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Motore rotto?
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Autore:  Bau1985 [ mercoledì 18 novembre 2015, 8:33 ]
Oggetto del messaggio:  Motore rotto?

Ciao a tutti, ho una mazda 6 2.0d del 2006, e purtroppo l'ho dovuta fermare perché sembra che nessuno mi sappia dire cosa ha.

In pratica, quando avvio la macchina il motore gira normalmente, poi appena accelerò un attimo comincia a fare un rumore fortissimo, come una mitragliatrice (tac tac tac tac) sembra come se ci fosse qualche cosa che batte, il rumore aumenta in base al numero di giri, e scompare quando è al minimo.

Attaccandola alla diagnosi non da nessun errore, e mi hanno dato varie ipotesi, dalle valvole, agli it ettari, fino alla sostituzione del motore.

Qualche idea di cosa possa essere? A voi è successo?

Grazie

Autore:  Fabri 76 [ mercoledì 18 novembre 2015, 14:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motore rotto?

Non è detto sia quello, ma a me viene in mente il problema delle rondelle (vedi post in evidenza all'inizio di questa sezione). Come sei messo con il livello dell'olio?
Ciao!

Autore:  Bau1985 [ mercoledì 18 novembre 2015, 19:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motore rotto?

Olio ne ho messo, forse era un po basso, ma non sotto il limite, la cosa che mi sa strana poi è che al minimo non lo fa, e in prestazioni non è calata di null

Autore:  ilciarpa [ giovedì 19 novembre 2015, 22:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motore rotto?

ciao,qualche informazione in più?
Km?frizione originale?supporti motore?... lavori fatti insomma..

Autore:  M6 luxury [ mercoledì 25 novembre 2015, 2:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Motore rotto?

Individuare il problema non è facile,ne immediato.Bisogna individuare la zona da dove proviene (se lato destro: cinghia distribuzione e cuscinetti,pompa acqua e servizi vari; se al centro le punterie). Poi nel caso farei smontare il coperchio ed ispezionare le punterie per escludere che si sia frammentato un componente,(purtroppo accade anche spesso) ad esempio come successo a me: si è scheggiata una vite del registro valvole ed il frammento è finito nella coppa dell'olio, grippando le corone albero motore e della pompa dell'olio. La macchina era rumorosissima. più si accelerava e più aumentava il rumore.In questo caso il rumore dipende dall'entità del danno causato dal frammento, perciò potrebbe differire da caso a caso. IL PROBLEMA DELLE RONDELLE è un'altra cosa. difficilmente con quel problema la macchina diventerebbe rumorosa a tal punto da fare tac tac, a menochè non si utilizzi per parecchio tempo senza olio (impossibile a causa della spia rossa). Facci sapere quale diagnosi ti hanno fatto...ciao

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