Mazda Club Italia
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Il filtro Dpf
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Autore:  WALLY61 [ venerdì 1 dicembre 2006, 23:55 ]
Oggetto del messaggio:  Il filtro Dpf

Oggi sono astato dal concessionario Mazda di zona per prenotare il primo tagliando! Ma prima del 13.12.non è possibile effettuarlo. Allora ho chiesto se potessi continuare a camminare con la mia M6 dato che ho l'olio ormai alla fatidica X sull'astina e lui mi ha risposto: cerchi di non camminare in città!
Ragazzi siamo alla frutta! E poi mi ha detto che l'aggiornamento del software per il DPF non è detto che sia previsto per la mia auto, devono studiarla.
Comunque è l'unica auto dove il livello dell'olio non si riduce ma cresce!
Questi sono i miracoli della tecnica ! Eheheheheh !

Autore:  WALLY61 [ giovedì 26 aprile 2007, 19:10 ]
Oggetto del messaggio:  lo stato dell'arte

Oggi sono stato al centro assistenza Mazda carico per incazzarmi per via del solito Dpf !
E meraviglia delle meraviglie...il capofficina, di cui devo elogiare la cortesia e la disponibilità, ha immediatamente predisposto il secondo aggiornamento del software della centralina! Mi è anche stata sostituita la asta di controllo di livello dell'olio e sul libretto di istruzione è stata apposta una correzione sulla capacità dela coppa olio motore!
Il capofficina mi ha rassicurato sulla bontà della soluzione dicendomi che a quanti è stato fatto l'aggiornamento il problema non si è più ripresentato.
E' stato sotituito tutto l'olio motore e non ho pagato neanche un cent di Euro !
ora spero di godermi finalemnte la mia bellissima M6 in tutta libertà !
Ciao Amici del Club !

Autore:  Ospite [ giovedì 26 aprile 2007, 20:20 ]
Oggetto del messaggio: 

caro Wally,mi fa piacere leggere che in officina siano stati cortesi,era ora.
L'astina dell'olio modificata e' un pacco di proporzioni colossali in quanto hanno tolto olio al tuo motore e ne hanno tolto quasi un 20%....avranno fatto i loro calcoli,ma se originariamente e' stato scelto di farlo viaggiare con 5 litri non vedo per quale motivo farlo andare con 4,2.
Leggendo che ti hanno sosituito l'olio gratis ne deduco che il livello massimo fosse prossimo alla X quindi piuttosto diluito dal gasolio.
Ora che hai meno olio in coppa,la % di diluizione sara' ancora maggiore in quanto il volume da riempire e' sempre lo stesso e standoci piu' gasolio ed essendoci meno olio fai tu i tuoi conti.
Per quanto riguarda il software non aspettarti miracoli,diciamo che qualcosa e' migliorato ma siamo sull'ordine di un misero 5/10%...
Ora non so cosa ti abbiano raccontato in officina ma questa e' la realta'.
L'aggiornamento che hanno fatto a te,io sono quasi 2 mesi che ce l'ho quindi posso dire di averlo testato per bene...e spero che ti abbiano fatto l'ultimo ultimo perche' qualche officina e' indietro di qualche versione.
Se riesci fatti dire il codice così ti sapro' dire con precione che versione ti hanno installato

Autore:  WALLY61 [ giovedì 26 aprile 2007, 21:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Melego, mi fai ricadere le braccia! Comunque pr il momento di tornare in officina proprio non me la sento! In quanto all'aggiornamento io a dicembre lo avevo già fatto e oggi me lo hanno riaggiornato! Il quantitativo di olio che va nella coppa è ridotto di soli 200 cc, infatti prima era 4,3 ora è 4,1 . Comunque ci sono sempre 5 anni di garanzia per cui se fondiamo il motore e sei in regola con i tagliandi se lo piangono loro, non noi, ti pare? Tu invece quanti km hai con questo nuovo aggiornamento? L'importante è che arriviamo a 20000 senza cambiare olio, anche perchè tutte le vetture che hanno il Dpf , tranne Peugeot, si basano su questo meccanismo. Ciao

Autore:  Ospite [ venerdì 27 aprile 2007, 6:08 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma io al tagliando ho fatto mettere 5 litri di olio come da origine,4.1 mi sembrano veramente pochi.
Comunque di km ne ho gia' fatti almeno 4/5000 da quando ho il nuovo e ribadisco ultimo aggiornamento.Da adesso in poi ce la terremo così.
Di versioni in giro ce ne sono tante,dalla L,alla M,alla Q,alla T e per finire oggi (se non ricordo male) siamo alla U.
Ah,il mio obiettivo non era quello di farti cadere le braccia ma solo quello di farti capire che a volte Mazda racconta un po' di balle e purtroppo e' un vizietto che non riesce a perdere.
Se l'auto la tieni pochi anni puoi stare tranquillo,se invece decidi o hai gia' deciso di tenerla per qualche anno in piu' dopo i 5 di garanzia,inizia a preoccuparti...Un motore che ha girato con gasolio in coppa non avra' vita molto lunga ma spero di sbagliarmi.

Autore:  italyano261 [ mercoledì 2 maggio 2007, 11:21 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao melego mi puoi dire a che aggiornamento sono arrivati? (come si chiama)
oggi la porto in concessionaria e mi voglio far dire che software mi han messo.
E se nn sarà l'ultimo lo richiederò!!!

Autore:  Ospite [ giovedì 3 maggio 2007, 13:22 ]
Oggetto del messaggio: 

per la Mazda6 dovrebbe essere la versione "T" se non ricordo male.
Basta leggere l'ultima lettere di un codice che inizia con RF....e finisce con T che identifica la versione. :wink:

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