Rispondi al messaggio

Finestrino anteriore destro non chiude più correttamente

mercoledì 29 aprile 2015, 18:04

Da qualche settimana sono tormentato da un fruscio proveniente dal finestrino anteriore destro, che disturba ovviamente soprattutto il passeggero e diventa terribile ad alte velocità: come se uno lasciasse il finestrino leggermente aperto. Dopo aver letto sul forum ho provato a controllare tutte le guarnizioni ma sembra tutto a posto.
Ora pero ho notato per la prima volta che il finestrino sinistro una volta completata la corsa verso l'alto arretra leggermente come per andare a infilarsi per bene nella guarnizione. Il destro invece non lo fa o forse visto il problema di cui sopra non lo fa più.
Sono terrorizzato all'idea di andare in concessionario (sarebbe temo un salasso) ma non so proprio che pesci pigliare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

Re: Finestrino anteriore destro non chiude più correttamente

lunedì 4 maggio 2015, 21:12

E' capitato anche a me....per farla breve erA solo un bullone o gancio che si era staccato ed era necessario affinché il vetro risalisse correttamente.....alla Mazda probabilmente ti cambiano tutto lo sportello... :D

martedì 5 maggio 2015, 6:37

Grazie. Cortesemente sai dirmi come e dove intervenire ?

martedì 5 maggio 2015, 7:23

Non so dirti altro, è ciò che mi disse il meccanico, togli il pannello e vedi se ti sembra manchi qualche vita o aggancio in qualche occhiello del vetro

mercoledì 6 maggio 2015, 11:17

Grazie mille, gentilissimo :clap:

martedì 2 giugno 2015, 18:59

purtroppo controllato con il meccanico ma non siamo riusciti a trovare qualcosa di sganciato o mancante.

mercoledì 3 giugno 2015, 10:18

mazdafan ha scritto:Ora pero ho notato per la prima volta che il finestrino sinistro una volta completata la corsa verso l'alto arretra leggermente come per andare a infilarsi per bene nella guarnizione. Il destro invece non lo fa o forse visto il problema di cui sopra non lo fa più.
Sono terrorizzato all'idea di andare in concessionario (sarebbe temo un salasso) ma non so proprio che pesci pigliare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

Io proverei a resettare i fine corsa dei finestrini.
Stacchi la batteria e aspetti 10 secondi, la riattacchi.
Accendi l'auto e abbassi un finestrino e tieni schiacchiato il tasto di discesa ancora per due secondi.
Fai rialzare il finestrino e quando è chiuso tieni ancora schiacciato il tasto per due secondi.
Fai la stessa procedura per tutti i finestrini

giovedì 4 giugno 2015, 17:01

proviamo anche questa. vi faccio sapere. grazie per il consiglio

martedì 16 giugno 2015, 9:26

resettati tutti i finestrini, ma purtroppo il problema persiste. la faccenda si complica

martedì 16 giugno 2015, 20:56

Il finestrino sale e scende, evidentemente ha qualche intoppo che impedisce la chiusura corretta.
Falla vedere a un carrozziere generico, non penso che ti chiederà tanto.
Rispondi al messaggio