Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spia DPF, DSC e Motore
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 0:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Estero
Salve, lo so che non è una novità ma ho cercato in tutto il forum per capire la mia situazione ma mi risulta difficile. La mia Mazda non ha avuto grossi problemi fino ad ora ma a 144.000 Km ha cominciato a lampeggiare la luce del DPF (tragitto autostradale) e subito dopo DSC e motore, il tutto durante il viaggio per le vacanze. Portata a un centro Mazda, è stata eseguita una rigenerazione e tutte le luci si sono spente. Via in autostrada (il viaggio era lungo) ma dopo precisamente 150 Km è ricominciato tutto di nuovo ... nuovo centro Mazda ed è stata rieseguita una rigenerazione con resettaggio della centralina. Il problema è scomparso. Giunto a destinazione ho fatto eseguire il cambio dell'olio con filtri e ho fatto sostituire le guarnizioni degli iniettori. 2000 Km senza problemi (con rigenerazioni ogni 150 Km) ma poi improvvisamente ... tutto acceso. Di nuovo un centro Mazda e mi diagnosticano (cosa non successo nei precedenti centri) il solito malfunzionamento della valvola EGR e per la sostituzione ci vogliono quasi 1100 € (valvola + rigenerazione + cambio olio e filtro): quello che non capisco è perché la luce del DPF lampeggia se l'EGR è difettosa ? Non dovrebbero essere accese solo le luci del DSC e del motore ? Non vorrei sostituire la valvola e non risolvere il problema del DPF
Il livello dell'olio è normale (vicino a Max).

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Spia DPF, DSC e Motore
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 8:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

elimina il DPF dalla centralina , ti verrà eliminata anche la EGR, spendi meno è non hai più rigenerazioni, trova qualcuno vicino a te che fa il lavoro, ci vuole uno bravo con l'elettronica.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 12:13 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Estero
purtroppo non posso eliminare il DPF fisicamente perché alla revisione la macchina la controllano anche sotto e se non trovano il DPF mi domandano dove è andato a finire ... io volevo capire solo perché tutte e tre le spie si sono accese se solo l'EGR é difettoso

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 12:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

il dpf lo rimonti dopo averlo svuotato nessuno ma nessuno si accorgerà mai di niente, perché il tutto risulterà come prima alla vista , nella centralina invece è stato eliminato, il DPF TUTTE LE SONDE è LA VALVOLA EGR.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 13:48 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

ricordo ancora una volta che l'eliminazione del DPF e le altre modifiche contestuali all'auto, possono comportare, se scoperte dalle autorità competenti ( e mettere un DPF svuotato non pone assolutamente al sicuro da questo), pesanti conseguenze amministrative e persino penali!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 20:00 
Non connesso
Pilota
Pilota

a me è scuccessa la stessa cosa un mese fa circa...
responso della diagnosi dpf intasato oltre il limite e impossibile eseguire la procedura di pulizia, ne con il programma mazda ne con il ponticello sulla scatola dei fusibili, la procedura parte e poi si ferma dopo circa 30 secondi.
Soluzione... eliminato il dpf e rimappata la centralina, l'alternativa era sostituzione integrale con costi folli per uma m6 con 240k km.
al momento va tutto bene, i consumi sono diminuiti e la macchina è più pronta...
Ti consiglio di andare in Mazda e far verificare se riescono a ripristinarti il filtro.. .altrimenti preparati a una spesa non indifferente...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora