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M6 strappa e non sale di giri https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=23548 |
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Autore: | M6 luxury [ mercoledì 14 gennaio 2015, 14:41 ] |
Oggetto del messaggio: | M6 strappa e non sale di giri |
M6 2.0 cd 140 cv (2008) km 82.000 Stamane improvvisamente durante la marcia in città, metto la terza marcia e accelero, la macchina non sale oltre i 2000 giri ed inizia a strappare come per spegnersi, allora scalo in seconda marcia e riesco ad evitare lo spegnimento, ma l'auto va a colpi e non vuole saperne di salire di giri.....arrivo a destinazione e spengo l'auto. dopo circa 25 minuti la riprendo e smbra tutto normale...potrebbe essere il debimetro che ha ceduto o sta per abbandonarmi? qualche anno fa la portai dal meccanico di fiducia che mi disse gia allora che da un ceck fatto col Software diagnostico risultava un anomalia al debimetro.(non lo cambiai perchè l'auto sembrava andare bene) però questa è la prima volta che mi capita un inconveniente così. che faccio, cambio il debimetro oppure prima passo a fare un ceckup...? nessuna spia di errore o anomalia... |
Autore: | vander [ sabato 17 gennaio 2015, 11:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: M6 strappa e non sale di giri |
E' successo anche a me stamattina. All'inizio ho pensato ad un inceppamento delle valvole a causa di diesel "sporco" (rifornimento presso un'impianto privato no marca). Non ne voleva sapere di andare oltre i 40 orari con andamento saltellante. Poi il nulla...tutto normale. Per scrupolo ho fatto il pieno di exellium diesel della Total, non si sa mai! Premetto che un mese fa ho fatto il tagliando e visto che scadeva anche la revisione biennale. Ho 162000 km. Boh! che dite mi devo preoccupare? |
Autore: | alfetta2000 [ lunedì 26 gennaio 2015, 16:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: M6 strappa e non sale di giri |
Salve , anche io ho lo stesso problema 143cv del 2007 KM 103.000 è da qualche giorno , meccanico di fiducia..... mi ha detto che bisogna cambiare la valvola del minimo che si trova sulla pompa lavoro che possiamo fare anche noi 5 minuti e una chiave a brucola. La valvola costa dalla Germania circa € 190.00 |
Autore: | Andrea.illegal [ domenica 7 giugno 2015, 7:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: M6 strappa e non sale di giri |
Salve, ho una mazda 6 del 2008, pure la mia a volte salta a bassi giri, si era eliminato il oroblema dopo il tagliando con tanto di adittivo pulizia iniettori. Ora è tornato, provero con altro adittivo altrimenti vedrò di sentire pure io il meccanico se puo essere questa valvola. Un buon adittivo per pulire efficacemente gli iniettori? |
Autore: | roiter [ lunedì 8 giugno 2015, 11:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: M6 strappa e non sale di giri |
Controlla se hai l'errore del debimetro, lo ha fatto anche a me tempo fa (2 volte) e come successo anche a M6 Luxury nella centralina c'era memorizzato l'errore sul debimetro. Allora ho comprato un debimetro "cinese" di scorta, e da quando ce l'ho appresso pronto x essere sostituito... non l'ha fatto più. Visti i risultati, continuerò a tenerlo come amuleto... |
Autore: | PRINZ [ lunedì 8 giugno 2015, 13:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: M6 strappa e non sale di giri |
Spesso basta solo pulirlo! |
Autore: | M6 luxury [ mercoledì 5 agosto 2015, 2:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: M6 strappa e non sale di giri |
Dopo l episodio segnalato il problema non si è ripresentato. Il mecc. Mi aveva detto che potevano essere dei residui carboniosi che ostruivano la valvola egr. |
Autore: | eyesice [ mercoledì 5 agosto 2015, 9:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: M6 strappa e non sale di giri |
Il problema dello strappo e/o minimi irregolari potrebbe esser tranquillamente il debimetro. Pulirlo non costa nulla, ne in termini economici ne per i tempi. Se avete un pò di manualità provate, come dice anche PRINZ, con una pulitina con spray per contatti elettrici (rimuovete il debimetro, togliete il grosso dello sporco con un cotton fioc, e spruzzate, lungo il filamento del debiementro, un pò di spary. Fate asciugare e rimontate il tutto). Periodicamente pulisco sempre debimetro, filtro aria (ho quello sportivo della Sprint Filter) ed eseguo la taratura iniettori. Ogni tanto poi uso i prodotti della Sintoflon (Diesel Clean e Dieselube). |
Autore: | M6 luxury [ venerdì 7 agosto 2015, 3:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: M6 strappa e non sale di giri |
Si ho pulito almeno un paio di volte il debimetro. la prima volta che lo smontai era veramente in condizioni pessime,molto annerito dai residui di combustione. devo dire che dopo averlo pulito con lo spray per contatti elettronici e portato ad un colore più accettabile, non ho notato cambiamenti evidenti. |
Autore: | Andrea.illegal [ venerdì 7 agosto 2015, 6:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: M6 strappa e non sale di giri |
Ciao, ho una MAZDA 6 143CV del 2008, giovedi scorso, dopo aver fermato l'auto in un parcheggio per circa mezz'ora, la riaccendo e l'auto non va più, non sale di giri e saltona fino ai 3500 giri circa, velocita max 60kh. Avevo appena fatto il pieo e messo un prodotto per pulizia iniettori. A saltoni l'ho portata in mazda a padova est........aiuto! Lunedi chiamo, visto che non avevo notizie, e verso sera mi viene detto che l'auto, alla riaccensione di lunedi mattina, non ha piu fatto nulla. In definitiva il mecvanico ha trovato solo un'errore di malfunzionamento della valvola egr la quale dice che se resta aperta manda in depressione il turbo. Preventivo per la sostituzione della egr e della valvola del minimo 900€. Ho titirato l'auto e sborsato 120€ per questa diagnosi. l'auto va meglio di prima adesso che l'errore egr è stato resettato. La prossima settimana la porterò dal mio meccanico di fiducia dove c'è un operaio che lavorara in ford molto in gamba e vediamo che dice, intanto speriamo....... al max farò tappare l'egr e la farò togliere elettronicamente dalla centralina. |
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