Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HELP - Spia olio al minimo!!!
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 8:29 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 16:52
Messaggi: 79
Ragazzi al minimo sotto i 1500 giri si accende la spia dell'olio!! Non possono essere le bronzine perchè il motore è nuovo di rettifica e ha fatto al massimo 50 mila km. Ho cambiato il bulbo che legge la pressione ma niente, ho cambiato olio e filtro ma niente..... adesso resta solo la pompa dell'olio come maggiore sospettato...... spero non sia quella perchè caxxo....... devo smontare mezzo motore e poi nuova costa un botto, usata non la prendo perchè corri il rischio di essere punto e acapo tra 6 mesi....... però mi è venuto un dubbio....... ho trovato olio nell'intercooler..... quindi la turbina mi sta per lasciare, tanto olio...... non è che perde pressione dal cuscinetto turbina??? Insomma è un problema che avete gia avuto??? PRINZ.......... aiutami!!!!!!

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: HELP - Spia olio al minimo!!!
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 15:29 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
Potrebbe essere la turbina si! Ma fischia? E il livello dell'olio cala in fretta?

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP - Spia olio al minimo!!!
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2015, 12:53 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 16:52
Messaggi: 79
la turbina perde olio infatti sibila e ho intercooler pieno di olio........ però il meccanico mi ha detto che non puo essere la turbina....... allora se è la turbina gli do due ceffoni, siccome ho pure una turbina nuova gia comprata allora cambio prima la turbina e poi se la spia non si spegne allora cambio la pompa olio!!! grazie Prinz!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP - Spia olio al minimo!!!
MessaggioInviato: lunedì 16 marzo 2015, 14:57 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
Non vedo da dove altro possa venire.
Un po' può arrivare dal recupero vapori, ma se è molto e se la turbina fischia... ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP - Spia olio al minimo!!!
MessaggioInviato: mercoledì 18 marzo 2015, 8:55 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 16:52
Messaggi: 79
ma a voi le pompe olio non danno problemi???? questa è la terza, sul secondo motore........ non ho verificato ma mi sa che è la pompa........ la ruota ha gioco........


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP - Spia olio al minimo!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2015, 14:02 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 16:52
Messaggi: 79
ho trovato una pompa olio in inghilterra, me la stanno spedendo speriamo sia buona e speriamo di stare in santa pace un'altro paio di anni


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP - Spia olio al minimo!!!
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2015, 14:44 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
Riguardo ai problemi con la pompa, ci sono stati dei casi , ma mi pare solo per la serie successiva, il 2.2CRD! ;)
Non da imputare direttamente alla pompa, ma a frammenti metallici delle viti di regolazione delle punterie, che danneggiano gli ingranaggi della pompa stessa!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP - Spia olio al minimo!!!
MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 11:30 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 16:52
Messaggi: 79
Niente.... Cambiato turbina, eliminato catalizzatore, riparato perdite dai tubi di pressione olio..... Ma sotto i mille giri ancora si accende la spia, in settimana monto un manometro di pressione e vedo la pressione olio a quanto é, senno ...... Cambio sta caxxo di pompa olio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: HELP - Spia olio al minimo!!!
MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2015, 18:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 10:17
Messaggi: 319
Località: BOLOGNA
Ciao,ti ho inviato un messaggio privato.

_________________
Mazda6 SW Touring (136 CV).
filtro BMC/EGR chiusa/Castrol Edge 5w-40 + RX10-Friction Eliminator RENOX/Sintoflon dieselube.....
5,1-5,6 l/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati