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MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 22:16 
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Ciao a tutti vi scrivo perchè ho una mazda 6 sw del 2004 disel 2.0 da 136 cv con 248.000 km purtroppo mi sta abbandonando......nel senso che è da un po di tempo che mi fa un gioco strano, sempre piu spesso, ogni tanto quando vado mi da un vuoto (capita piu spesso quando sono in colonna e vado e mi fermo....) e non accellera piu......al massimo va a 20 o 40 allora......e mi si accendono due spie quella del motore e quella con la macchina che slitta.....
L ho portata da 3 meccanici per capire cosa possa essere....e se ne vale la pena sistemarla...il primo mi ha detto che è la valvola egr e da pulire dai gas di scarico.
Il secondo mi ha detto che ha problemi all'acceleratore che sarebbe da sostituire
e il terzo mi ha detto che è l'accelleratore o la valvola farfalla, praticamente non comunicano piu come dovrebbe essere.....e che 9 su 10 è la valvola farfalla che da quei problemi di solito......

Io domani pomeriggio devo andare da questo meccanico per vedere insieme di trovare la valvola farfalla per cercare il ricambio e capire che spesa affrontare.....ma io mi sono un po informato e ho visto su ebay dei venditori tedeschi che con 60 euro ti danno la valvola farfalle e con altri 50 il pedale....sono pezzi usati ma che funzionano......

Voi cosa ne pensate? il problema che mi da puo essere questo o vi sembra strano? c'è il modo per capire se è uno o l'altra a non funzionare e quindi prendere solo uno dei due pezzi.......

Grazie!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema Mazda 6 sw gy
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 22:18 
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Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 19:55
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a mi sono dimenticato di dire che quando mi fa quella cosa devo fermarmi spegnerla aspettare qualche secondo spenta e quando la riaccendo torna ad accellerare normale fino a che non rifa quella cosa.....


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema Mazda 6 sw gy
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2017, 23:15 
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Sembra un problema grave, ma può essere una cosa da poco, tutto sta a capire cosa.
La diagnosi elettronica che errori da?
A me faceva così per il debimetro (sensore MAF-IAF) sporco una volta, rotto un'altra e per i circuiti di alimentazione intasati un'altra: risolto con una dose massiccia di additivo nel carburante.

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Io procederei prima con la pulizia della EGR e del collettore di aspirazione, chiusura con lamierino inox della stessa spesa poca e 99 su 100 hai risolto

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MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 17:14 
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Il 2 maggio la porto in officina Mazda a fare una diagnosi ufficiale e vediamo che succede.......
In tanto potrei usare un additivo nel carburante per provare a pulirla???? O rovino qualcosa... Posso peggiorare la situazione? E che tipo di additivo?


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MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 21:00 
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In più gli ultimi 50.000 km li ho fatti senza fare tagliandi........:( :( :(


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MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2017, 23:18 
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Io ho usato più volte i prodotti della Sintoflon, sia per carburante, che per olio e aspirazione aria, senza problemi e con grandi benefici.
Certo che 50.000 km senza tagliandi! Nemmeno il filtro aria hai cambiato? :^)

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MessaggioInviato: sabato 29 aprile 2017, 6:47 
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I filtri aria non li ho ancora cambiati........ho cambiato olio filtro gasolio e filtro carburante...... :tmi: :tmi: :tmi:
Potrebbe anche essere solo quello che la blocca?


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MessaggioInviato: sabato 29 aprile 2017, 23:34 
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Non so, ma di sicuro non aiuta! ;)

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MessaggioInviato: domenica 30 aprile 2017, 20:23 
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Ho ripetuto il filtro gasolio.......intendevo filtro olio quello abitacolo e aria mai cambiati dai 194.000 km che è stata fatta la cinghia di distribuzione e cambio filtri.....


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