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 Oggetto del messaggio: Motore sbiellato...ahi ahi ahi...
MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2005, 18:03 
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Ciao a tutti,

per chi non conoscesse il problema http://mazda6club.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4246&sid=2bf77d098540bfae9b198d88f3177229

Bene, anzi male....

Oggi dopo ben TRE e dico TRE giorni di *ca@@i* meccanico, nei quali io sono praticamente rimasto a piedi, e dopo parecchie mie insistenze, i meccanici della concessionaria han tirato giù la mia coppa dell'olio.

Sentenza: bronzina del terzo pistone spappolata, più o meno in giro per la coppa. Tant'è che le ho raccolte come fossero briciole.

Ora, siccome dubito che in questa concessionaria abbiano mai tirato giù un motore da una Mazda 6, gli ho chiesto di chiudermela e domani me la porterò via.

Probabilmente farò rotta verso Milano, alla Varco dal sig. Rinaldi, il quale già telefonicamente mi ispira molta più fiducia che quelli della concessionaria di Casale Monferrato.

Ciao a tutti e grazie del supporto morale.

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Ciaaooo!!!


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 Oggetto del messaggio: Secondo me
MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2005, 21:54 
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stai facendo la cosa giusta...
Mi addolora il tuo lutto. :cry:


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MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 6:33 
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...da cosa è dovuta questa rottura.....
Comunque la decisione mi sembra saggia se il tuo conce nn ti ispira fiducia...
In bocca al lupo!


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MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 7:48 
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Secondo il capofficina della Varco, che telefonicamente aveva già azzeccato diagnosi dei danni senza manco aver visto la vettura, è dovuta alla turbina che si è ciucciata buona parte dell'olio e ha lasciato le bronzine senza lubrificazione per quel tanto che basta a mandarne una al creatore.

Questo è anche uno dei motivi per cui voglio cambiare concessionaria. A Casale brancolavano nel buio.
Fortuna vuole (nella sfiga) che una volta aperta la coppa dell'olio si sia appalesato subito un gioco nel piede di biella n°3 tale per cui anche un cieco l'avrebbe visto. Diversamente avrebbero continuato a tentoni tirando via gli inettori, poi magari togliendo il turbo ecc ecc....
In pratica facendo esperienza sulla mia macchina (squarciandomela) e questo, francamente, non mi garba un granchè.

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MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 9:35 
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L'ASSISTENZA!!!!
Trovare delle concessionarie serie con dei meccanici affidabili è difficilissimo.
Chi le trova non deve lasciarsele scappare ed anzi dovrebbe segnalare a tutto il forum la presenza.
Ciao


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MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 22:53 
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DIK ha scritto:
L'ASSISTENZA!!!!
Trovare delle concessionarie serie con dei meccanici affidabili è difficilissimo.
Chi le trova non deve lasciarsele scappare ed anzi dovrebbe segnalare a tutto il forum la presenza.
Ciao


giusto! come trovare un idraulico, un elettricista, un imbianchino..... :wink:
a parte gli scherzi: oggi ho parlato con il sig. Rinaldi, che tra parentesi ci conosce molto bene :wink: e mi ha garantito per millovanillo un trattamento da vero professionista.
non si è parlato molto, gli ho solo raccomandato millovanillo, di cui ha già conosciuto l'amore per la sua "bimba" :wink:
ragzzi, boicottiamo senza problemi tutti coloro che non sono capaci di mettere le mani sulle nostre auto, e tutti coloro che non si dimostrano seri professionisti.
che problema c'è?
magari faremo qualche km in più per andare in officina, ma avremo messo le nostre auto in mani competenti e sicure.

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non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!


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MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 8:02 
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Ciao a tutti,

vi aggiorno sulla mia "trista" vicenda.

Più che altro vi aggiorno su fatto che ho portato la mia bimba alla Varco a Milano (da Casale Monferrato) sul carro attrezzi.

La prima persona che ho incontrato (senza saperlo) è stata il sig. Raffaele Rinaldi, capofficina Mazda, il quale ha confermato "de visu" l'ottima impressione già avuta telefonicamente il giorno prima.

Già mi fà il favore di tenere in custodia la mia 6, visto che dai macellai di Casale non volevo proprio più lasciarla (a titolo d'esempio....ritirata la settimana prima dal carrozziere, mi sono già trovato una lievissima righettina sulla maniglia posteriore sinistra.....chissà da dove arriva?? :evil: :evil: .....si che va via con l'abrasiva, però.....), oltre a ciò mi ha anticipato che forse riesce a metterla in lavorazione già la prossima settimana e non quella dopo ancora come mi era stato pronosticato.

Che dire.....speriamo in bene......



Stay tuned.



8) 8)





P.S. Quasi dimenticavo.....dopo che gli ho detto di chiuderla, i macellai han pensato bene si di chiuderla.....ma di lasciarla senza olio.
"Le abbiamo lasciato l'olio nelle tanichette, tanto questo dovrà buttarlo via"
No comment.

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 Oggetto del messaggio: Bravi..
MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 21:24 
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Che signori...
L'olio comunque dovrebbe essere inviato a mazda italia insieme a tutti i particolari sostituiti sulla tua vettura.
Forse forse ti hanno fatto un favore.
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Un goccetto lo terrei......
MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2005, 8:55 
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Anche se ragiono per assurdo, caro Millo io ti consiglierei di tenerti un po' dell'olio.....non si sa mai , magari ti danno la colpa dicendoti di non aver trovato l'olio originale e che sia stato tu la colpa del disastro con un eventuale cambio olio fuori assistenza.....Lessi un fatto simile su una rivista specializzata tempo fa` e incolparono il proprietario di aver messo olio con specifiche diverse a quelle della casa....
Fidarsi e bene non fidarsi.......
ciao


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MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2005, 13:16 
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Impossibile....

Alla concessionaria di Casale Monferrato, dopo aver sentito il rumore, decisero di farmi il tagliando mettendo nuovo olio e nuovo filtro olio.
Ergo...l'olio vecchio è finito nel loro serbatoio dell'olio esausto.

Ma cmq, a prescindere dal modus operandi della concessionaria, io ho sempre usato olio con specifiche esatte, cioè 5W-30.
L'unica differenza è che uso abitualmente Mobil 1 piuttosto che il Dexelia, perchè anche se il Mobil 1 costa di più, ho un canale preferenziale per acquistarlo e praticamente mi viene quasi come il Dexelia.

Questa può essere l'unica differenza perchè sia ai 7000, ai 16000 e ai 34000 km ho utilizzato sempre il filtro olio originale.

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