 6 gh 2008 2.0 d 140cv km 272000 stormy blu mica
Mazda 6 2.2 184cv exclusive deep crystal blu+pack leather white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia guasto motore e dpf
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 23:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2011, 23:34
Messaggi: 4
A me nell'ultimo anno è accaduto 3 volte ed ora ho l'auto in concessionaria da 3 giorni, ieri mi hanno detto che converrebbe cambiare la catalitica e il dpf con la modica cifra di 4900 eurozzi. mi sono informato ed ho trovato un centro che mi ha detto che mi rigenerà il tutto per 450 euro, cosa ne pensate??? dimenticavo, io faccio solo tragitti lunghi extraurbani e non capisco come faccia ad intasarsi di pm10 così tanto .... :-(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia guasto motore e dpf
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 18:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 21:28
Messaggi: 250
fossi in te eliminerei il dpf xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia guasto motore e dpf
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 20:05 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18751
Località: CREMONA
roccamonfina, penso che la pubblicità gratuita (almeno da parte di questo portale) fatta a "quella" ditta sia sufficiente!! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia guasto motore e dpf
MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2012, 2:34 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2009, 23:05
Messaggi: 154
Stasera,mentre rientravo dal lavoro, si è accesa e messa a lampeggiare la spia DPF. la mia 6 2.0 140 cv ha solo 54000 km e fino ad ora non aveva mai dato problemi,ne tantomeno la spia si era mai accesa. leggendo il manuale si nota che se la spia lampeggia, si deve portare la macchina in assistenza al più presto, mentre se la spia rimane accesa solo per qualche secondo dopo l'accensione,si può eliminare l'inconveniente tenendo un regime al di sopra dei 2000 giri ed olre 40 km/h. per 15 minuti. quello che non mi spiego è perchè sulla mia si è messa a lampeggiare direttamente senza dare preavviso? inoltre in questo periodo estivo, la macchina è ferma in garage,quando esce fa sempre ed esclusivamente circa 70 km di statale tra andata e ritorno dal lavoro e di certo non sono parsimonioso col gas,anzi quando ho strada pesto sul piede.....il tagliando olio è stato fatto circa 6000 km fà ed il livello è ancora basso.
in più aggiungiamo che è ferragosto e la frittata è fatta!!!.... :( a voi è capitato?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia guasto motore e dpf
MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2012, 7:17 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6706
Località: Crema
Comune e provincia: CR
La spia di solito inizia a lampeggiare quando la macchina ha bisogno del tagliando.. però l'hai appena fatto.. sicuro che la spia i sia stata resettata in maniera consona? :^)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia guasto motore e dpf
MessaggioInviato: lunedì 13 agosto 2012, 8:13 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 187
Località: Bergamo
anch'io sospetterei un non reset della spia al tagliando......sperio per te...;-)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: spia guasto motore e dpf
MessaggioInviato: giovedì 16 agosto 2012, 1:43 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2009, 23:05
Messaggi: 154
scarm ha scritto:
La spia di solito inizia a lampeggiare quando la macchina ha bisogno del tagliando.. però l'hai appena fatto.. sicuro che la spia i sia stata resettata in maniera consona? :^)



Stasera ho fatto circa 90 km di statale in 3 e 4 marcia sui 3000-4000 giri,più allegro di così!
la spia DPF purtroppo non si è spenta, ma leggendo anche i vostri commenti mi sto convincendo
che sia solo una questione di reset della centralina non effettuato all'ultimo tagliando che ho effettuato in un'officina diversa da quella mazda ufficiale (che nel frattempo non collabora più con mazda) e non di intasamento del filtro. ripeto la macchina va bene,tira, e la spia avaria motore non si è accesa per cui ho un cauto ottimismo.... :?:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati