Mazda Club Italia https://www.mazdaclub.it/forum/ |
|
Servosterzo https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=5788 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Morfy [ giovedì 16 marzo 2006, 21:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Servosterzo |
Qualcuno ha accusato il mio stesso problema? Provate a macchina ferma a tenere le ruote sterzate di un giro di volante e ditemi se anche a voi il volante continua a tornare indietro e in avanti come se ci fosse un calo di pressione dell'olio. Mi hanno sostituito la pompa ma il difetto lo fa ugualmente ... Loro dicono che sia normale in quanto la pompa dell'idroguida è collegata all'albero a camme e non all'albero motore. Prima avevo una vecchia e cara Lancia Thema e cose del genere non mi sono mai capitate .. sarà ma non vorrei che l'idroguida avesse dei problemi e poi a fine garanzia mi rimane in groppa a me. |
Autore: | 6pazzo [ venerdì 17 marzo 2006, 7:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Servosterzo |
morfeosogna ha scritto: Qualcuno ha accusato il mio stesso problema?
Provate a macchina ferma a tenere le ruote sterzate di un giro di volante e ditemi se anche a voi il volante continua a tornare indietro e in avanti come se ci fosse un calo di pressione dell'olio. Mi hanno sostituito la pompa ma il difetto lo fa ugualmente ... Loro dicono che sia normale in quanto la pompa dell'idroguida è collegata all'albero a camme e non all'albero motore. Prima avevo una vecchia e cara Lancia Thema e cose del genere non mi sono mai capitate .. sarà ma non vorrei che l'idroguida avesse dei problemi e poi a fine garanzia mi rimane in groppa a me. Eh, caro Morfeo, tu sogni...una M6 senza difetti! Ma sogno resta, perchè il difetto c'è e te lo devi tenere, in quanto risiede non nella pompa del servosterzo, ma nel suo progetto. E' lo stesso progetto del c..o per il quale la macchina deriva a dx... Leggi il post di Scatto, qua sopra. |
Autore: | attila748 [ martedì 21 marzo 2006, 18:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Servosterzo |
6pazzo ha scritto: morfeosogna ha scritto: Qualcuno ha accusato il mio stesso problema? Provate a macchina ferma a tenere le ruote sterzate di un giro di volante e ditemi se anche a voi il volante continua a tornare indietro e in avanti come se ci fosse un calo di pressione dell'olio. Mi hanno sostituito la pompa ma il difetto lo fa ugualmente ... Loro dicono che sia normale in quanto la pompa dell'idroguida è collegata all'albero a camme e non all'albero motore. Prima avevo una vecchia e cara Lancia Thema e cose del genere non mi sono mai capitate .. sarà ma non vorrei che l'idroguida avesse dei problemi e poi a fine garanzia mi rimane in groppa a me. Eh, caro Morfeo, tu sogni...una M6 senza difetti! Ma sogno resta, perchè il difetto c'è e te lo devi tenere, in quanto risiede non nella pompa del servosterzo, ma nel suo progetto. E' lo stesso progetto del c..o per il quale la macchina deriva a dx... Leggi il post di Scatto, qua sopra. MAI SUCCESSO, giro e rigiro, fermo a un giro e lo sterzo rimane li. La vecchia citroen pallas (squalo) aveva l'idroguida con queste caratteristiche, tu anche se lo giravi totalmente sia da un lato o dall'altro, lo sterzo tornava perfettamente orizzontale e a ruote dritte. Comunque 6pazzo ti ripeto, se la tua e' una carretta dalla via o buttala, a me tutti questi problemi e difetti di progetto non risultano. |
Autore: | Brown [ mercoledì 22 marzo 2006, 19:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Beh! |
Premessa: Non voglio essere nè polemico nè saccente, solo osservare i fatti, senza voler offendere il pensiero di nessuno. Beh Attila, giustamente anche tu volevi "Buttare Via" (o meglio darla dentro) la M6 per il problema agli xenon ma alla fine hai desistito. E' la rabbia che ci fa parlare e ci porta a pensare tali cose, in effetti anche per quanto mi riguarda tra problemi al cambio e problemi infiniti agli xenon i quali per mazda sono sempre inesistenti, se non fosse per le concessionarie, avrei voglia di lanciare la macchina DA SOLA contro un muro!! Poi a freddo ci si riprende e si scopre che nella vita c'è di peggio (teniamo presente che io sono talmente maniaco per l'auto da starci male!!) che ci si arma di pazienza e si torna alla carica in officina Perciò, oggettivamente la M6 ha dei bei problemi, forse nè più nè meno che altre auto. E' ovvio anche che mi aspetti maggiore qualità da auto molto più costose anche se per me 27.000Euro non sono assolutamente pochi anzi, giustificano un perfetto funzionamento. Quindi arrabbiamoci oggi e tranquillizziamoci domani, così risolveremo i problemi e saremo più tranquilli. Intanto continuo coi miei problemi agli xenon ed a grattare tra 2^ e 3^, anche se per Mazda Italia tutto ciò è impossibile Ciao a tutti |
Autore: | attila748 [ giovedì 23 marzo 2006, 10:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Beh! |
Brown ha scritto: Premessa:
Non voglio essere nè polemico nè saccente, solo osservare i fatti, senza voler offendere il pensiero di nessuno. Beh Attila, giustamente anche tu volevi "Buttare Via" (o meglio darla dentro) la M6 per il problema agli xenon ma alla fine hai desistito. E' la rabbia che ci fa parlare e ci porta a pensare tali cose, in effetti anche per quanto mi riguarda tra problemi al cambio e problemi infiniti agli xenon i quali per mazda sono sempre inesistenti, se non fosse per le concessionarie, avrei voglia di lanciare la macchina DA SOLA contro un muro!! Poi a freddo ci si riprende e si scopre che nella vita c'è di peggio (teniamo presente che io sono talmente maniaco per l'auto da starci male!!) che ci si arma di pazienza e si torna alla carica in officina Perciò, oggettivamente la M6 ha dei bei problemi, forse nè più nè meno che altre auto. E' ovvio anche che mi aspetti maggiore qualità da auto molto più costose anche se per me 27.000Euro non sono assolutamente pochi anzi, giustificano un perfetto funzionamento. Quindi arrabbiamoci oggi e tranquillizziamoci domani, così risolveremo i problemi e saremo più tranquilli. Intanto continuo coi miei problemi agli xenon ed a grattare tra 2^ e 3^, anche se per Mazda Italia tutto ciò è impossibile Ciao a tutti La mia odissea agli xeno e' finita finalmente, e posso garantirti che il tutto dipendeva quasi al 100% dalle assistenze a cui mi ero rivolto prima. Per il resto apparte alcuni "problemi" che socondo me possono essere catalogati tra le CARATTERISTICHE dell'auto non si puo' dire che l'auto sia un progetto errato in tutto e per tutto. Dimmi quali sono i tuoi problemi agli xeno, che dopo tutto quello che ho passato, forse posso darti una mano. Ciao |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC +1 ora |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group http://www.phpbb.com/ |