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MessaggioInviato: venerdì 14 giugno 2019, 18:28 
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Passeggero
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Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 22:11
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Ciao, possiedo una M6 2008 2.0 143cv, oggi ho preso la macchina ed ho percorso 200km in autostrada, tutto perfetto finchè in uscita al casello si è accesa la spia del dpf che dopo 1km ha preso a lampeggiare tagliando la potenza del motore. Questo problemi mi era già capitato 2 volte in passato ed ho sempre risolto forzando la rigenerazione tramite il cavetto collegato nella scatola porta fusibili a massa.
Oggi una volta tornato a casa mi accingo a ripetere la procedura, collego il cavetto a massa, entro in macchina per far partire la rigenerazione e vedo diverse spie accese come ABS, freni, dpf che lampeggia, motore, sensore pneumatici, controllo di trazione e afs che lampeggia. Vado subito a togliere il cavetto (forse ho sbagliato ad inserirlo oppure si è sfilettato ed è entrato in qualche contatto che non doveva entrare) e a spegnere la macchina.
La riaccendo e le spie sono sempre tutte accese, la macchina funziona, frena e il volante è morbido con però la potenza limitata (per il filtro da rigenerare). Ho provato a scollegare la batteria, fare i reset dell'olio e dpf, controllato i fusibili, percorso qualche chilometro per vedere se si spegnevano ma non cambia nulla.
A qualcuno è capitata una cosa del genere?

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MessaggioInviato: sabato 15 giugno 2019, 23:00 
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Controlla nella la scatola fusibili nell'abitacolo, nella parte sinistra vicino alla pedaliera.
Probabilmente il fusibile SDS da 5 ampere è saltato

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MessaggioInviato: venerdì 21 giugno 2019, 15:28 
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Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 22:11
Messaggi: 34
Comune e provincia: Ascoli Piceno
Risolto portandola in officina, era un fusibile...

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MessaggioInviato: venerdì 21 giugno 2019, 20:04 
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