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 Oggetto del messaggio: Problema Spia KEY con Smart-Key
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 15:56 
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Ciao Ragazzi,
ho un un piccolo problemino... la spia KEY rimane quasi sempre rossa (ho la smart key su una excellence 143cv) ... in conce mi hanno detto che deve essere un problema con l'installazione dell'allarme... la macchina si accende e non sembra dare problemi, ho anche provato a usare la chiave meccanica ma la spia si accende sempre!!!
... poi mi è già capitato che viaggiando gli indicatori di contakm e contagiri vadano a 0 e poi tornino in posizione da soli (come se fosse un reset)

voi ne sapete qualcosa?!?

ciao ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema Spia KEY con Smart-Key
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2007, 18:50 
dodo70 ha scritto:
Ciao Ragazzi,
ho un un piccolo problemino... la spia KEY rimane quasi sempre rossa (ho la smart key su una excellence 143cv) ... in conce mi hanno detto che deve essere un problema con l'installazione dell'allarme... la macchina si accende e non sembra dare problemi, ho anche provato a usare la chiave meccanica ma la spia si accende sempre!!!
... poi mi è già capitato che viaggiando gli indicatori di contakm e contagiri vadano a 0 e poi tornino in posizione da soli (come se fosse un reset)

voi ne sapete qualcosa?!?

ciao ciao


NO,
è la pirma volta che sento un caso del genere...

Ma l'allarme funziona?

Non è che è il quadro strumenti andato?
L'officina che fa?


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MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 6:30 
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Se le lancette degli strumenti ti sono andati a zero per poi risalire....Corri subito in officina e fatti cambiare la batteria , sennò rischi di rimanere a piedi !!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema Spia KEY con Smart-Key
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 9:25 
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ceccoos ha scritto:
NO,
è la pirma volta che sento un caso del genere...
Ma l'allarme funziona?


Quando chiudo l'auto sia con la smartkey che con i pulsantini delle portiere emette un doppio bip e dopo circa 30 secondi il led dell'allarme si accende dopo aver lampeggiato... non so dirti se in caso di tentativo di furto possa funzionare, come posso provare?!?

Anche se disattivo l'allarme con la sua key a sx del cruscotto la spia key si accende rossa ... a volte dopo l'accensione della macchina è spenta e dopo qualche minuto si accende e rimane accesa sempre....


ceccoos ha scritto:
Non è che è il quadro strumenti andato?


BOOOOH!!!

ceccoos ha scritto:
L'officina che fa?


appuntamento mercoledì dopo Pasqua per diagnosi!!!! stiamo a vedere sperando di non rimanere a piedi !!!


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MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 9:28 
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Titty23 ha scritto:
Se le lancette degli strumenti ti sono andati a zero per poi risalire....Corri subito in officina e fatti cambiare la batteria , sennò rischi di rimanere a piedi !!!


Ho ben fatto presente del fatto che non vorrei rimanere a piedi, ma mi hanno dato appuntamento solo mercoledì dopo Pasqua dicendomi che se la cosa peggiorava dovevo passare (si ma se rimango a piedi a Milano come faccio a passare?!?)
La batteria però mi sembra andare bene xè all'accensione non da l'impressione di essere scarica...

il conce è di Novara.... non è che mi ispirino molta fiducia....

io credo che sia l'allarme che hanno montato loro!!!!!


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MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 9:46 
dodo70 ha scritto:
Titty23 ha scritto:
il conce è di Novara.... non è che mi ispirino molta fiducia....

io credo che sia l'allarme che hanno montato loro!!!!!


aiaiaiaiaiaaaaiiiii

Li ho chiamati una volta sola per far controllare l'olio (all'inizio del caso dpf) e mi hanno dato appuntamento dopo un mese...

che serietà.. :evil:


Ultima modifica di Ospite su mercoledì 4 aprile 2007, 13:55, modificato 1 volte in totale.

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MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 9:58 
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dodo70 ha scritto:
Titty23 ha scritto:
Se le lancette degli strumenti ti sono andati a zero per poi risalire....Corri subito in officina e fatti cambiare la batteria , sennò rischi di rimanere a piedi !!!


Ho ben fatto presente del fatto che non vorrei rimanere a piedi, ma mi hanno dato appuntamento solo mercoledì dopo Pasqua dicendomi che se la cosa peggiorava dovevo passare (si ma se rimango a piedi a Milano come faccio a passare?!?)
La batteria però mi sembra andare bene xè all'accensione non da l'impressione di essere scarica...

il conce è di Novara.... non è che mi ispirino molta fiducia....

io credo che sia l'allarme che hanno montato loro!!!!!



So per certo che l'azzeramento e la risalita delle lancette significa batteria in via di esaurimento,e comunque questo è solo l'avviso che sta scemando di capacità.
Puoi fare anche un altra prova : inserendo le chiavi e girandole si accendono le varie spie tra cui alcune gialle (tipo ABS ed ESP se non ricordo male), attendi che si spenga la spia delle candelette e le altre due gialle che le sono vicine ,poi alla messa in moto queste non si devono riaccendere , ma se lo fanno è un altro sintomo della batteria che comincia a mollarti.
Prova e fammi sapere.
Io l'ho cambiata proprio perchè era un pò di tempo che lo faceva e andando in montagna spesso non volevo rischiare.
Sostituita la batteria non si accendono più....


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MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2007, 13:16 
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Titty, guarda che ce l'ha da 10 giorni 'sta macchina!! :roll: :wink:

_________________
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km 250.000 e.....rotti!


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PRINZ ha scritto:
Titty, guarda che ce l'ha da 10 giorni 'sta macchina!! :roll: :wink:

Magari è la batteria difettosa !Può succedere......
Il sintomo delle lancette è univoco.....
Una prova non costa nulla... :wink: :wink: :wink:


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MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2007, 19:52 
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Titty23 ha scritto:
dodo70 ha scritto:
Titty23 ha scritto:
Se le lancette degli strumenti ti sono andati a zero per poi risalire....Corri subito in officina e fatti cambiare la batteria , sennò rischi di rimanere a piedi !!!


Ho ben fatto presente del fatto che non vorrei rimanere a piedi, ma mi hanno dato appuntamento solo mercoledì dopo Pasqua dicendomi che se la cosa peggiorava dovevo passare (si ma se rimango a piedi a Milano come faccio a passare?!?)
La batteria però mi sembra andare bene xè all'accensione non da l'impressione di essere scarica...

il conce è di Novara.... non è che mi ispirino molta fiducia....

io credo che sia l'allarme che hanno montato loro!!!!!



So per certo che l'azzeramento e la risalita delle lancette significa batteria in via di esaurimento,e comunque questo è solo l'avviso che sta scemando di capacità.
Puoi fare anche un altra prova : inserendo le chiavi e girandole si accendono le varie spie tra cui alcune gialle (tipo ABS ed ESP se non ricordo male), attendi che si spenga la spia delle candelette e le altre due gialle che le sono vicine ,poi alla messa in moto queste non si devono riaccendere , ma se lo fanno è un altro sintomo della batteria che comincia a mollarti.
Prova e fammi sapere.
Io l'ho cambiata proprio perchè era un pò di tempo che lo faceva e andando in montagna spesso non volevo rischiare.
Sostituita la batteria non si accendono più....


Ho effettuato le prove che mi hai suggerito però le spie indicate sembrano funzionare regolarmente, si spengono e non si riaccendono mai...
Comunque spero che la diagnosi del conce dia esiti positivi e poi vi tengo informati sulla questione...

Buona Pasqua


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