Ciao a tutti,
sono costretto dagli eventi a tornare in forum, in quanto dopo la fusione del motore (bronzine albero motore ad aprile 2012, 95000 km "ufficiali") e successiva rimessa a nuovo del tutto, la macchina ha percorso benissimo 16000 km, senza consumare olio causa rondelle (problema risolto con la sost. delle medesime), salvo poi arrestarsi improvvisamente in mezzo alla strada dopo un km dalla partenza a freddo (maggio 2013) causa rottura di 2 bilancieri aspirazione.
Ma come possono rompersi i bilancieri, chiedo al meccanico di fiducia (lo stesso che mi ha revisionato completamente il motore)...risposta tipo non lo so, è una cosa inspiegabile....e intanto cambiamo il kit completo di bilancieri alla modica cifra di 60€ l'uno
e ripartiamo...tempo altri 5000 km e un bel mattino, ieri l'altro alle 5:30 mentre mi reco al lavoro, dopo aver percorso 5 km la macchina muore in corsa...il meccanico viene a prendersela col carro attrezzi e deve ancora aprire il coperchio punterie, ma ritiene che sia successo ancora che si siano rotti i bilancieri....
La domanda che vi pongo, visto che non ho molto chiara la meccanica del motore in oggetto: cosa può agire sui bilancieri in modo così devastante da provocarne il cedimento?
Grazie a tutti per le dritte che mi darete....