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Perdite olio iniettori https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=21582 |
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Autore: | cles [ martedì 6 agosto 2013, 20:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Perdite olio iniettori |
Ho notato una perdita di olio sulle tenute degli iniettori (tutti e 4). Dipende dalle famigerate rondelle? Le prestazioni sono inalterate ma il box, nel giro di pochi giorni e diventato chiazzato di olio. spia antislittamento perennemente accesa |
Autore: | TIRO S. [ martedì 6 agosto 2013, 23:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Perdite olio iniettori |
Io la perdita d'olio da quelle guarnizioni non l'ho mai avuta e non so dirti se c'entra con le rondelle degli iniettori. Per capire se sono andate le rondelle basta aprire il tappo di rabocco a motore acceso e si vedra vapore d'olio schizzare fuori (alto circa 20-30 cm). Inoltre dovresti aver avuto un consumo d'olio anomalo (se fossero andate le rondelle). |
Autore: | tony65 [ mercoledì 7 agosto 2013, 8:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Perdite olio iniettori |
E la guarnizione delle punterie....gli iniettori sono interni alla scatola delle punterie....portala da un meccanico e fattela sostituire non dovrebbe essere preoccupante....ah dimenticavo dato che ci sei fatti fare una regolata alle punterie e fatti sostituire le rondelle degli iniettori....tanto deve aprire il coperchio... |
Autore: | cles [ mercoledì 7 agosto 2013, 13:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Perdite olio iniettori |
Grazie ragazzi. Bhe effettivamente mi consuma un pochino d'olio...non saprei quantificare...lo terrò d'occhio. |
Autore: | DRIVER-M6CD [ giovedì 8 agosto 2013, 20:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Perdite olio iniettori |
Il lavoro l’ho fatto pochi giorni fa. Non serve aprire il coperchio delle punterie. E’ sufficiente reperire le 4 guarnizioni di gomma nuove (ricambio originale Mazda circa 16,00 euro l’una), svitare le 4 canne del common rail, togliere le vecchie gomme e inserire le nuove. In 20 minuti il gioco è fatto. Infine, se è uscito molto olio, occorre dare un’occhiata alle cinghie e verificare che non si siano imbrattate. |
Autore: | viet [ martedì 14 marzo 2017, 18:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Perdite olio iniettori |
Vorrei sapere da @DRIVER-M6CD come ha fatto a togliere le guarnizioni degli iniettori dall esterno..grazie |
Autore: | viet [ martedì 14 marzo 2017, 18:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Perdite olio iniettori |
ciao a tutti ..potreste dirmi come avete tolto le vecchie guarnizioni dagli iniettori dall esterno..? grazie mille..le devo cambiare.. |
Autore: | cpma [ giovedì 24 febbraio 2022, 7:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Perdite olio iniettori |
Salve, sono passati un po' di anni, anche io volevo sapere come si cambiano le 4 guarnizioni degli iniettori (lato cannette). Il motivo è che mi esce olio in corrispondenza del secondo e il terzo iniettore. |
Autore: | PRINZ [ giovedì 24 febbraio 2022, 23:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Perdite olio iniettori |
Ciao, mi pare l'abbia spiegato DRIVER-M6CD pochi post più sopra. |
Autore: | cpma [ sabato 5 marzo 2022, 5:06 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Perdite olio iniettori |
Grazie per avermi risposto, ho risolto sostituendoli senza smontare il coperchio delle punterie. Ma alla fine non avevo risolto niente, perché togliendo il tappo del rabbocco dell'olio, sbuffa a tantissimo, quindi ho deciso di smontare gli iniettori (non sono un meccanico) . Così ieri li ho smontati ed ho notato il secondo era tutto incrostato, compreso la rondella pizzicata. Ho portato gli iniettori a revisionarli, me li riconsegna lunedì. A questo punto, in fase di montaggio, con che forza devo serrare i bullono del condotto interno che porta gasolio agli iniettori? Per serrare le forcelle degli iniettori? Per serrare i perni del coperchio delle punterie? Ah! Dimenticavo, posso regolare il gioco delle valvole, visto che ho a disposizione tutto? Allego foto |
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