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Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2015, 0:30 
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Bagaglio
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Salve, ho scritto ho un po di volte su questo forum, sono un possessore di una mazda 6 sport tourer 136 cv del 2005, allora sono stato molto sfortunato con questa auto, ho fuso il motore tre anni fa causa rondelle decido di mettere un motore rigenerato e da subito consumava olio causa motore rigenerato da schifo, fondo di nuovo e questa volta dico la demolisco non voglio più saperne nel frattempo compro una golf plus del 2011 e abbandono l'idea di demolirla tanto ho spazio nel garage fino a quando non trovo un motore usato con 72000 km a buon prezzo e cosi rinasce la mia mazda comprata nuova, mette in moto provo la macchina e va bene anche perchè ho fatto frizione nuova distribuzione gomme ecc. l'unico problema è quello che arrivati a temperatura la ventola del radiatore non parte e il motore si riscalda troppo, da considerare che con il clima le ventole partono e il clima funziona bene e si raffredda anche il motore perchè si azionano le ventole, ho cambiato termostato e niente, ho cambiato sensore ect e niente, l'ho portata dall'elettrauto facendo un controllo attento ed è tutto apposto a livello elettrico, ho cambiato anche meccanico perchè è andato in tilt e non capisce più cosa fare, secondo lui l'acqua gira e non può essere la pompa dell'acqua, secondo me invece l'acqua non circola bene anche perchè il tubo che c'è sopra va troppo in pressione e gonfia mentre quello sotto e più freddo, quindi per me sarà o il radiatore otturato o la pompa dell'acqua che non va, prossima settimana il nuovo meccanico controllerà il problema per risolverlo, secondo voi cosa potrebbe essere che non attacca la ventola..


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MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2015, 10:47 
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Beh a questo punto o è il radiatore o la pompa.....


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MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2015, 14:11 
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Bagaglio
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Ma nel frattempo cammino con il clima acceso posso recare danno al motore oppure si raffredda normalmente


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MessaggioInviato: sabato 5 settembre 2015, 19:55 
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Il termostato è stato controllato? se è bloccato in posizione "chiusa" provoca il blocco del flusso con il radiatore.


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MessaggioInviato: domenica 6 settembre 2015, 9:22 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2014, 22:15
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Il termostato l'abbiamo messo nuovo ora non so se si doveva aprire o controllare prima di montarlo, il meccanico per come era nella scatola l ha messo, ha sbagliato


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