Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 27 agosto 2013, 17:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

Un saluto a tutti, racconto quello che mi è successo la settimana passata, perchè come nella migliore delle tradizioni, quando deve succedere qualcosa all'auto, capita quando sei in viaggio, magari all'estero...

Lun. 19/08 parto alle 10:30 di mattina da ridente località nelle colline della Stiria (Austria), alla volta di Vienna (a circa 120km di distanza). Temperatura >di 20 gradi e auto ben scaldata dal sole.
L'avviamento non è vivacissimo, ma con lo start a pulsante basta un click e l'm6 parte al primo colpo.

Dopo circa 25km di autostrada mi fermo a fare il pieno di gasolio in area di sevizio. Il tempo di pagare e lavare il parabrezza e appena provo a riavviare... un paio di giri al rallentatore del motorino d'avviamento che si ferma e quadro con lancette a tergicristallo e tutto lampeggiante come albero di natale.
Provo un paio di volte con medesimo risultato e motore che gira sempre più piano e per meno tempo...

Chiedo aiuto all'addetto della pompa che con sua m6 modello prec. si collega alla mia batteria con i miei cavi (li ho sempre nel bagagliaio), e finalmente l'auto parte al subito... (p.s. mentre lo stavo ringraziando mi chiede 10 euro...)

In conclusione, grazie all'applicazione My Mazda che ho sul cel android ho recuperato l'indirizzo di un'officina ufficiale mazda che fosse sulla strada, l'ho raggiunta, ed alla modica cifra di 220 euro tondi (costo della sola batteria senza installazione) mi hanno montato una batt. originale codice S211-18-520 9D (95AH/680CCA), ed ora la m6 cinguetta che è un piacere.

P.S.: avevo 65.471km, e 3 anni e 4 mesi di vita, non ho quasi mai lasciato la vettura ferma in doppie frecce e pochissima radio a motore spento...
E' proprio vero, le batterie con le auto "moderne" durano molto meno che in passato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Tutti gli orari sono UTC +1 ora