Mazda Club Italia
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Fruscio lato posteriore dx
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Autore:  Snowblu [ martedì 3 maggio 2005, 18:36 ]
Oggetto del messaggio:  Fruscio lato posteriore dx

Come ben saprete anche da post precedenti ho riscontrato il problema, ma ancora nessuna soluzione. Ho visitato un'officina Mazda la quale mi ha suggerito di sigillare con nastro da carrozziere tutta la parte posteriore del finestrino fisso della M6 SW.
Se in questo caso il fruscio sparirà l'intervento deve essere fatto da un carrozziere (in garanzia ovviamente) e consiste nell reincollaggio del cristallo per un difetto di montaggio non l'unico, purtroppo, sulla mia vettura, e credo anche su gran parte delle M6.

Chiunque avesse lo stesso mio problema e dovesse fare la stessa prova, può informarmi dell'esito su questo thread.

Grazie e saluti

Autore:  6pazzo [ martedì 3 maggio 2005, 18:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Senti Snowblu, ma non è che lo sportello, nella parte alta, quella della cornice del finestrino, è leggermente deformato verso l'esterno?

Per spiegarmi meglio, mi capita spesso di noleggiare dei furgoni e sono tutti Ducato Fiat.
Tutti, ma ti prego di credermi, tutti, oltre una certa velocità fanno un fruscio terribile che non si sopporta.
Essendo mezzi da lavoro ed a noleggio, puntualmente gli riservo un trattamento di favore ( :twisted: :twisted: :twisted: ).
Apro lo sportello e puntando un ginocchio all'altezza della serratura, tiro energicamente verso l'interno.
In questo modo la cornice del finestrino si piega un pochino verso l'interno e con lo sportello chiuso la guarnizione tiene, finalmente!

Ovviamente con lo sportello della tua 6 sarei moooolto più delicato, però forse è il caso di provare :wink:
Ciao.

Autore:  Snowblu [ martedì 3 maggio 2005, 19:01 ]
Oggetto del messaggio:  Non è così semplice...purtroppo

6pazzo ha scritto:
Senti Snowblu, ma non è che lo sportello, nella parte alta, quella della cornice del finestrino, è leggermente deformato verso l'esterno?

Per spiegarmi meglio, mi capita spesso di noleggiare dei furgoni e sono tutti Ducato Fiat.
Tutti, ma ti prego di credermi, tutti, oltre una certa velocità fanno un fruscio terribile che non si sopporta.
Essendo mezzi da lavoro ed a noleggio, puntualmente gli riservo un trattamento di favore ( :twisted: :twisted: :twisted: ).
Apro lo sportello e puntando un ginocchio all'altezza della serratura, tiro energicamente verso l'interno.
In questo modo la cornice del finestrino si piega un pochino verso l'interno e con lo sportello chiuso la guarnizione tiene, finalmente!

Ovviamente con lo sportello della tua 6 sarei moooolto più delicato, però forse è il caso di provare :wink:
Ciao.


Il fruscio l'ho fatto sentire al capo officine: io guidavo e lui era dietro ad identificare la provenienza del fastidioso rumore. Purtroppo non proviene dalla battuta della portiera contro la carrozzeria, ma proprio da dietro il rivestimento del finestrino fisso posteriore dx.
grazie comunque del suggerimento

Saluti

Autore:  Snowblu [ lunedì 16 maggio 2005, 18:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Fruscio lato posteriore dx - Risolto!

Snowblu ha scritto:
Come ben saprete anche da post precedenti ho riscontrato il problema, ma ancora nessuna soluzione. Ho visitato un'officina Mazda la quale mi ha suggerito di sigillare con nastro da carrozziere tutta la parte posteriore del finestrino fisso della M6 SW.
Se in questo caso il fruscio sparirà l'intervento deve essere fatto da un carrozziere (in garanzia ovviamente) e consiste nell reincollaggio del cristallo per un difetto di montaggio non l'unico, purtroppo, sulla mia vettura, e credo anche su gran parte delle M6.

Chiunque avesse lo stesso mio problema e dovesse fare la stessa prova, può informarmi dell'esito su questo thread.

Grazie e saluti


Ho ritirato l'auto pochi minuti fà. L'intervento è consistito nel sigillare tutta la cornice del finestrino fisso posteriore dx. So nota un effettivo miglioramento, nel frattempo la mia macchina ha dato dei problemi di vibrazioni allo sterzo, per cui sempre in garanzia mi hanno reingrassato il piantone dello sterzo e ribilanciato le gomme.
A detta del presonale dell'officina le vibrazioni e buona parte della rumorosità posono essere imputabili alle gomme.
Sulla seconda affermazione non ho dubbi, sulla prima mi riserverei di verificare quando cambierò le gomme.

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