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 Oggetto del messaggio: strappi fino ai 2000 giri (m6 143cv)
MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2015, 6:18 
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Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 15:16
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Comune e provincia: Castel Goffredo
Ciao a tutti sono nuovo del forum.Ragazzi vorrei un aiuto se si puo.Posseggo una mazda 6sw143cv e ieri mi e successo una cosa che mi fa stare in ansia.Mentre marciavo a bassi regimi ad un tratto il motore e arrivato a 5200giri buttando fuori molto fumo azzurto mi son fermato e dopo circa 1 minuto ha smesso.Il livello dell'olio è aumentato abbondantemente si e accesa la spia dpf e la macchina ststrappava.Arrivato a casa ho fatto il cambio olio e filtri.Dopo il tagliando auto andava ameglio ma a bassi regimi fino ai 1800 giri sbarbella ancora e la spia dpf rimane lampeggiante anche dopo il reset.Qualcuno saprebbe dirmi cosa puo essere successo?


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MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2015, 6:45 
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Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
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Comune e provincia: CR
Spostato nella sezione adatta e modificato titolo.

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Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


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MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2015, 12:08 
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Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 22:05
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Località: Alto Adige
Sembra proprio che si tratti di autocombustione: l’olio, diluito dal gasolio a causa delle rigenerazioni del DPF, è salito progressivamente di livello fino a superare la X dell’astina. A quel punto, durante il normale funzionamento, l’olio inizia a bruciare facendo salire incontrollatamente di giri il motore.
Da quando Mazda ha effettuato il richiamo “fuorigiri” (tu lo hai fatto? Se non ricordo male era nel 2009), il rischio di accadimento di questo fenomeno dovrebbe essere veramente basso.

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Mazda 6 L&B 143 CV ottobre 2007 130.000 km, mia da luglio 2011


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MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2015, 14:59 
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Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 15:16
Messaggi: 10
Comune e provincia: Castel Goffredo
Grazie per la risposta .La mia e del 2007 e non mi hanno mandato nessun richiamo.Siccome amo molto questa macchina il pensiero di tenerla ferma per non causare altri danni sto male.Il meccanico mi ha parlato del filtro antiparticolato da 2000 euro (un botto).Per ora ho sostituito l.olio popiu filtro e filtro gasolio, pero fino a 2000 giri strappa e sento un rumore metallico (in prima e seconda) come i mercedes disel di una volta.In piu smontando il coerchio del motore dove c'e il flauto dell.intercooler un tubo in acciaio in parallelo degli igniettori (dove c.e il dado) e tutto nero sporco sembra che perde gasolio.Non vorrei fare del fai da te ma a volte possono essere cavolate e l.unica speranza fidarti del meccanico


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MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2015, 20:11 
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Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 17:16
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Comune e provincia: VADO LIGURE (SV)
potrebbe succedere che andando in autocombustione gli iniettori si danneggino o perlopiù si sporchino,prova a fare la procedura della taratura iniettori ,puoi farla da solo con la procedura del cavo pin rosso a terra 5 volte,troverai le istruzioni nel forum...e provare a mettere nel gasolio un adittivo per pulizia iniettori..

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mazda 6 2.0cd wagon touring executive 2007 CV143 . KM187000




mia dal 05-03.2012.dal 15-07-15 egr chiusa e dpf eliminato .


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MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2015, 20:38 
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Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 15:16
Messaggi: 10
Comune e provincia: Castel Goffredo
ciao ho provato a fare la taraura ma non la fa avro provato 20 volte a motore caldo.Non so pero qua.Nto debba essere caldo.Cosa mi consigli come additivo?


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MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2015, 20:39 
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Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 15:16
Messaggi: 10
Comune e provincia: Castel Goffredo
Ho provato anche a resettare la spia dpf ma lampeggia ancora


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MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2015, 23:12 
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Messaggi: 18756
Località: CREMONA
A temperatura di esercizio, diciamo! Forse sbagli qualcosa nella procedura, controlla con calma! ;)

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km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: mercoledì 13 maggio 2015, 23:21 
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Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 15:16
Messaggi: 10
Comune e provincia: Castel Goffredo
Posizione chiave on collego al pin roso e attacco e stacco per 5 volte la massa.mentre per il dpf quadro in on pin rosso a massa 2 pompate spengo il quadro ma niente ho fatto anche quadro on 5 pompate accensione e spegnimento 5 volte le candelette spengo il quadro stacco il pin ma niente ritorna


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MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2015, 7:31 
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Iscritto il: sabato 4 febbraio 2012, 22:05
Messaggi: 103
Località: Alto Adige
Per la taratura: posizione chiave on con motore acceso ;)

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Mazda 6 L&B 143 CV ottobre 2007 130.000 km, mia da luglio 2011


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