Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2015, 0:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: favara agrigento
Salve, ho scritto ho un po di volte su questo forum, sono un possessore di una mazda 6 sport tourer 136 cv del 2005, allora sono stato molto sfortunato con questa auto, ho fuso il motore tre anni fa causa rondelle decido di mettere un motore rigenerato e da subito consumava olio causa motore rigenerato da schifo, fondo di nuovo e questa volta dico la demolisco non voglio più saperne nel frattempo compro una golf plus del 2011 e abbandono l'idea di demolirla tanto ho spazio nel garage fino a quando non trovo un motore usato con 72000 km a buon prezzo e cosi rinasce la mia mazda comprata nuova, mette in moto provo la macchina e va bene anche perchè ho fatto frizione nuova distribuzione gomme ecc. l'unico problema è quello che arrivati a temperatura la ventola del radiatore non parte e il motore si riscalda troppo, da considerare che con il clima le ventole partono e il clima funziona bene e si raffredda anche il motore perchè si azionano le ventole, ho cambiato termostato e niente, ho cambiato sensore ect e niente, l'ho portata dall'elettrauto facendo un controllo attento ed è tutto apposto a livello elettrico, ho cambiato anche meccanico perchè è andato in tilt e non capisce più cosa fare, secondo lui l'acqua gira e non può essere la pompa dell'acqua, secondo me invece l'acqua non circola bene anche perchè il tubo che c'è sopra va troppo in pressione e gonfia mentre quello sotto e più freddo, quindi per me sarà o il radiatore otturato o la pompa dell'acqua che non va, prossima settimana il nuovo meccanico controllerà il problema per risolverlo, secondo voi cosa potrebbe essere che non attacca la ventola..

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2015, 10:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Beh a questo punto o è il radiatore o la pompa.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2015, 14:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ma nel frattempo cammino con il clima acceso posso recare danno al motore oppure si raffredda normalmente

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2015, 19:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

Il termostato è stato controllato? se è bloccato in posizione "chiusa" provoca il blocco del flusso con il radiatore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2015, 9:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Il termostato l'abbiamo messo nuovo ora non so se si doveva aprire o controllare prima di montarlo, il meccanico per come era nella scatola l ha messo, ha sbagliato

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora