Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore pedale frizione
MessaggioInviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 14:01 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Ho cercato in giro nel forum ma non ho trovato nulla di simile.
A volte premdendo il pedale della frizione sento un "trac" e non riesco a capire da dove possa arrivare. La cosa strana è che non lo fa sempre ma sporadicamente. |(
La frizione funziona bene.
Rimedi? :?:

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: CIGOLIO DAL PEDALE DELLA FRIZIONE
MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 13:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Milano
Ciao a tutti,

anche questa volta ho bisogno del Vostro prezioso aiuto.
Da ieri, dopo meno 5 minuti, il pedale della frizione si è messo a cigolare. Stamattina l'ho subito portata in officina. Dopo un controllo, mi hanno detto che secondo loro è da cambiare tutta la frizione perchè il problema è legato al logorio dello spingidisco. Il kit di sostituzione prevede la sostituzione di tutto il blocco. Si parla di un lavoro tra i 500 euro e i 600 euro.
Premetto che, aldilà del cigolio, la frizione funziona benissimo. Stacca in modo perfetto senza nessuno strappo. La mia Mazda 6 SW 143 cv del 2006 ha appena 70.000 Km ca. Secondo Voi è possibile che lo spingidisco si sia già usurato? Non mi è mai successo con nessuna altra macchina di fare interventi sulla frizione, anche perchè in genere tutti i km percorsi li faccio in strade statali e autostrada. Raramente uso l'auto per girare in città, quindi l'uso della frizione è limitato.
Grazie mille se potete darmi un Vostro parere spassionato.
Grazie ancora
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore pedale frizione
MessaggioInviato: martedì 29 ottobre 2013, 8:58 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

unisco al topic di scarm, dato l'argomento analogo! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2013, 9:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao,
frizione sostituita....un bel 700 euro ca...e in più a bassa velocità sento un rumore meccanico di sfregamento. Questa cosa della mancanza di service ufficiali in una città come Milano è un fatto gravissimo. La prossima auto difficilmente sarà una Mazda. Mi sento preso in giro.
Grazie mille

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2013, 9:43 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
C'è in via Missaglia (da sito ufficiale Mazda).
Dello sfregamento puoi farlo notare a chi ti ha sostituito la frizione, non vedo perchè tenerti questo rumore! ;)

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 14:56 
Non connesso
Pilota
Pilota

Salve,
M6 SW 140CV 2008. (73000 KM.)
Da qualche giorno ho anche io lo stesso problema al pedale della frezione.
Quando lo premo per cambiare marcia,a qualsiasi velocità o marcia inserita, si sente un rumore "tac"...ho provato a dare uno sguardo ai fermagli metallici del pedale ma sembra tutto in ordine. ho lubrificato il pistoncino del pedale con dello spray al silicone, ma il rumone persiste. è apparso improvvisamente.
Ho solamente 73000 km all'attivo, mi sembra prematuro dover sostituire la frezione, anche perchè è perfetta.stacca ancora bene e non sembra per niente affaticata negli spunti in salita.... Potrebbe essere un difetto della pompa?

Dimenticavo....da diverso tempo ho notato che il livello dell'olio idraulico dei freni è calato notevolmente.attualmente è 2 cm.sopra il minimo,ma si sta progressivamente abbassando. le pastiglie dei freni possono ancora andare,non sono consumate in maniera da essere sostituite.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 15:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

L'officina mi aveva cambiato la frizione. Dopo qualche giorno mi si sono rotti i cavi del cambio. Nel mentre ho incominciato a sentire un rumorino dalle valvole, almeno immaginavo. Prima del rumore alla frizione e di farci mettere le mani, la mia macchina era perfetta pari al nuovo. Dopo tutti gli interventi mi è sembrata crollata, come se di colpo avesse recuperato i segni del tempo ( ca 7 anni). L'ho venduta e comprato una macchina di un marchio diverso. La causa di quello che mi è successo l'ho reputata all'assenza di officine autorizzate in Milano, eccezion fatta ovviamente per via di Missaglia. Un marchio serio non può non dare un adeguato servizio assistenza. Mi dispiace perché la mia macchina mi piaceva ma non compere mai più una Mazda. Grazie mille.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 15:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ad essere sincero,non lo avevo scritto, ma il cambio lo sento molto legnoso e duro
e quando inserisco la retromarcia e poi la tolgo, la leva rimane sulla posizione di retromarcia invece che scattare a folle....non vorrei che ci fosse qualche altro problema in agguato...dopo quello che ho passato circa un anno fa, (ho dovuto sostituire mezzo motore per colpa di una vite di registro valvole scheggiata)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2014, 13:30 
Non connesso
Pilota
Pilota

Mi dispiace che sei stato costretto a vendere la tua auto, ma ti capisco. a me era successo di peggio e anche io l'avevo messa in vendita se pur con soli 60000km percorsi. ma poi visto che l'auto si era deprezzata notevolmente , ho deciso di tenerla. stando ai dati, per non avere problemi gravi al motore con rischio di dover sostiutuire pompa dell' olio e albero motore completo, bisognerebbe programmare una manutenzione straordinaria alle viti di registro valvole che si scheggiano originando il problema,ogni 50000-60000 km max per non avere disguidi gravi, oltrechè a sostituire l'olio motore max a 10000km. per quanto riguarda la frezione mi dispiace che duri così poco, ma ti assicuro che è il male minore che possa capitare,così come i dischi dei freni che si ovalizzano a 40000km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 18 maggio 2014, 16:08 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

mah, la mia frizione è durata 220.000 km!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora