Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sospetto di deriva
MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 9:24 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: CN
è il mio quarto giorno da proprietario di m6 e già mi tocca scrivere in questa sezione. come potete evincere dal titolo guidando in questi giorni la mia auto ho avuto il sospetto che sia affetta dalla famigerata deriva a destra.
il mio resta solo un sospetto perchè non è proprio che se ne va allegramente per i fatti suoi, ma ci sono due elementi un pò strani:
ho provato su strada dritta con asfato nuovo a lasciar andare il volante e piano piano se ne va un pò a destra. ho effettuato il test una dozzina di volte. inoltre la posizione del volante centrato (diciamo di zero) è in effetti leggermente "sterzato" a destra.
ieri ha provato anche un mio amico (ignaro della cosa) e in un tratto più rilassato teneva una sola mano "appoggiata" al volante. dopo qualche secondo mi chiede "ma tira a destra o è una mia impressione?"

il fatto è che nella guida normale e cioè con le mani ben attaccate al volante non si avverte nulla e la macchina va che è una meraviglia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 17:08 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

nooooooooo!!!! hai fatto guidare la 6 ad un altro!!?!?!?!?!?!?!?!? a parte gli scherzi. Per il momento sulla mia non sembra esserci. Domanda stupida: hai controllato la pressione delle gomme?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 17:54 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

sten ha scritto:
nooooooooo!!!! hai fatto guidare la 6 ad un altro!!?!?!?!?!?!?!?!? a parte gli scherzi. Per il momento sulla mia non sembra esserci. Domanda stupida: hai controllato la pressione delle gomme?

se sono persone fidate e che sanno guidare non ho nessun problema a fargli guidare la mia auto. ovviamente è stato solo un giretto di prova :wink:
l'ha provata anche la mia fidanzata e le piace tantissimo anche se però non la guiderà mai in città e soprattutto non sarà MAI abilitata al parcheggio :lol: :lol: :lol:

tornando al discorso deriva:
non ho ancora controllato la pressione.. dubito che da nuova abbia la pressione mal regolata (per di più che le gomme non sono quelle di serie quindi le avranno ben gonfiate regolarmente quando le hanno montate!). resta poi il fattore volante che come dicevo da ferma sembra girare appena appena a destra di pochi gradi.

piccola curiosità: il logo mazda sulla smart key non è perfettamente orizzontale ma pende un pò... a sinistra!!! forse per bilanciare la deriva a destra???

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: vedrai
MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 18:19 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

memento ha scritto:
sten ha scritto:

se sono persone fidate e che sanno guidare non ho nessun problema a fargli guidare la mia auto. ovviamente è stato solo un giretto di prova :wink:
l'ha provata anche la mia fidanzata e le piace tantissimo anche se però non la guiderà mai in città e soprattutto non sarà MAI abilitata al parcheggio :lol: :lol: :lol:

tornando al discorso deriva:
non ho ancora controllato la pressione.. dubito che da nuova abbia la pressione mal regolata (per di più che le gomme non sono quelle di serie quindi le avranno ben gonfiate regolarmente quando le hanno montate!). resta poi il fattore volante che come dicevo da ferma sembra girare appena appena a destra di pochi gradi.

piccola curiosità: il logo mazda sulla smart key non è perfettamente orizzontale ma pende un pò... a sinistra!!! forse per bilanciare la deriva a destra???

Che molto probabilmente e' la pressione dei pneumatici. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 19:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Cita:

sulla mia sembra dritto. Vuoi vedere che per capire se la macchina deriva bisogna guardare il logo sukla smart key? :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 10:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

mi sa che ha ragione attila, vado a far controllare le gomme e vi dico.

ma pensa te.. come si fa a consegnare un'auto con le gomme gonfiate male. per di più gomme che hanno montato due ore prima della consegna e non arrivate montate dalla fabbrica :evil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 12:30 
Non connesso
Pilota
Pilota

memento ha scritto:

ma pensa te.. come si fa a consegnare un'auto con le gomme gonfiate male. per di più gomme che hanno montato due ore prima della consegna e non arrivate montate dalla fabbrica :evil:

E' strano che non le abbiano gonfiate correttamente....tra l'altro poco prima della consegna. Xò.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 13:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

scusate l'ignoranza ma dalla produzione alla consegna passano un bel po' di giorni duranti i quali l'auto è un po' ferma ai parcheggi portuali , un po' ferma ai depositi ed infine viene consegnata al concessionario.
Io penso che al massimo il concessionario le rimetta a pressione ma nulla di più.
Sono daccordo con Fedelella

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 15:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

la mia M6 ha 20gg di vita e condivido in tutti i particolari la stessa esperienza di memento.
Ho contattato il concessionario il quale mi ha invitato a controllare il consumo dell gomme e la loro pressione per convalidare eventualmente il problema anche se mi ha anticipato che questo problema esisteva sulla prima serie e non sulla nuova.

Speriamo Bene :twisted:

Vi farò sapere

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 15:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

memento ha scritto:

Bhe sulla mia M5 (posso fare qualche incursione anche nella sezione M6, vero memento :wink: ?) la pressione delle gomme alla consegna era di 3 bar 8O !
E ho sentito che è capitato anche ad altri (con conce diversi).

Sembra che per i meccanici l'argomento "gomme" sia troppo plebeo per metterle a posto :twisted:

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora