fuoco ha scritto:
PRESENTE
..anche se sono ormai quasi 195.000, anzi forse senza quasi (domani vi dico, oggi non ho guardato il contachilometri)
Dunque, in effetti va come un orologio.
Non mangia olio ( mi sono comprato un litro di Dexelia, ma ne ho aggiunto giusto 50-60 cc, solo per provare l'
ebbrezza di farlo ..e sono a 14.000 km oltre il precedente tagliando),
il motore non strappa. nemmeno salendo le rampe dei parcheggi sotterranei in terza marcia,
la frizione, il volano e la marmitta sono gli stessi arrivati in nave dal Giappone con la macchina,
i freni sono perfetti (solo un po' rumorosi forse, ma qui credo che centri la scarsa insonorizzazione della zona ruote), anche se bisogna proprio
pestare per frenare bene!!
(detto per inciso, ho un modo tutto mio di frenare e, sarà un caso, ma in oltre 700.000 km percorsi negli anni con 5 auto diverse, non ho mai danneggiato dischi, né consumato prematuramente pastiglie...
).
Lo sterzo è preciso, pur essendo la macchina più pesante che abbia mai posseduto è la più agile e con assetto e cerchi da 17" mi sto proprio divertendo (di ritorno dal raduno mi sono fatto la Genova - Serravalle tutta in sorpasso o quasi, ma non perchè andassi come un matto, perchè dove gli altri frenavano io facevo le curve alla stessa velocità del rettilineo, credo di aver frenato una, due volte al massimo e giusto perchè avevo la strada sbarrata
...ah, anche gli ammortizzatori hanno 194.000 km!
unici problemi avuti nell'ultimo anno: tre luci di posizione anteriori fulminate e lo xeno di destra sostituito in garanzia!