Ciao ragazzi come va? Vi spiego cosa mi è successo un paio di sere fa mentre ero su strada, probabilmente qualche mago sa darmi una spiegazione
Ero su strada extraurbana, velocità costante... Dopo un rallentamento, vado per riaccellerare di terza marcia ed improvvisamente superati i 1500giri sento uno strattone ed i giri motore scendono di colpo al minimo cioè 700-800giri (questo con la marcia sempre inserita) in questo momento l auto tende a rallentare per inerzia ed anche se premo l acceleratore nn reagisce a nulla i giri rimangono sempre al minimo. Dopo svariate "combo" mi rendo conto che l auto fa questo problema superati i 1500giri e la corsa si riprende solo se, con la marcia inserita, il motore al minimo dei giri, premo e rilascio la frizione! Premetto che non avverto nessun problema di frizione. Rientrando a casa con non poche difficoltà e pensando magari a del gasolio sporco ci butto dentro altri 20€ di gasolio. Parcheggio, attendo un paio di ore, rimetto in moto e l auto torna ad essere perfetta! Nessun problema di taglio durante la marcia! Il giorno dopo me lo ha rifatto solo una volta su circa 50km di strada. Ora mi domando, secondo voi che cacchio gli era preso???