Mazda Club Italia
https://www.mazdaclub.it/forum/

richiamo mazda 6, mpv diesel: coperchio testata.
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=951
Pagina 1 di 3

Autore:  mikom [ martedì 23 novembre 2004, 17:31 ]
Oggetto del messaggio:  richiamo mazda 6, mpv diesel: coperchio testata.

la mia è una m6 sw cd 136 gennaio 2004.

l'invito è giunto con raccomandata spedita dalla concessionaria.

l'intervento consiste nella sostituzione di un gommino paraolio e il coperchio delle punterie.

il difetto potrebbe essere causa di trasudazioni d'olio con conseguente consumo anomalo di lubrificante, nonchè rumorosità e risonanze in marcia.

l'intervento, logicamente gratuito, dura 45-50 minuti.

non informatevi alla mazda italia (troppo dispersiva) ma alla vostra concessionaria.

ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Autore:  sudokhay [ martedì 23 novembre 2004, 17:46 ]
Oggetto del messaggio:  se non erro è stato un intervento...

appena fatto nel tagliando dei 20000km di qualche settimana fa...

Autore:  march 56 [ martedì 23 novembre 2004, 17:57 ]
Oggetto del messaggio:  richiamo mazda 6, mpv diesel: coperchio testata.

Anch'io ho un m6 sw sport 136 del gennaio 2004

( km 55.000 problemi zero)

e ho ricevuto oggi la lettera di richiamo

domani sentirò il concessionario.


Ciao a tutti

Autore:  atenza6 [ martedì 23 novembre 2004, 18:41 ]
Oggetto del messaggio:  Noto purtroppo...

che il detto "non fanno più le auto di una volta..." è vero; con le diovute cautele e gli ovvi adeguamenti, non so se vi siete accorti che la prima serie Mazda6, ossia quella prodotta nel 2002, è quella che presenta meno rogne fra tutte: niente deriva, niente scricchiolii, nessuna anomalia elettrica o meccanica (o perlomeno nessun problema degno di nota o di particoalre rilievo); che sia dovuto al fatto che le prime erano costruite e montate con maggior cura proprio per accattivarsi nuova clientela con la pubblicità diretta dei nuovi clienti iper-soddisfatti ??? Non sarà per caso che ora che è entrata a pieno regime di produzione e bisogna far numeri data la fortissima ed incrementale richiesta, non si riesce più ad assemblarle con la stessa cura ?? La mia è solo un'ipotesi, ma ad esempio notavo al II° ed al III° raduno come vi siano delle piccole differenze fra le serie prodotte nei vari anni, elemeti di dettaglio (ad esempio i paraspruzzi ant di foggia ed attacco diverso, le alette parasole con o senza luce, i copri attacco cintura a pavimento delle anteriori ecc. ecc.)
Mah... non so che dire, vedremo l'esito del sondaggio che ho lanciato e ppoi trarremo qulache conclusione fra una quindicina di giorni con un po' di dati in più !
Grazie a tutti :wink:

Autore:  kirk [ martedì 23 novembre 2004, 18:44 ]
Oggetto del messaggio: 

ciao mitico, la mia è di marzo 2004, no deriva e nessunissimo altro problema e va che sembra avere 50 cv in più di quelli dichiarati :o

il richiamo non mi è ancora arrivato, ma magari arriverà nei prossimi giorni

ciao e a presto

bye bye

Autore:  mikom [ martedì 23 novembre 2004, 20:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Noto purtroppo...

atenza6 ha scritto:
che il detto "non fanno più le auto di una volta..." è vero; con le diovute cautele e gli ovvi adeguamenti, non so se vi siete accorti che la prima serie Mazda6, ossia quella prodotta nel 2002, è quella che presenta meno rogne fra tutte: niente deriva, niente scricchiolii, nessuna anomalia elettrica o meccanica (o perlomeno nessun problema degno di nota o di particoalre rilievo); che sia dovuto al fatto che le prime erano costruite e montate con maggior cura proprio per accattivarsi nuova clientela con la pubblicità diretta dei nuovi clienti iper-soddisfatti ??? Non sarà per caso che ora che è entrata a pieno regime di produzione e bisogna far numeri data la fortissima ed incrementale richiesta, non si riesce più ad assemblarle con la stessa cura ?? La mia è solo un'ipotesi, ma ad esempio notavo al II° ed al III° raduno come vi siano delle piccole differenze fra le serie prodotte nei vari anni, elemeti di dettaglio (ad esempio i paraspruzzi ant di foggia ed attacco diverso, le alette parasole con o senza luce, i copri attacco cintura a pavimento delle anteriori ecc. ecc.)
Mah... non so che dire, vedremo l'esito del sondaggio che ho lanciato e ppoi trarremo qulache conclusione fra una quindicina di giorni con un po' di dati in più !
Grazie a tutti :wink:


mmmmh... è vero in parte. effettivamente la berlina è esente dal problema deriva, che, secondo la casa, affligge solo le wagon diesel.
le prime serie, poi, sono state ulteriormente perfezionate nel bulbo dei fendinebbia ed in altre piccolezze nel sistema frenante, ma nulla in confronto con le turbine scoppiate e centraline impazzite di molte tedesche da 40.000 euri e più...

devo dire, però, che il fatto del richiamo per la testata è una conferma della meticolosità del produttore. il capo officina, infatti, mi ha confermato che non si tratta di nulla di preoccupante, solamente che i giapponesi hanno standard di sicurezza che vanno oltre i limiti dell'immaginario.

personalmente in 20000 km non lamento assolutamente nulla, non vibra, va dritta, la guardano tutti, fa quasi 16 con un litro e non rimpiango assolutamente i motori a benzina... anzi!!!

dalla prima produzione, poi, c'è stata una minima evoluzione con l'aggiunta di qualche accessorio, ma penso che la qualità sia innegabile.

ciao a tutti mittticccciiiii!...

Autore:  cerny [ martedì 23 novembre 2004, 21:48 ]
Oggetto del messaggio:  arrivata ....

è arrivata anche a me la raccomandata per il richiamo. domani chiamo l'officina e chiedo se in poco più di un'ora riescono a farmela. io non mi posso fermare più del tempo di mangiare un panino
ieri ero da loro per comprare una lampadina. già che ero lì potevano parlarmi del problema.....

:?

Autore:  ascordin [ mercoledì 24 novembre 2004, 10:36 ]
Oggetto del messaggio:  purtroppo la deriva esiste anche sulla berlina.....

mikom,

la mia é una berlina e ti assicuro che il problema esiste ed é anche di rilievo.... :x

In francia non ho sentito (o almeno non ho ricevuta nessuna notifica) parlare di richiami per nessun tipo di problema......mi devo preoccupare???? :roll:

Comunque non penso che il passare del tempo e l'aumentare della domanda per le nostre M6, comportino un abbassamento del livello di qualità nella fabbricazione, visto che comunque tutti gli impianti sono piu' o meno robotizzati........é anche vero che c'é molta differenza nei dettagli indipendentemente dall'anno di costruzione....boh!!!!!!!!

Autore:  marcomilano [ mercoledì 24 novembre 2004, 12:25 ]
Oggetto del messaggio: 

March 56 sei un grande...ragazzi se ho acquistato la M6 lo devo solamente a lui.
Siamo amici/colleghi da 10 anni circa e mi ha sempre dato le dritte giuste sulle autovetture acquistate ma con la M6 si è davvero superato.
Grazie Fabry (March 56) ti devo una cena!

P.S. Per ora a me niente richiamo!
Ciao miticiiiii

Autore:  kirk [ mercoledì 24 novembre 2004, 14:55 ]
Oggetto del messaggio: 

arrivata anche a me la lettera del richiamo.
ho telefonato al conc. per prendere appuntamento ma mi ha consigliato di effettuare tale sostituzione durante il tagliando anche perchè dopo 16000 km. l'olio è ancora appena sotto la tacca MAX dell'astina, praticamente consumo 0.
farò fare l'intervento entro il 20 di febbraio (data di immatricolazione) del prossimo anno.

ciao e a presto

bye bye

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC +1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/