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 Oggetto del messaggio: 50 euro di benzina invece che gasolio
MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2013, 16:07 
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ebbene stavolta ho fatto tutto da solo.
Giovedì sera sono arrivato a casa troppo tardi e non avevo voglia di fermarmi al distributore seppur avevo la lancetta del serbatoio praticamente sotto la tacca rossa.
Venerdì mattina parto da casa, mi fermo al distributore e mentre inserisco i 50 euro mi arriva una telefonata, distratto da quello che stavo dicendo impugno la pistola della benzina invece che quella del gasolio.

Finito di erogare mi accorgo della puttanata fatta !
Dietro di me però c'era un auto ad aspettare e invece di spingere l'auto decido di avviarla per spostarla di 5 metri (altra cazzata).

Per quello che ho fatto dopo la faccio breve ..
mi sono dotato di pompa della benzina (recupero della mia vecchia Lancia Thema) e tolgo tutto la benzina.
Faccio altri 50 euro stavolta di gasolio e metto in moto.
L'auto però va a 3 cilindri, strappa ... indi bestemio.
Arrivo a casa e inserisco 1 litro di olio per motore 2 tempi nel serbatoio nella speranza che lubrifichi l'iniettore bloccato e la pompa ma niente da fare.. l'auto è un disastro.

La sera decido di togliere il filtro del gasolio e svuotarlo.
E' uscito di ogni... si vede che il potere detergente della benzina ben maggiore di del gasolio ha smosso di ogni...

Lo pulisco allora con del diluente per 3 -4 volte finchè non esce più sporco, rimonto tutto e la macchina va un pelo meglio ma non di molto.

Sabato mattina ho cambiato il filtro con uno nuovo e ho inserito un prodotto specifico per la pulizia dei sistemi di iniezione diesel nel serbatoio (non è un prodotto da supermercato ma preso dal mio ricambista e specifico per queste cose).

La macchina strappa ancora anche se di meno soprattutto a freddo.
Decido allora di fare la taratura degli iniettori con il sistema del cavetto con ponticella a massa il pin nella scatola dei fusibili...

Finita la taratura la macchina è tornata come nuova !
Problema risolto.

Se qualcuno dovesse fare la mia stessa cazzata ora sa come regolarsi.

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Per il suo approccio nella gestione del kart l'avevo nominato GREZZO MAN. Lui, infatti, professava la teoria tipica dell'idraulico, secondo la quale se ti monto un cesso 2 cm più avanti o più indietro quello che devi fare lo fai lo stesso. A. Zanardi


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MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2013, 16:12 
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...azz complimenti! :D
...e per chi non è specialista come me? Carroattrezzi e via in officina? ;) :lol:

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bravo, la prossima volta 50 litri d'acqua e ci dirai come fare! :D :D

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MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2013, 16:28 
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sempre nella stessa maniera ovvio ...

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MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2013, 16:42 
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ah...credevo l'avessi lasciata la benzina! :D :D che pirla, avevo letto di fretta!

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MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2013, 18:21 
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Azz! E' uno dei miei incubi: sbagliare la pompa erogatrice.
Per questo motivo, 9 volte su 10 evito il 'monogruppo erogatore' automatico.
Scelgo (pagando di più) il 'servito' nella colonnina dedicata solo al gasolio.
Complimenti Morfy per la tua manualità.
Hai risolto, penso con 70 eurozzi (benzina, filtro e additivo), il grosso problema!
(Io non ne sarei capace) :worried:

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Dal 1998 al 2004 Mazda 626 Berlina 2.0 TDI
Dal 2004 al 2015 Mazda 6 Berlina Leather & Bose 2.0
Dal 2015 al 2019 Mazda 6 Berlina CD 2.2 MZR

Dal 2019 Mazda CX5 2.2 Executive MY2019


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Eh gia' ,la vecchiaia è una brutta cosa, :D :D :D :D :D :D :D
Non ho capito sta procedura della taratura iniettori,come si fa?
Aspetto la tua descrizione dettagliata circa la taratura iniettori.Grazie inanticipo.
Ciaoooooo Morfyyyyyyyy

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Mazda6 SW Touring (136 CV).
filtro BMC/EGR chiusa/Castrol Edge 5w-40 + RX10-Friction Eliminator RENOX/Sintoflon dieselube.....
5,1-5,6 l/100km


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MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2013, 22:49 
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Per la taratura iniettori... si riferisce al link citato da hiej nell'argomento "reset spia tagliando via hardware" nella sezione "Tagliandi"
Ossia questo:

hiej ha scritto:
eccolo qui: http://www.cdn.dk/mazda6/tips.htm

ma occhio: io non l'ho provato, non so se funziona o puo' creare danni, quindi chi vuol provarlo lo fa a suo rischio e pericolo.

la procedura descritta si applica al motore RF della 6 '06-'09, alcuni membri del mazda6 club inglese dicono che funziona ache sulla 6 con motore 2.2 diesel (R2)


:hai:

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MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2013, 2:04 
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:rofl: Era successo anche a me una dozzina di anni fa con una Mondeo....mi sono accorto di aver messo benzina ( pieno! ) per il prezzo finale superiore a quanto avessi mai pagato ( qui, da che mi ricordo, non esite praticamente il "servito" e i distributori sono aperti 24h*365 gg) . Era stata una giornata di m... :swear: :swear: ero stanchissimo e per risparmiare una decina di minuti il mattino dopo ho anche fatto una inversione ad u per entrare nel distributore. Soluzione:Non ho messo in moto, il benzinaio mi ha fornito un tubo di gomma ed una serie di taniche. Ho aspirato ( che schifo! :P ) e scaricato circa 50 lt di benzina sporca e rifatto il pieno di gasolio. Il benzinaio mi ha anche scontato il 50% del valore della benzina che gli ho lasciato. :clap:

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