Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 12:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 537
Località: Treviso - Veneto - PDN
Quì di seguito la spiegazione della mia affermazione.

Ho acquistato la mia M6 SW Touring diesel in ottobre dell'anno scorso. Quasi subito ho avuto dei problemi con l'EGR che mi hanno "costretto" a fare ben cinque visite dal concessionario prima di risolvere il problema. Un'altra visita l'ho spesa per la sostituzione della guarnizione del portellone, una invece l'ho risparmiata perchè in occasione del tagliando mi hanno messo a posto lo scarico della webasto e mi hanno rettificato i dischi. Oggi la macchina è dal carrozziere per "risolvere" il problema del fruscio posteriore ed una fastidiosa vibrazione al piantone dello sterzo. In breve sono andato almeno sette volte in officina per risolvere altrettanti problemi ed ho soltanto 27.000 km.

Poichè non credo che il mio sia un caso isolato, da ciò si evince evidentemente che la Mazda non si può permettere tali costi ed ovviamente aumenta i listini.

Che valore hanno 5 anni di garanzia se mediamente ogni 4.000 km debbo farmi risolvere un problema in officina? che valore ha il mio tempo "perso" in attesa della riparazione?

Una volta avevo una Toyota con cui ho percorso 137.000 km in tre anni, a parte i tagliandi, non ho fulminato neanche una lampadina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, un piccola fortuna.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2005, 19:41 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1662
Località: Liguria
..purtroppo la linea di azione di una casa si basa sui grandi numeri e anche nel piccolo del nostro forum ci sono parecchi utenti che non hanno avuto di questi problemi o ne hanno altri in minima misura.
Mi sembra di notare in questi anni di presenza al forum che i problemi più gravi le abbiano i modelli turing: forse non è solo una coincidenza?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2005, 19:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 537
Località: Treviso - Veneto - PDN
sudokhay ha scritto:
..purtroppo la linea di azione di una casa si basa sui grandi numeri e anche nel piccolo del nostro forum ci sono parecchi utenti che non hanno avuto di questi problemi o ne hanno altri in minima misura.
Mi sembra di notare in questi anni di presenza al forum che i problemi più gravi le abbiano i modelli turing: forse non è solo una coincidenza?


Non mi sembra, ad esempio le sport stanno facendo impazzire le officine per i fari allo xeno, e molte delle SW diesel (Touring L&B e Sport) hanno avuto seri problemi di deriva a dx che solo in alcuni casi è stata risolta. Tutte le SW avevano il tendalino cigolante. Forse con la seconda serie questi problemi spariranno, ma la mia esperienza con la Mazda non è entusiasmante.... mi ricorda la Fiat Punto di famiglia del '94 ogni 3.000 km in officina, e sempre per lo stesso problema, poi finalmente ce la rubarono, fu l'unica occasione in cui un furto non è stato mai così bene accetto.

Nel frattempo per stare sul sicuro, per mia moglie ho comprato una Toyota. Ho cercato più volte di convincerla a prendere una M3, ma lei ha sempre optato per la Toyota; col senno del poi sono contento della sua scelta!

_________________
La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, un piccola fortuna.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2005, 9:38 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1662
Località: Liguria
...sia dietro l'angolo.
Vero anche che più spendi e più sei esigente, ed è normale e giustificato.
Non ti sto dicendo che la m6 è una figata di macchina e ti lamenti troppo: anzi se hai di questi problemi usa tutti i mezzi che puoi per far valere i tuoi diritti e rompi le palle...
Io con la precedente audi A4 in un anno mi si son bruciati entrambi i fari, un cilindro, le pastiglie ecc... e non mi cagavano più di tanto...e costava ben di più della mazda...
Io per ora sono molto soddisfatto e i suoi difettini ce li ha...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati