Mazda Club Italia https://www.mazdaclub.it/forum/ |
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vuoto in accelerazione https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=8944 |
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Autore: | john [ lunedì 26 febbraio 2007, 19:04 ] |
Oggetto del messaggio: | vuoto in accelerazione |
Salve a tutti.Sono in possesso di una 143cv td, una gran macchina però ogni tanto ha dei vuoti in accelerazione.Praticamente se uso il piede pesante la macchina non va, la turbina è come se non entra in funzione.Il fatto è che non me lo fa sempre.Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? |
Autore: | cobra [ lunedì 26 febbraio 2007, 21:31 ] |
Oggetto del messaggio: | |
no,l'unica cosa che poi nn e' sempre cosi evidente e' il vuoto che si ha a 2000 giri costanti e poi si accellera in 5° marcia.da quello che si legge sembra che lo riscontrino tutti,sara' una caratteristica della m6.........forse |
Autore: | john [ martedì 27 febbraio 2007, 0:09 ] |
Oggetto del messaggio: | vuoti accellerazione |
i vuoti che mi intendo io si sentono e come, acceleratore a tavoletta in seconda e in terza marcia la turbina è come se non esiste.Domani porto la mia 6 dal conce. per una diagnosi. |
Autore: | cobra [ martedì 27 febbraio 2007, 13:37 ] |
Oggetto del messaggio: | |
strano io in 1° 2° e 3° nn posso proprio accellerare altrimenti vola.....portala in concessionaria.....e' meglio |
Autore: | Granpasso [ mercoledì 28 febbraio 2007, 8:45 ] |
Oggetto del messaggio: | |
...confermo che in 5a marcia a velocità costante intorno ai 2000 giri, se si accellera ha un improvviso calo di pochi secondi, come se si ingolfasse. in officina ( due diverse ) hanno detto che è un problema di centralina. dicono che mazda italia è a conoscenza del problema e deve rilasciare gratuitamente una nuova mappatura della centralina. quando non si sà. |
Autore: | john [ mercoledì 28 febbraio 2007, 14:23 ] |
Oggetto del messaggio: | |
beh oggi vado a ritirare l'auto poi vi dirò l'esito della diagnosi |
Autore: | john [ venerdì 2 marzo 2007, 18:48 ] |
Oggetto del messaggio: | |
dunque l'esito della diagnosi è il seguente:dpf intasato quindi rigenerato in conce ed è stato cambiato l'olio |
Autore: | Ospite [ venerdì 2 marzo 2007, 18:59 ] |
Oggetto del messaggio: | |
john ha scritto: dunque l'esito della diagnosi è il seguente:dpf intasato quindi rigenerato in conce ed è stato cambiato l'olio
Ma che strano Ti posso fare qualche domanda? La spia DPF si è mai accesa? Il livello olio prima del cambio a che punto era? Quanti km hai? Tipologia di strade? Ti hanno installato la modifica "pacco"? (lo vedi dall'astina dell'olio...se cerchi nella sezione DPF mi sembra che trovi la descrizione del kit "miracoloso" ) Fammi sapere. |
Autore: | john [ domenica 4 marzo 2007, 22:26 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Dunque la spia dpf non si è mai accesa, ho 11000 km e il livello dell'olio prima di effettuare il cambio arrivava a 1cm sotto la x.Per quanto riguarda le strade che percorro. di solito faccio extraurbano.L'astina dell'olio è quella con gli indici F L e X:Ma in cosa consiste la modifica? |
Autore: | Ospite [ lunedì 5 marzo 2007, 12:56 ] |
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john ha scritto: Dunque la spia dpf non si è mai accesa, ho 11000 km e il livello dell'olio prima di effettuare il cambio arrivava a 1cm sotto la x.Per quanto riguarda le strade che percorro. di solito faccio extraurbano.L'astina dell'olio è quella con gli indici F L e X:Ma in cosa consiste la modifica?
Ciao, la modifica consiste in una nuova astina dell'olio con E ed F molto più vicine e livello X invariato. Di conseguenza ci metterai più tempo ad arrivare alla X ma avrai ancora più gasolio in coppa. CHE MENTI GENIALI E?? Altra parte della chicca di modifica è un aggiormanento del Sw della centralina che a mio parere non fa nulla.Sempre cicli ogni 150km e sempre da 20km di durata. In 11000 km sei arrivato ad 1 cm dalla X? Il cambio olio lo hai pagato? |
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