Mazda Club Italia
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Perdite olio iniettori
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Autore:  cles [ martedì 6 agosto 2013, 20:39 ]
Oggetto del messaggio:  Perdite olio iniettori

:@ Ho notato una perdita di olio sulle tenute degli iniettori (tutti e 4). Dipende dalle famigerate rondelle? Le prestazioni sono inalterate ma il box, nel giro di pochi giorni e diventato chiazzato di olio. spia antislittamento perennemente accesa :envy:

Autore:  TIRO S. [ martedì 6 agosto 2013, 23:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Perdite olio iniettori

Io la perdita d'olio da quelle guarnizioni non l'ho mai avuta e non so dirti se c'entra con le rondelle degli iniettori.
Per capire se sono andate le rondelle basta aprire il tappo di rabocco a motore acceso e si vedra vapore d'olio schizzare fuori (alto circa 20-30 cm).
Inoltre dovresti aver avuto un consumo d'olio anomalo (se fossero andate le rondelle). :)

Autore:  tony65 [ mercoledì 7 agosto 2013, 8:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Perdite olio iniettori

:) E la guarnizione delle punterie....gli iniettori sono interni alla scatola delle punterie....portala da un meccanico e fattela sostituire :D :D non dovrebbe essere preoccupante....ah dimenticavo dato che ci sei fatti fare una regolata alle punterie e fatti sostituire le rondelle degli iniettori....tanto deve aprire il coperchio... ;)

Autore:  cles [ mercoledì 7 agosto 2013, 13:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Perdite olio iniettori

Grazie ragazzi.
Bhe effettivamente mi consuma un pochino d'olio...non saprei quantificare...lo terrò d'occhio.

Autore:  DRIVER-M6CD [ giovedì 8 agosto 2013, 20:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Perdite olio iniettori

Il lavoro l’ho fatto pochi giorni fa. Non serve aprire il coperchio delle punterie. E’ sufficiente reperire le 4 guarnizioni di gomma nuove (ricambio originale Mazda circa 16,00 euro l’una), svitare le 4 canne del common rail, togliere le vecchie gomme e inserire le nuove. In 20 minuti il gioco è fatto.
Infine, se è uscito molto olio, occorre dare un’occhiata alle cinghie e verificare che non si siano imbrattate.

Autore:  viet [ martedì 14 marzo 2017, 18:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Perdite olio iniettori

Vorrei sapere da @DRIVER-M6CD come ha fatto a togliere le guarnizioni degli iniettori dall esterno..grazie

Autore:  viet [ martedì 14 marzo 2017, 18:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Perdite olio iniettori

ciao a tutti ..potreste dirmi come avete tolto le vecchie guarnizioni dagli iniettori dall esterno..? grazie mille..le devo cambiare..

Autore:  cpma [ giovedì 24 febbraio 2022, 7:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Perdite olio iniettori

Salve, sono passati un po' di anni, anche io volevo sapere come si cambiano le 4 guarnizioni degli iniettori (lato cannette). :( :( :(
Il motivo è che mi esce olio in corrispondenza del secondo e il terzo iniettore.

Autore:  PRINZ [ giovedì 24 febbraio 2022, 23:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Perdite olio iniettori

Ciao, mi pare l'abbia spiegato DRIVER-M6CD pochi post più sopra.

Autore:  cpma [ sabato 5 marzo 2022, 5:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Perdite olio iniettori

Grazie per avermi risposto, ho risolto sostituendoli senza smontare il coperchio delle punterie.
Ma alla fine non avevo risolto niente, perché togliendo il tappo del rabbocco dell'olio, sbuffa a tantissimo, quindi ho deciso di smontare gli iniettori (non sono un meccanico) .
Così ieri li ho smontati ed ho notato il secondo era tutto incrostato, compreso la rondella pizzicata.
Ho portato gli iniettori a revisionarli, me li riconsegna lunedì.
A questo punto, in fase di montaggio, con che forza devo serrare i bullono del condotto interno che porta gasolio agli iniettori? Per serrare le forcelle degli iniettori? Per serrare i perni del coperchio delle punterie?
Ah! Dimenticavo, posso regolare il gioco delle valvole, visto che ho a disposizione tutto?
Allego foto

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