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MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2016, 17:00 
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Ciao a tutti!
Ieri ho fatto 350km in autostrada con il cruis fisso a 130km/h per quasi tutto il tragitto e ad un certo punto si è accesa la spia fissa del DPF. Dopo 5 km (sempre con il cruis in autostrada) ha iniziato a lampeggiare (ho notato anche un taglio della potenza del motore come se non entrasse il turbo) e siccome rimanevano 30km per tornare a casa ho continuato a viaggiare.
Oggi ho approfondito il problema, ho provato a percorrere 20km con il motore sopra i 2000 giri, la spia continuava a lampeggiare ed ad un certo punto si è anche accesa la spia di avaria motore.
Girando su internet ho trovato una guida per forzare la pulizia del DPF manualmente (tramite il collegamento di un filo dalla centralina a massa e premendo l'acceleratore 2 volte). La macchina è salita a 1800 giri e dopo 45 minuti è tornata al minimo. Spengo il motore, resetto la sia del DPF (sempre con la procedura del cavetto), riaccendo il motore e la spia DPF rimane spenta, quella di avaria motore è sempre accesa.
Andando a fare un giro la potenza torna ad essere quella di prima (sembra anche avere più accelerazione).
Ho voluto provare a fare la taratura degli iniettori sempre tramite il cavetto (ero riuscito a farla qualche mese fà) e dopo una decina di ternativi non andati a buon fine ha iniziato a lampeggiare la spia delle candelette che non si spegne neanche dopo aver spento e riacceso il motore.
Quindi ora ho la spia di avaria motore accesa e la spia delle candelette che lampeggia.
Cosa potrebbe dipendere le spie?
Grazie.

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MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2016, 22:43 
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Direi che occorre una diagnosi elettronica! ;)

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MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 9:33 
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Risolto! Ho staccato la batteria per un ora e una volta ricollegata sono scomparsi tutti i messaggi di errore.
Grazie comunque per la risposta.

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MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2016, 16:13 
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Lo davo per fatto! ;) Bene!

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