atenza6 ha scritto:
che il detto "non fanno più le auto di una volta..." è vero; con le diovute cautele e gli ovvi adeguamenti, non so se vi siete accorti che la prima serie Mazda6, ossia quella prodotta nel 2002, è quella che presenta meno rogne fra tutte: niente deriva, niente scricchiolii, nessuna anomalia elettrica o meccanica (o perlomeno nessun problema degno di nota o di particoalre rilievo); che sia dovuto al fatto che le prime erano costruite e montate con maggior cura proprio per accattivarsi nuova clientela con la pubblicità diretta dei nuovi clienti iper-soddisfatti ??? Non sarà per caso che ora che è entrata a pieno regime di produzione e bisogna far numeri data la fortissima ed incrementale richiesta, non si riesce più ad assemblarle con la stessa cura ?? La mia è solo un'ipotesi, ma ad esempio notavo al II° ed al III° raduno come vi siano delle piccole differenze fra le serie prodotte nei vari anni, elemeti di dettaglio (ad esempio i paraspruzzi ant di foggia ed attacco diverso, le alette parasole con o senza luce, i copri attacco cintura a pavimento delle anteriori ecc. ecc.)
Mah... non so che dire, vedremo l'esito del sondaggio che ho lanciato e ppoi trarremo qulache conclusione fra una quindicina di giorni con un po' di dati in più !
Grazie a tutti
mmmmh... è vero in parte. effettivamente la berlina è esente dal problema deriva, che, secondo la casa, affligge solo le wagon diesel.
le prime serie, poi, sono state ulteriormente perfezionate nel bulbo dei fendinebbia ed in altre piccolezze nel sistema frenante, ma nulla in confronto con le turbine scoppiate e centraline impazzite di molte tedesche da 40.000 euri e più...
devo dire, però, che il fatto del richiamo per la testata è una conferma della meticolosità del produttore. il capo officina, infatti, mi ha confermato che non si tratta di nulla di preoccupante, solamente che i giapponesi hanno standard di sicurezza che vanno oltre i limiti dell'immaginario.
personalmente in 20000 km non lamento assolutamente nulla, non vibra, va dritta, la guardano tutti, fa quasi 16 con un litro e non rimpiango assolutamente i motori a benzina... anzi!!!
dalla prima produzione, poi, c'è stata una minima evoluzione con l'aggiunta di qualche accessorio, ma penso che la qualità sia innegabile.
ciao a tutti mittticccciiiii!...