Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AIUTO!! DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 14:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 10:48
Messaggi: 298
Salve a tutti,ieri mi sono recato in montagna per la settimana bianca,lungo il viaggio quando ero quasi arrivato mi si è accesa la spia del DPF lampeggiante con spia motore e relativo taglio di potenza...non vi dico i 100km più lunghi della mia vita sotto una fitta nevicata con la macchina che non va,quasi al traguardo mi si accendono la spia antipattinamento..dopo una nottata di pausa rimetto la macchina in moto dal mio garage riscaldato per eseguire la pulizia del filtro DPF come descritto qui sul forum,oltre a non essere riuscito a fare la rigenerazione mi si sono accese pure spia servosterzo (che non va) spia abs sensore pressione pneumatici e antipattinamento....sono disperato qualcuno conosce un rimedio???
L'alternativa è buttare giù la macchina per un pendio e vi giuro che ci sono stato ad un passo!!!!HELP HELP!!!!!!!

_________________
ex mazda 6 gh 2008 2.0 d 140cv km 272000 stormy blu mica
Mazda 6 2.2 184cv exclusive deep crystal blu+pack leather white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 16:31 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6703
Località: Crema
Comune e provincia: CR
A me era successa una cosa del genere quando ritirai la macchina (spie accese ad albero di Natale), macchina che si spegneva e servosterzo che si bloccava.
Andai dal concessionario e fece verificare i cavi della batteria.. erano allentati in quanto avevano staccato la batteria per le ferie estive, per cui non essendo fissati bene saltavano dando questi problemi.. prova a vedere se per le spie ed il servo sterzo se possa essere questa la causa..

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 16:41 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 20:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
con quanto detto da scarm, mi torna in mente che qualcuno aveva avuto problemi simili a causa del fatto che la batteria era scarica/danneggiata, una volta sostituita tutto era tornato nella norma.
Verifica se la batteria è apposto...

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: lunedì 18 marzo 2013, 21:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 22:05
Messaggi: 103
Località: Alto Adige
Spia DPF lampeggiante, spia motore e taglio di potenza penso significhi che devi fare la rigenerazione forzata in officina, se dovessi solo fargli completare una normale rigenerazione dovresti avere la sola spia DPF fissa.
Per tutte le altre spie... boh, un tilt generale dovuto alla batteria scarica effettivamente ci potrebbe stare.

_________________
Mazda 6 L&B 143 CV ottobre 2007 130.000 km, mia da luglio 2011


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 12:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 10:48
Messaggi: 298
Piccolo aggiornamento,il mio meccanico dopo 2 giorni ha individuato il guasto in un fusibile nel pannello vicino ai pedali nell'abitacolo,sostituito quello tutto ok,(in mazda dopo 4 giorni avevano paventato l'ipotesi di sostituire le centraline a 1000 euro l'una....)l'unica cosa che spero di risolvere è la spia DPf che dopo 30 secondi dall'accensione della macchina rimane accesa e dopo altri 30 comincia a lampeggiare,ho provato a fare l'azzaramento con il cavo ma nulla..oggi passo in Mazda,e mi sa che ci vorranno almeno 400 euro per lo spegnimento delle spie!!!

_________________
ex mazda 6 gh 2008 2.0 d 140cv km 272000 stormy blu mica
Mazda 6 2.2 184cv exclusive deep crystal blu+pack leather white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 14:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 19 ottobre 2009, 23:05
Messaggi: 154
Mi dispiace per l'accaduto. hai il 2.0 140 cv? tienici informati.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: giovedì 28 marzo 2013, 17:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 10:48
Messaggi: 298
Eccomi qua..allora in mazda ovviamente mi hanno fatto storie perchè il tagliando non è stato fatto da loro ne sono state fatte da loro le cinghie di distribuzione,quindi il problema del dpf sarebbe colpa del mio meccanico (incompetente..)..allora mi sono girate le sfere e ho fatto presente che:
1-il problema del dpf era capitato pure l'anno scorso che le mani ce le avevano messe loro (Fenomeni...!!)
2-in una concessionaria autorizzata non sono stati capaci di capire che un fusibile da 20 cent era bruciato
3-nella macchina c'è olio castrol edge con specifiche ACEA C1....(mi ha detto che è un olio eccellente ma che non accetta diluizioni con il gasolio...invece in jaguar range rover e ford evidentemente tutto fila liscio ...come l'olio...mahhh e mi ha detto che ho speso,secondo lui troppo ,sui 130 euro di olio,quando in realtà ne ho spesi solo 57....ladri!!!)
4-sono stato un pazzo a farmi più di 600km con i dpf lampeggiante( che avrei dovuto fare prendermi altre ferie per aspettare che i Fenomenali riparatori Mazda facessero una banale rigenerazione???)
5-dopo tutto sto casino mi sono già messo in contatto con powerking per far eliminare il DPF,così tutti sti problemi non li avrò più!!!!!(ovviamente non gli ho detto nulla..ehehehe)
ciao a tutti

_________________
ex mazda 6 gh 2008 2.0 d 140cv km 272000 stormy blu mica
Mazda 6 2.2 184cv exclusive deep crystal blu+pack leather white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: giovedì 4 aprile 2013, 9:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 10:48
Messaggi: 298
Aggiornamento finale..rigenerazione forzata,cambio olio obbligato con filtro olio inizializzazione iniettori(???) taratura iniettori...400 eurini e passa tutto....tutto ok come nuova.....mahh aspettiamo la prossima riaccensione della spia DPF.....dopo di che lo elimino con le mie mani!!!ciaooo

_________________
ex mazda 6 gh 2008 2.0 d 140cv km 272000 stormy blu mica
Mazda 6 2.2 184cv exclusive deep crystal blu+pack leather white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: giovedì 4 aprile 2013, 17:04 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 18:18
Messaggi: 83
Comune e provincia: Colle di Val d' Elsa (SI)
Beh allora a me è andata bene con 300 euro e stessa messa a punto!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO!!DPF e Spie quadro
MessaggioInviato: venerdì 17 maggio 2013, 16:10 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 15:34
Messaggi: 56
Ciao, approfitto di questa discussione per chiedere delle info.
Non sono esperto.

Io ho una Mazda 6 del 2010 con il 140CV. 75000KM.
Si è accesa la spia del DPF lampeggiante in esatta scadenza con il tagliando.
Ho chiamato l'officina Mazda e mi hanno detto di non preoccuparmi perchè è normale che si accenda questa spia in prissimità del tagliando.
Successivamente, ho eseguito il tagliando presso un officina non Mazda da un amico. Fatto cambio olio e tutto il resto regolarmente.
Per la spia provvederà a farla spegnere da un elettrauto generico che riesce ad interfacciarsi con tutte le auto.
Mi chiedo se ho agito bene oppure deve essere fatta qualche manutenzione apposita sul DPF che stiamo ignorando.

Per tutta la vita della macchina i cicli di DPF si sono attivati regolarmente.
Non faccio molta città ma quasi solo percorsi extraurbani.
Vedevo i cicli di accensione e relativi consumi fatti regolarmente.
La macchina sia prima del tagliando che dopo è andata regolarmente pur essendo ancora accesa la spia DPF.

Mi devo preoccupare di qualcosa?

Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati