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Rondelle iniettori M6 2010 https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=27391 |
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Autore: | Paolo171 [ venerdì 27 ottobre 2017, 18:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Rondelle iniettori M6 2010 |
Ciao ragazzi, sapete se anche la m6 2010 2.2 163cv MRZ cd, può avere problemi alle rondelle degli iniettori?? O è stato risolto con la seconda serie? Quali sono i sintomi? La mia a 1300/1500 giri fá un rumore di vibrazione piú marcato rispetto al normale rumore più fluido, è normale?mi sembra da fredda sia ancora più accentuato. L'ho acquistata da poco, l'olio motore è stato appena cambiato, non sò il filtro del gasolio, o può essere la catena? Saluti |
Autore: | PRINZ [ sabato 28 ottobre 2017, 1:14 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rondelle iniettori M6 2010 |
Non ricordo casi , ma fai una ricerca in questa sezione. Sulla vibrazione, difficile dire senza sentirla! |
Autore: | Paolo171 [ sabato 28 ottobre 2017, 19:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rondelle iniettori M6 2010 |
Con la macchina che avevo prima, golf 4 TDi 110cv, il tagliando me lo facevo sempre da solo.... Oggi cercavo per curiosità il filtro del gasolio....ma dove l'hanno messo?? non sono riuscito a trovarlo. Quello dell'olio bello scomodo... |
Autore: | PRINZ [ sabato 28 ottobre 2017, 19:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rondelle iniettori M6 2010 |
Se ricordo bene è fra paratìa e batteria. |
Autore: | Paolo171 [ sabato 28 ottobre 2017, 20:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rondelle iniettori M6 2010 |
Domani riprovo!! Lo vedi dalle foto? |
Autore: | hiej [ sabato 28 ottobre 2017, 20:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rondelle iniettori M6 2010 |
casi di rondellite sul 2.2 R2 ce ne sono stati, anche io ho cambiato le rondelle a 160.000 km. Nel giro di 1000 km il motore ha bruciato quasi un litro d'olio. Fatte sostituire rondelle + pulizia coppa e pescante, anche se comunque non c'erano tante morchie. |
Autore: | Paolo171 [ sabato 28 ottobre 2017, 22:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rondelle iniettori M6 2010 |
La mia ha 70000km dovrei star tranquillo per un po' allora... |
Autore: | Andy Pit [ domenica 29 ottobre 2017, 9:14 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rondelle iniettori M6 2010 |
Filtro del gasolio: Apri il cofano, in fondo, a sinistra, vicino all'attacco dell' ammortizzatore, a circa 20-30 cm. di profondità. Per poterci arrivare bisogna farsi strada smontando e spostando qualche tubicino e qualche componente. Sulla mia, per ora, nessun problema alle rondelle. |
Autore: | Paolo171 [ sabato 4 novembre 2017, 12:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rondelle iniettori M6 2010 |
Ok trovato...ma non riesco a smontarlo c'è una vite TE spanata porca.... posso svitare il filtro da dentro il cofano o rischio di spandere gasolio?? Come fai te di solito? Graz |
Autore: | Andy Pit [ sabato 4 novembre 2017, 19:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rondelle iniettori M6 2010 |
Se la vite a Testa Esagonale è spanata non è un buon segno per l'accortezza delle persone che ci hanno messo le mani sopra, in precedenza! Quindi, mi è sembrato di capire, vorresti smontare il filtro dal "coperchio" (non saprei come chiamarlo), operando in quello spazio angusto, giusto? Sicuramente sarà una operazione abbastanza acrobatica! Si, è probabile che un po' di carburante andrebbe a disperdersi... Se fosse capitato a me io farei fare il lavoro ad un professionista con, ovviamente, la sostituzione della vite spanata (lui troverà il modo) ed in seguito me la potrò sbrigare facilmente da solo. |
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