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 Oggetto del messaggio: Indicatore carburante.
MessaggioInviato: sabato 27 gennaio 2007, 17:42 
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Ho notato in un paio di occasioni, che la lancetta del carburante non si comporta come dovrebbe.

La prima volta, quasti da secco metto trenta euro di gasolio, e va a finire a 3/4 di serbatoio 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O ho pensato forse la pompa ha sbagliato ( ma quandomai............. ) dopo poco e' scesa a meta' serbatoio.

Oggi faccio venti euro da veramente secco e va a finire a mezzo serbatoio 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O .

Dopo 10 km e' scesa a poco piu' di 1/4 di serbatoio.

Non so piu' cosa pensare, ma la cosa non mi rende molto contento anche perche' il reming al contrario segna 335 km di autonomia il che piu' o meno e' corretto.

Cosa ne pensate? :? :? :? :? :? :?

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MessaggioInviato: sabato 27 gennaio 2007, 19:13 
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una volta Cerny aveva spiegato la cosa.
Sembrerebbe che le 4 tacche non indichino la suddivisione in quarti ma siano un po' a c...zo. tipo una tacca da 25 litri un paio da 15 e l'altra da 10 (o qualcosa di simile)


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sten ha scritto:
una volta Cerny aveva spiegato la cosa.
Sembrerebbe che le 4 tacche non indichino la suddivisione in quarti ma siano un po' a c...zo. tipo una tacca da 25 litri un paio da 15 e l'altra da 10 (o qualcosa di simile)



Si ma perche' dopo poco si assesta???? e perche' subito dopo fatto gasolio va alle stelle????? di solito dovrebbe essere al contrario, cioe' salire piano piano e non il contrario, cioe' salire per poi scendere :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

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 Oggetto del messaggio: Strumenti pazzerelli
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 8:37 
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Dovrebbe essere tutto nella norma, magari il tuo strumento è un po' più sensibile ma il tutto è facilmente attribuibile alla schiuma prodotta dalla pressione in entrata dal serbatoio.
Così appena rifornito la schiuma sulla superficie del pelo libero del gasolio porta il galleggiante ad una quota maggiore portando la lancetta più in alto, dopodichè dissolvendosi la schiuma, il galleggiante torna alla reale quota del pelo libero del gasolio e così anche l'indicazione dello strumento :wink:

Un saluto e buona giornata

Brown

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 Oggetto del messaggio: Re: Strumenti pazzerelli
MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 16:04 
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Località: CAPUT MUNDI.
Brown ha scritto:
Dovrebbe essere tutto nella norma, magari il tuo strumento è un po' più sensibile ma il tutto è facilmente attribuibile alla schiuma prodotta dalla pressione in entrata dal serbatoio.
Così appena rifornito la schiuma sulla superficie del pelo libero del gasolio porta il galleggiante ad una quota maggiore portando la lancetta più in alto, dopodichè dissolvendosi la schiuma, il galleggiante torna alla reale quota del pelo libero del gasolio e così anche l'indicazione dello strumento :wink:

Un saluto e buona giornata

Brown



Il discorso cosi' non fa una piega :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

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MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 18:43 
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sten ha scritto:
una volta Cerny aveva spiegato la cosa.
Sembrerebbe che le 4 tacche non indichino la suddivisione in quarti ma siano un po' a c...zo. tipo una tacca da 25 litri un paio da 15 e l'altra da 10 (o qualcosa di simile)

infatti io faccio circa 550 km con mezzo serbatoio, da indicatore, e circa 300 con l'altra metà.


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